P
Comunque quanto durava la gara? Perchè noto che le foto dell'arrivo sono a serata inoltrata...
azz.....complimenti....
ma era russo o lituano?
non c'erano menchov,petrov,ignaziev,brutt ed altri grandi talenti?
comunque secondo eccelente risultato per un amatore
Comunque quanto durava la gara? Perchè noto che le foto dell'arrivo sono a serata inoltrata...
1) a questo punto spiegami cosa ci fa alle gare amatoriali un fenomeno del genere.
2) ribadisco che se nessuna squadra prof lo vuole un motivo ci sarà
anche chi si dopa fa con il suo o chi alle corse taglia e non viene scoperto, allora leviamo ogni regola e viviamo nell'anarchia
ribadisco che comunque non ce l'ho con il soggetto in questione ma con chi lo tessera e paga per farlo correre con gli amatori, questo è quello che dorebbero spiegarmi
Ti rispondo volentieri:
1) Alexander quest'anno è rimasto a piedi perchè lo scorsa anno non ha praticamente mai corso a causa della rottura del menisco e quindi, purtroppo, non ha trovato un ingaggio per la nuova stagione. Ha dunque deciso di correre le Gf per tenersi in forma sperando il prossimo anno di tornare professionista, come mi auguro pure io per lui
2) Oltre al motivo appena spiegato, devi sapere che purtroppo oggi nel ciclismo moderno, per una serie di questione piu' o meno accettabili e comprensibili, ci sono atleti che meriterebbero di correre tra i prof. che rimango a piedi ed altri che invece vanno piu' piano di un qualsiasi dilettante ma fanno la loro onorevole carriera. PRIMA DI "SPARARE A ZERO", si dovrebbe magari conoscere la storia delle persone....
COSA IMPORTANTE: leggendo alcuni discorsi anche relativi al doping ed alla giustizia sportiva, voglio sottolineare che Alexander non corre nei professionisti per motivi legati a tutto questo, non hai MAI avuto nessun problema in questo senso.
Voglio aggingere una cosa, per l'ennesima volta: RICORDIAMOCI CHE LE GRANFONDO SONO GARE OPEN, COME LE MARATONE A PIEDI O LE GARE DI SCI DI FONDO, DOVE TUTTI GLI ATlETI PROFESSIONISTI, DILETTANTI, AMATORI IN REGOLA CON LA PROPRIA TESSERA POSSONO CORRERE E VINCERE.
SE FOSSERO GARE SOLO APERTE AGLI AMATORI, GLI ORGANIZZATORI STESSI VIETEREBBERO AGLI ALTrTI DI PARTECIPARE (come fa giustamente la Fausto Coppi), IN QUESTO CASO NON LO FANNO E QUINDI NON CREDO CHE LE PERSONE APPARTENENTI A QUESTE CATEGORIE SIANO IN ERRORE.
SE A QUALCUNO NON STA BENE DI CORRERE IN MANIFESTAZIONI DOVE CI SONO PROFESSIONISTI O EX, BASTEREBBE NON PARTECIPARE PIU', INVECE DI STAR OGNI VOLTA A SOLLEVARE POLEMICHE, CHE RIPETO, NON HANNO NESSUN FONDAMENTO DI RAGIONE, VISTO CHE NESSUNO VIOLA I REGOLAMENTI.
...che figata se avesse vinto...alla prossima Gf con la maglia di campione nazionale russo! L'anno prossimo tornerà di sicuro tra i prof...e un pò mi dispiace perchè comunque certi corridori danno più tono ad una Gf...che storia poter dire: "Ho corso una gara dove primo è arrivato il vicecampione russo"...fa tutto un altro effetto!
quindi lo vedremo alle olimpiadi?????No Alex è Russo.
Erano presenti tutti i piu' forti atleti russi ( e ce ne sono tantissimi, credo che la Russia possa vantare tantissimi atleti di livello come poche altre nazioni), anche perchè la federazione utilizzava questa gara come "selezione" per le olimpiadi, quindi tutti tenevano a fare bene.
Non a caso a vinto un certo Ivanov....
condivido le tue osservazioni freter....... ma se quindi molte squadre di dilettanti.... e prof continental tipo la ceramica flaminia con il neo campione d'italia simeoni viene e afre le g.f. e toglie le prime pagine a voi che siete "squadroni" super con atleti di primo livello come vi sentite ? ricordi la maratona delle dolomiti stradominata da bruseghin ? i vari big di allora ricordi cosa avevano detto ? oppure della otztaler vinta da quell'amatore che aveva come gregario quel prof svizzero che lo ha tirato x tutta la gara e a 300 metri si e fatto da parte ?
anche li i vari puglioli e banda si erano incacchiati.....
qui e identico.... ci sono amatori "veri" mai passati ne tra i dilettanti e tra i prof che vanno come scheggie..... (penso a senna ) e che si ritrovano sempre dietro questi ex prof.
logico che un po di astio nasca...
Giusto. Bella osservazione. Altrimenti a dilettanti che vincono gare internazionali faccio mettere la maglia della squadra e poi si vede chi fa il fenomeno...
poi ivanov si vedeva quanto andava forte settimana scorsa in svizzera...mi ha sorpreso il secondo posto di bazkenovNo Alex è Russo.
Erano presenti tutti i piu' forti atleti russi ( e ce ne sono tantissimi, credo che la Russia possa vantare tantissimi atleti di livello come poche altre nazioni), anche perchè la federazione utilizzava questa gara come "selezione" per le olimpiadi, quindi tutti tenevano a fare bene.
Non a caso a vinto un certo Ivanov....
poi ivanov si vedeva quanto andava forte settimana scorsa in svizzera...mi ha sorpreso il secondo posto di bazkenov
Ti riferisci ai dillettanti del Team MG-K vis Norda che ad inizio stagioni sono venuti a fare la Gf di Pomarance ed hanno stra-vinto?
Penso proprio di si eh....
Premetto che sono degli ottimi atleti, un grande e forte squadra, ma visto che era in corsa quel giorno posso dirti che si, è vero, hanno vinto, ma sta di fatto che quella era la prima gf per la maggior parte dei toscani, loro si sono presentati con 10 corridori al via...
2 settimane fa, gli stessi corridori sono andati a fare la Gf delle Alpi Apuane e hanno perso da un certo Beconcini, forte atleta della Maggi, che non ha mai corso prof.
Ti ripeto, sono fortissimi nei diletanti, ma sopratutto eprchè non sono abituati ai km e ai percorsi di granfondo impegnative come Pantani, Nove Colli etc etc....non so quanti arriverebbero nei primi 10....
poi ivanov si vedeva quanto andava forte settimana scorsa in svizzera...mi ha sorpreso il secondo posto di bazkenov
beh fuoriclasse mi sembra eccessivo visto che non domina come dominava rumsas...lui era fuoriclasse...ancora.............
ma con rispetto parlando forse non ti rendi conto di chi stai parlando .alexander è un fuori classe
sicuramente sicomunque jan ho capito che sei rimasto sorpreso positivamente (spero) del risultato di alexander
beh fuoriclasse mi sembra eccessivo visto che non domina come dominava rumsas...lui era fuoriclasse...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?