Bazhenov Alexander ?

fantagensa

Gregario
30 Gennaio 2007
693
0
terra di mezzo
Visita sito
Pensa che quando è passato professionsita a fine 2003 con un quadriennale alla Domina Vacanze gli hanno fatto fare un numero esagerato di corse, comprese tutte le classiche di Coppa del Mondo, che cosa importante per un neo-professionsta, a portato tutte a termine, ma, parole sue, a fine anno "mi sembrava di avere 50 ann..."
Non penso che questo sia stato un ottimo modo per far crescere con calma un giovane.

Mi ricordo benissimo una gara internazionale nel vinta dal ragazzo nelle Marche: aveva non una ma due marce + degli altri, proprio bello vederlo pedalare. Poi però mi ricordo chiaramente della notizia di problemi con i suoi valori ematici: era un periodo particolare, di palesata quanto ipocrita sensibilizzazione; molti si rifiutarono di ingaggiarlo, finchè non lo fece Santoni (criticato per questo). Quindi la Domina è quello che lui ha meritato, non puoi prendertela con nessuno. Non vorrei innescare polemiche, anche perchè stimo Freter, la sua passione e il suo stile, ma finora non si era parlato di questo fatto: qualcuno si chiedeva perchè e percome, ecco forse questo può essere un aspetto importante della storia
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.817
8.381
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mi ricordo benissimo una gara internazionale nel vinta dal ragazzo nelle Marche: aveva non una ma due marce + degli altri, proprio bello vederlo pedalare. Poi però mi ricordo chiaramente della notizia di problemi con i suoi valori ematici: era un periodo particolare, di palesata quanto ipocrita sensibilizzazione; molti si rifiutarono di ingaggiarlo, finchè non lo fece Santoni (criticato per questo). Quindi la Domina è quello che lui ha meritato, non puoi prendertela con nessuno. Non vorrei innescare polemiche, anche perchè stimo Freter, la sua passione e il suo stile, ma finora non si era parlato di questo fatto: qualcuno si chiedeva perchè e percome, ecco forse questo può essere un aspetto importante della storia
beh ricordo la sua storia...se leggi bici sport c'e' pure un articolo anni fa' su di lui......
di certo e' uno che ha gamba.....non credevo fosse cosi forte perche' come diceva lucas nelle GF non e' che vada a spasso....
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Complimenti...chi ha corso con lui mi ha confermato che è davvero un fenomeno, poi oggi l' ho seguito tutti i passaggi sul Montello, e quando l' ho visto con i migliori all' ultimo giro sono stato davvero contento per lui.
Tra l' altro, ma per preparare il Mondiale ha potuto fare qualche corsa almeno Elite?
Se no per farsi 260km senza ritmi da prof nelle gambe è davvero un fenomeno
 

shivashanty

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.592
11
59
Conegliano veneto
Visita sito
Bici
Open
Complimenti...chi ha corso con lui mi ha confermato che è davvero un fenomeno, poi oggi l' ho seguito tutti i passaggi sul Montello, e quando l' ho visto con i migliori all' ultimo giro sono stato davvero contento per lui.
Tra l' altro, ma per preparare il Mondiale ha potuto fare qualche corsa almeno Elite?
Se no per farsi 260km senza ritmi da prof nelle gambe è davvero un fenomeno

ha corso una corsa a tappe in russia
 

shivashanty

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.592
11
59
Conegliano veneto
Visita sito
Bici
Open
Mi ricordo benissimo una gara internazionale nel vinta dal ragazzo nelle Marche: aveva non una ma due marce + degli altri, proprio bello vederlo pedalare. Poi però mi ricordo chiaramente della notizia di problemi con i suoi valori ematici: era un periodo particolare, di palesata quanto ipocrita sensibilizzazione; molti si rifiutarono di ingaggiarlo, finchè non lo fece Santoni (criticato per questo). Quindi la Domina è quello che lui ha meritato, non puoi prendertela con nessuno. Non vorrei innescare polemiche, anche perchè stimo Freter, la sua passione e il suo stile, ma finora non si era parlato di questo fatto: qualcuno si chiedeva perchè e percome, ecco forse questo può essere un aspetto importante della storia

nel 2006 ha corso un sacco nel 2007 non ha potuto correre a causa di un problema ad un ginocchio e questo gli ha causato la mancanza di conferma di contratto con la cinelli endeka ed è venuto in squadra alla parkpre .quest anno secondo al campionato russo . e molto altro ,credo che questo gli faccia onore,se corre vuol dire che è a posto
 

freter

Gregario
3 Maggio 2004
613
0
Pisa
www.teamparkpre.com
Mi ricordo benissimo una gara internazionale nel vinta dal ragazzo nelle Marche: aveva non una ma due marce + degli altri, proprio bello vederlo pedalare. Poi però mi ricordo chiaramente della notizia di problemi con i suoi valori ematici: era un periodo particolare, di palesata quanto ipocrita sensibilizzazione; molti si rifiutarono di ingaggiarlo, finchè non lo fece Santoni (criticato per questo). Quindi la Domina è quello che lui ha meritato, non puoi prendertela con nessuno. Non vorrei innescare polemiche, anche perchè stimo Freter, la sua passione e il suo stile, ma finora non si era parlato di questo fatto: qualcuno si chiedeva perchè e percome, ecco forse questo può essere un aspetto importante della storia


Ti ringrazio per la stima che hai nei miei confronti ma tengo a precisare che Alexander non ha mai avuto nessuna squalifica.

Quando è passato professionsita nel 2004 ha corso per due stagioni con Santoni prima nella Domina e poi nella Naturino.
Fu subito ingaggiato per passare Professionsita poichè l'anno prima, nel 2003, con un gran numero, quando era sempre dilettante in Italia, si era aggiudicato in Russia, il titolo nazionale professionisti.
Successivamente ha corso con la Cinelli Endeka nel 2007.
Alex è rimasto quest'anno senza contratto semplicemente perchè lo scorso hanno ha avuto dei grossi guai fisici che lo anno tenuto lontanto dalle gare praticamente tutta la stagione.

Visto il "terremoto" che spesso questi argomenti relativi al doping sollevano nel forum, gradirei che si conoscessero glia avvenimenti per filo e per segno, prima di parlare in maniera "imprecisata" degli stessi, perchè, ripeto, Alexander ad oggi, non ha mai avuto alcuna squalifica.
 
Ultima modifica:

freter

Gregario
3 Maggio 2004
613
0
Pisa
www.teamparkpre.com
Complimenti...chi ha corso con lui mi ha confermato che è davvero un fenomeno, poi oggi l' ho seguito tutti i passaggi sul Montello, e quando l' ho visto con i migliori all' ultimo giro sono stato davvero contento per lui.
Tra l' altro, ma per preparare il Mondiale ha potuto fare qualche corsa almeno Elite?
Se no per farsi 260km senza ritmi da prof nelle gambe è davvero un fenomeno


Si, come ha detto Shiva, Alex quest'anno ha fatto due gare Elite.
La prima il campionato nazionale Russo (il giorno della MAratona delle Dolomiti....per questo era assente), battuto dal solo Sergei Ivanov.
La secondo, è stata la corsa a tappe Tour OF Souchi 2.2 corsa a metà Settembre, con la nazionali Russa.
Ha fatto un ottima corsa a tappe, aiutando molto il capitano di turno, ossia Gusev (che poi ha vinto la classifica finale) e riuscendo tutta via ad arrivare 8° nella generale.

Oggi Alex è andato davvero fortissimo, vederlo nel penultimo giro in cima alla salita al fianco di Rebellin e Cunego, mi ha fatto venire la pelle d'oca.

Alex mi ha confidato che stava veramente bene, purtroppo all'ultimo giro è andato un po' in disidratazione poichè aveva finito l'acqua, altrimenti, a quanto dice, aveva la gamba per rimanere addirittura nel primissimo gruppo....

Personalmente, spero che con questa prova, riesca il prossimo anno a trovare nuovamente una sistemazione nei professionisti.
Da un lato mi spiace per la mia squadra, come capirete, perchè perderò un atleta di alto livello, ma tutta via, spero con tutto il cuore, che Alex rietri nel circuito professionistico perchè quello è il livello che gli compete coem avete tutti visto oggi in tv.
E' ancora giovane (27 anni) e può fare ottime cose ed umanamente, visti i sacrifici e la passione che ci mette, gli auguro il meglio.
 

Hincapie

Pignone
15 Luglio 2007
158
0
Certaldo
Visita sito
Io mio ricordo quando era nello squadrone della Cottoref .. nel 2003 quando vinse la Firenze Modena in solitario se non lo fermano prende per il brennero ahahah grande alezander , oggi ha fatto un gran mondiale e credo che non abbia molti problemi a trovare squadra tra i prof .. poi conosco chi l'ho ha fatto arrivare in italia e lo stanno aiutando ..
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Io mio ricordo quando era nello squadrone della Cottoref .. nel 2003 quando vinse la Firenze Modena in solitario se non lo fermano prende per il brennero ahahah grande alezander , oggi ha fatto un gran mondiale e credo che non abbia molti problemi a trovare squadra tra i prof .. poi conosco chi l'ho ha fatto arrivare in italia e lo stanno aiutando ..
in realtà in quella corsa alexei cthebeline, che correva nella svizzera pesciatina, squadra satellite, lo ha dovuto aspettare e poi lasciar vincere... comunque la sostanza non cambia, merita di stare nei prof
 

freter

Gregario
3 Maggio 2004
613
0
Pisa
www.teamparkpre.com
Io mio ricordo quando era nello squadrone della Cottoref .. nel 2003 quando vinse la Firenze Modena in solitario se non lo fermano prende per il brennero ahahah grande alezander , oggi ha fatto un gran mondiale e credo che non abbia molti problemi a trovare squadra tra i prof .. poi conosco chi l'ho ha fatto arrivare in italia e lo stanno aiutando ..

Si mi ricordo pure io quella vittoria.
Quell'anno Alexander andò veramente forte, infatti, tra l'altro, arrivò anche 2° in classifica finale di Coppa del Mondo.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Anche lui da dilettante ha fatto ottime cose.
Tra l'altro è stato anche compagno di squadra di Alex lo scorso anno alla Cinelli Endeka.
con alexei ci ho corso anche io, bravissimo raazzo anche lui, mentre bazhanov l'ho conosciuto ma era già passato prof con santoni.
PS nell'unico lungo che ho fatto quest'anno quasi lo battevo, a Lucca, io 8° e lui 5° o 6°, ma in realtà c'è comunque tra uno come me e lui una grande differenza (dagli allenamenti alle reali potenzialità), spero che passi, per lui e per me visto che il prox anno di Gf me ne toccano un sacco:wacko:
 

freter

Gregario
3 Maggio 2004
613
0
Pisa
www.teamparkpre.com
con alexei ci ho corso anche io, bravissimo raazzo anche lui, mentre bazhanov l'ho conosciuto ma era già passato prof con santoni.
PS nell'unico lungo che ho fatto quest'anno quasi lo battevo, a Lucca, io 8° e lui 5° o 6°, ma in realtà c'è comunque tra uno come me e lui una grande differenza (dagli allenamenti alle reali potenzialità), spero che passi, per lui e per me visto che il prox anno di Gf me ne toccano un sacco:wacko:

Si mi ricordo della tua gara a Lucca, andasti davvero molto forte, e di certo le potenzialità soprattutto in salita non ti mancano (tra l'altro ti ho visto anche direttamente in azione in uno dei pochi circuito dove ho corso pure io quest'anno).
Il prossimo anno, a quanto ho capito sei alla Maggi? Bene, ottima squadra, ci vedremo sicuramente in corsa!
Alexander tirò un po' i remi in barca sulle Pizzorne, anche perchè ormai se ne era andato il compagno Burrow, ma tra l'altro nella discesa fece un volo assurdo.....me lo vidi arrivare al traguardo tutto sbucciato con la Flite infilata in tasca.....aveva fatto gli ultimi 20 km senza sella, che si era rotta appunto nella caduta.....non so come fece a pedalare.......come si dice "alla bersagliera"!

Ps Ma questa mattina eri a correre a Nodica?
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Si mi ricordo della tua gara a Lucca, andasti davvero molto forte, e di certo le potenzialità soprattutto in salita non ti mancano (tra l'altro ti ho visto anche direttamente in azione in uno dei pochi circuito dove ho corso pure io quest'anno).
Il prossimo anno, a quanto ho capito sei alla Maggi? Bene, ottima squadra, ci vedremo sicuramente in corsa!
Alexander tirò un po' i remi in barca sulle Pizzorne, anche perchè ormai se ne era andato il compagno Burrow, ma tra l'altro nella discesa fece un volo assurdo.....me lo vidi arrivare al traguardo tutto sbucciato con la Flite infilata in tasca.....aveva fatto gli ultimi 20 km senza sella, che si era rotta appunto nella caduta.....non so come fece a pedalare.......come si dice "alla bersagliera"!

Ps Ma questa mattina eri a correre a Nodica?
ovviamente so che c'è un abisso tra chi sta nei primi dieci alle GF e chi vince, penso che la differenza con i dilettanti dove il livello è molto più alto sta proprio la... anche io le pizzorne le ho fatte piano, ma perchè sono un pò saltato, diciamo che i km si facevano sentire tutti a quel punto:cry:
PS1 Si, oggi ero a nodica, ma visto che non sono entrato in fuga ho un pò irato in pianura e poi quando il grosso ha mollato sono andato a vedere l'arrivo:mrgreen:
PS2 ma Borrow rimane da voi? ho sentito che forse cambia squadra;nonzo%
 
Ultima modifica:

casati75

Apprendista Passista
18 Aprile 2008
867
0
molina di quosa (pi)
Visita sito
Bici
focus izalco team 2.0
ovviamente so che c'è un abisso tra chi sta nei primi dieci alle GF e chi vince, penso che la differenza con i dilettanti dove il livello è molto più alto sta proprio la... anche io le pizzorne le ho fatte piano, ma perchè sono un pò saltato, diciamo che i km si facevano sentire tutti a quel punto:cry:
PS1 Si, oggi ero a nodica, ma visto che non sono entrato in fuga ho un pò irato in pianura e poi quando il grosso ha mollato sono andato a vedere l'arrivo:mrgreen:
PS2 ma Borrow rimane da voi? ho sentito che forse cambia squadra;nonzo%
o.simo , ieri l ho studiata meglio io , scooter e via !!!!! senza nemmeno durare fatica!!!