Bazhenov Alexander ?

freter

Gregario
3 Maggio 2004
613
0
Pisa
www.teamparkpre.com
INIBITO a vita dall'UDACE si però!

Lo so che vado off topic ma ci tengo a rispondere:

E' vero Senna, Rumsas è inibito a vita dall'UDACE...ma lo sai il motivo???
Non tiriamo fuori la questione della Cassani perchè, come forse non sai, tali controlli sono stati ANNULLATI dal Ministero della Salute che aveva promosso tale controllo, perchè non sono state attuate le regolari procedure di "chiamata" nei confronti degli atleti.

L'UDACE, o meglio la singola persona (non la commissione....non esiste) che si occupa di fare queste "pseudo-squalifiche" alla mia richiesta di spiegazione mi ha detto che a loro modo di vedere Rumsas non può essere definito cicloamatore perchè vive di ciclismo e dunque non accettavo piu' la sua iscrizione alle manifestazione da loro promosse (come se Rumsas fose stato l'unico professionista-cicloamatore in Italia...).

Personalemente non condivido affatto tale posizione, anzi la vedo come una discriminazione vera e propria, ma siccome il regolamento di ogni gare nel proprio regolamento dice che è a discrezione dell'organizzazione accettare o meno una persona, lo accetto.
 

freter

Gregario
3 Maggio 2004
613
0
Pisa
www.teamparkpre.com
Indubbiamente un grande, squalificato a vita dal professionismo per doping...

Da che mi risulta, per altro, ai controlli antidoping delle gf non si presenta neanche (Cassani dell'anno scorso, se non sbaglio).

Ovviamante, senza nulla togliere a lui come atleta :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Veramente Rumsas non è mai stato squalificato a vita, ma solamente 1 anno e atutte le Gf a cui è stato chiamato all'antidoping si è sempre, giustamente, presentato.
Per la questione della Cassani ho già risposto, e come ti hanno già risposto, ci sono milioni di discussioni a riguardo.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
ovviamente siamo off topic da un bel pò e no credo sia il caso di continuare, comunque difendere Rumsas sul doping mi sembra un impresa ardua...
Per tornare in tema io non ho nulla invece contro un atleta come Alexander, al quale auguro di tornare prof, al primo anno under, primo anno prof per lui, tra l'altro ho pure avuto occasione di conoscerlo e mi ha fatto un ottima impressione, diversa da tutti i russi con cui ho corso, penso la sua sfortuna sia stata quella di aver trovato le persona sbagliate da under e soprattutto da junior che l'hanno spermuto per vincere quante più corse fosse possibile facendone un piccolo prof a tutti gli effetti fin da ragazzino
 

freter

Gregario
3 Maggio 2004
613
0
Pisa
www.teamparkpre.com
ovviamente siamo off topic da un bel pò e no credo sia il caso di continuare, comunque difendere Rumsas sul doping mi sembra un impresa ardua...
Per tornare in tema io non ho nulla invece contro un atleta come Alexander, al quale auguro di tornare prof, al primo anno under, primo anno prof per lui, tra l'altro ho pure avuto occasione di conoscerlo e mi ha fatto un ottima impressione, diversa da tutti i russi con cui ho corso, penso la sua sfortuna sia stata quella di aver trovato le persona sbagliate da under e soprattutto da junior che l'hanno spermuto per vincere quante più corse fosse possibile facendone un piccolo prof a tutti gli effetti fin da ragazzino


Francamente, non credo di aver mai e poi mai difeso Rumsas circa le proprie colpe legate al doping, puoi leggere a riguardo molti miei interventi; ho sempre e solo detto che spesso non tutti hanno pagato come lui e oltretutto, ho sempre sottolineato che, a mio modo di vedere, dopo avere pagato il proprio debito verso la giustizia, qualsiasi essere umano ha diritto di essere rintegrato, altrimenti lo scontare le pene non ha assolutamente senso se dopo non si riottengono i propri diritti.

Per quanto riguarda Alexnder, condivido a pieno ciò che dici, anche secondo me fin da giovane lo hanno spremuto tantissimo ma non solo.
Pensa che quando è passato professionsita a fine 2003 con un quadriennale alla Domina Vacanze gli hanno fatto fare un numero esagerato di corse, comprese tutte le classiche di Coppa del Mondo, che cosa importante per un neo-professionsta, a portato tutte a termine, ma, parole sue, a fine anno "mi sembrava di avere 50 ann..."
Non penso che questo sia stato un ottimo modo per far crescere con calma un giovane.
 

freter

Gregario
3 Maggio 2004
613
0
Pisa
www.teamparkpre.com
ovviamente siamo off topic da un bel pò e no credo sia il caso di continuare, comunque difendere Rumsas sul doping mi sembra un impresa ardua...
Per tornare in tema io non ho nulla invece contro un atleta come Alexander, al quale auguro di tornare prof, al primo anno under, primo anno prof per lui, tra l'altro ho pure avuto occasione di conoscerlo e mi ha fatto un ottima impressione, diversa da tutti i russi con cui ho corso, penso la sua sfortuna sia stata quella di aver trovato le persona sbagliate da under e soprattutto da junior che l'hanno spermuto per vincere quante più corse fosse possibile facendone un piccolo prof a tutti gli effetti fin da ragazzino


Francamente, non credo di aver mai e poi mai difeso Rumsas circa le proprie colpe legate al doping, puoi leggere a riguardo molti miei interventi; ho sempre e solo detto che spesso non tutti hanno pagato come lui e oltretutto, ho sempre sottolineato che, a mio modo di vedere, dopo avere pagato il proprio debito verso la giustizia, qualsiasi essere umano ha diritto di essere rintegrato, altrimenti lo scontare le pene non ha assolutamente senso se dopo non si riottengono i propri diritti.

Per quanto riguarda Alexnder, condivido a pieno ciò che dici, anche secondo me fin da giovane lo hanno spremuto tantissimo ma non solo.
Pensa che quando è passato professionsita a fine 2003 con un quadriennale alla Domina Vacanze gli hanno fatto fare un numero esagerato di corse, comprese tutte le classiche di Coppa del Mondo, che cosa importante per un neo-professionsta, a portato tutte a termine, ma, parole sue, a fine anno "mi sembrava di avere 50 ann..."
Non penso che questo sia stato un ottimo modo per far crescere con calma un giovane.
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Francamente, non credo di aver mai e poi mai difeso Rumsas circa le proprie colpe legate al doping, puoi leggere a riguardo molti miei interventi; ho sempre e solo detto che spesso non tutti hanno pagato come lui e oltretutto, ho sempre sottolineato che, a mio modo di vedere, dopo avere pagato il proprio debito verso la giustizia, qualsiasi essere umano ha diritto di essere rintegrato, altrimenti lo scontare le pene non ha assolutamente senso se dopo non si riottengono i propri diritti.

Per quanto riguarda Alexnder, condivido a pieno ciò che dici, anche secondo me fin da giovane lo hanno spremuto tantissimo ma non solo.
Pensa che quando è passato professionsita a fine 2003 con un quadriennale alla Domina Vacanze gli hanno fatto fare un numero esagerato di corse, comprese tutte le classiche di Coppa del Mondo, che cosa importante per un neo-professionsta, a portato tutte a termine, ma, parole sue, a fine anno "mi sembrava di avere 50 ann..."
Non penso che questo sia stato un ottimo modo per far crescere con calma un giovane.

però ammetterai che molti atleti russi, ucraini, moldavi, ecc. che sono venuti a correre in italia hanno dimostrato di avere molte gambe (veri fuoriclasse) e poca testa ossia non sono il massimo in fatto di tattica e disciplina.
per questo altri atleti meno dotati continuano a correre da oltre 10 anni ra i prof (non occorre che ti faccia i nomi).
inoltre, molte volte riflettendo su quanto prendono di stipendio (sia i dilettanti che i prof e tanto più le donne) penso anche che a casa sua debbono stare molto male per venire a correre in italia per "un panino con la mortadella" ...... ma questo forse non andrebbe detto.
 

freter

Gregario
3 Maggio 2004
613
0
Pisa
www.teamparkpre.com
è ufficiale alexander domenica prossima partecipera al mondiale professionisti a varese con la nazionale russa e tutti noi del team siamo orgogliosi per questa convocazione e saremo presenti a varese per fargli il tifo


Personalmente spero che Alexander il prossimo anno ritrovi un posto nei professionisti.
La nazionale russa è una squadra di primo piano che lotterà il mondiale alla pari di Italia e Spagna.
La convocazione di un ragazzo che da un anno è senza contratto da professionista come titolare in appoggio a corridori come Kolobnev, Menchov, Karpenzen (si scrive così), ed ai fratelli Efinkin sottolinea quanta stima abbia la federazione russa nei suoi confronti e da un lato fa anche pensare e riflettere su come sia "strano" oggi il mondo del ciclismo.

Come ha detto Shiva tutto il nostro team non può che essere super orgoglioso di Alexander e gli facciamo un grande in bocca al lupo per questa importantissima gara.