BCAA quanto/quando/come ??

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.579
3.730
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
ho acquistato gli aminoacidi ramificati.
Quanto e quando devo assumerle? le compresse sono da 1gr. 95% di bcaa nel rapporto 2:1:1 con vitamine b1 e b6.
Si parla di 5 compresse al giorno ...ma io ero orientato al max sulle 4. quando le prendo? 2 prima di salire in sella e poi 2 al rientro?

appena torna da fare la pipì all'albero, ti faccio parlare con jack il mio bassotto, lui quando facciamo trekking usa quei dosaggi :mrgreen:

scherzi a parte, il minimo che abbia un senso come assunzione, è il "canonico" 1gr ogni 10kg di peso.

P.S. - ma che marca è che fa quella "truffetta" di fare la compressa da 1gr e mettere 950mg di BCAA? di solito la compressa SERIA è 1gr di BCAA e poi pesa un po' di più perché ci sono gli eccipienti per tenere insieme la compressa
 
  • Mi piace
Reactions: gigioaperitivo

lucarav

Novellino
30 Giugno 2010
30
3
Visita sito
Bici
bianchi
appena torna da fare la pipì all'albero, ti faccio parlare con jack il mio bassotto, lui quando facciamo trekking usa quei dosaggi :mrgreen:

scherzi a parte, il minimo che abbia un senso come assunzione, è il "canonico" 1gr ogni 10kg di peso.

P.S. - ma che marca è che fa quella "truffetta" di fare la compressa da 1gr e mettere 950mg di BCAA? di solito la compressa SERIA è 1gr di BCAA e poi pesa un po' di più perché ci sono gli eccipienti per tenere insieme la compressa

Ho seguito il tuo consiglio e ho preso i bcaa in polvere, mi trovo più che bene, sebbene il gusto non sia il top ma si bevono senza problemi, un amico che viene in bici con me mi ha detto che usa i bcaa in polvere di eurosup che dice essere buonissimi in borraccia.

Ci può essere così tanta differenza di gusto?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.579
3.730
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ho seguito il tuo consiglio e ho preso i bcaa in polvere, mi trovo più che bene, sebbene il gusto non sia il top ma si bevono senza problemi, un amico che viene in bici con me mi ha detto che usa i bcaa in polvere di eurosup che dice essere buonissimi in borraccia.

Ci può essere così tanta differenza di gusto?

si certo che ci può essere, i miei bcaa in polvere sono un prodotto molto tecnico, intanto sono idrodisperdibili, cioè specifici per essere usati in polvere e poi sono bcaa al 96% con un minima parte di aroma di arancio o limone è un goccio di sucralosio per dolcificarli.

il tuo amico usa il modello di eurosup, i megaram 5000, che sono bcaa al 56% e hanno parecchi carboidrati e aromi, quindi ovviamente sono più buoni, ma paga zucchero al prezzo di bcaa.......
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
il tuo amico usa il modello di eurosup, i megaram 5000, che sono bcaa al 56% e hanno parecchi carboidrati e aromi, quindi ovviamente sono più buoni, ma paga zucchero al prezzo di bcaa.......
come il 99% dei prodotti che dichiarano BCAA al loro interno (esempio R2 enerviti) che poi sono 80% maltodestrine o comunque zuccheri. Già con quelli che dici ti va bene che ne hai il 56% :mrgreen:
Pensa che l'R2 costa 30€ 400gr, l'80 % (più di 350gr) di questi 400gr sono carboidrati (che all'enervit costeranno neanche 2€ al chilo, ma esagero), poi abbiamo 40gr su 400gr di prodotto di BCAA e 8gr di glutamna e TRACCE di vitamine varie e sali (dal costo praticamente irrisorio). Percui praticamente è una vera TRUFFA
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Matty l'R2 serve per reintegrare tutte le sostanze e non solo i BCCA.
Fare paragoni tra prodotti diversissimi non ha senso.

Se uno vuole solo BCCA compra il barilotto da 300 pastiglie (e prende solo quelle) e non le buste o il barattolo di R2.

Buone pedalate.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.579
3.730
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
come il 99% dei prodotti che dichiarano BCAA al loro interno (esempio R2 enerviti) che poi sono 80% maltodestrine o comunque zuccheri. Già con quelli che dici ti va bene che ne hai il 56% :mrgreen:
Pensa che l'R2 costa 30€ 400gr, l'80 % (più di 350gr) di questi 400gr sono carboidrati (che all'enervit costeranno neanche 2€ al chilo, ma esagero), poi abbiamo 40gr su 400gr di prodotto di BCAA e 8gr di glutamna e TRACCE di vitamine varie e sali (dal costo praticamente irrisorio). Percui praticamente è una vera TRUFFA

vabbè senza esagerare, è una truffa quando nel prodotto non c'è quello dichiarato in etichetta.

poi uno legge l'etichetta e valuta, sicuramente l'R2 non vale quello che costa, ma da qui a chiamarla truffa ce ne passa.

un prodotto simile, probabilmente migliore e più economco è, per esempio, l'R.M1 di +watt
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.579
3.730
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Matty l'R2 serve per reintegrare tutte le sostanze e non solo i BCCA.
Fare paragoni tra prodotti diversissimi non ha senso.

Se uno vuole solo BCCA compra il barilotto da 300 pastiglie (e prende solo quelle) e non le buste o il barattolo di R2.

Buone pedalate.

vabbè, l'r2 ha in tutto 10gr di bcaa e 2gr di glutamina per 100gr, poi un pò vitamine e 80gr di carbo tra cui in gran parte zucchero, non è una truffa ma un furtarello lo è sicuramente, con gli ingredienti sciolti te lo fai a 1/5 del prezzo
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Matty l'R2 serve per reintegrare tutte le sostanze e non solo i BCCA.
Fare paragoni tra prodotti diversissimi non ha senso.

Se uno vuole solo BCCA compra il barilotto da 300 pastiglie (e prende solo quelle) e non le buste o il barattolo di R2.

Buone pedalate.

l'R2 è venduto come "Enervit R2 Sport è un preparato energetico con aminoacidi ramificati, l-glutamina, policosanoli, vitamine e minerali, studiato per concorrere ad accelerare i processi di recupero post-gara in chi pratica attività sportiva particolarmente intensa e prolungata."

Permetti che un utente medio senza conoscenze particolari possa credere che comprando un R2 reintegri ANCHE BCAA (che come noti la Enervit stessa scrive nella descrizione del prodotto! denotandone quindi una caratteristica principale-> contiene BCAA).
Il problema è che l'utente medio non sa della fregata che prende acquistando tale prodotto che altro non è che ZUCCHERO con TRACCE di tutto il resto.

E comunque non era una paragone, era per chiarire che se si vogliono i BCAA meglio andare sul prodotto puro e non so altri prodotti addizionati di tali aminoacidi perchè la stragrande maggior parte delle volte sono vere e proprie TRUFFE!

Fermo e restando che l'R2 non lo consiglierei neanche per reintegrare zuccheri e simila inquanto rimane sempre una TRUFFA, ma qui siamo OT

vabbè senza esagerare, è una truffa quando nel prodotto non c'è quello dichiarato in etichetta.
poi uno legge l'etichetta e valuta, sicuramente l'R2 non vale quello che costa, ma da qui a chiamarla truffa ce ne passa.
un prodotto simile, probabilmente migliore e più economco è, per esempio, l'R.M1 di +watt
SI bhe ovviamente il mio "truffa" era allegorico perchè quello che scrivono è presente, putroppo che in dosaggi minimi e che to fan pagare un occhio della testa o-o
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Io vorrei chiedere ai più esperti se si possono assumere bcaa durante una dieta proteica dimagrante senza nessun carboidrato.O vanno ad appesantire troppo il lavoro di fegato e reni già un po' stressati da una dieta del genere?
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Io vorrei chiedere ai più esperti se si possono assumere bcaa durante una dieta proteica dimagrante senza nessun carboidrato.O vanno ad appesantire troppo il lavoro di fegato e reni già un po' stressati da una dieta del genere?


Da quello che ho letto fin'ora gli Aminoacidi ramificati essenziali bypassano il fegato, al contrario delle proteine.

Comunque se ogni volta che torno da un giro in bici dovessi prendere in mano misurini e cronometro per mischiare sostanze che qualcuno mi ha detto che servono (a battere l'amico della domenica?) avrei già smesso da un pezzo..
I ciclisti sono sempre esistiti ed i migliori che conosco quando tornano si fanno un piatto di pasta ed una bistecca!!
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.579
3.730
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Io vorrei chiedere ai più esperti se si possono assumere bcaa durante una dieta proteica dimagrante senza nessun carboidrato.O vanno ad appesantire troppo il lavoro di fegato e reni già un po' stressati da una dieta del genere?

i BCAA neanche passano dal fegato, son assimilati tramite l'intestino tenue, sono infatti dati in dosi massicce PROPRIO ai malati gravi di fegato (epatiti, cirrosi) proprio per aiutarli a mantenere le masse muscolari, vista l'impossibilità di lavorare le proteine da parte del fegato.

oltretutto è proprio questo il motivo per i quale i BCAA hanno un effetto talmente veloce da poter essere assunti poco prima o addirittura durante lo sforzo, proprio perché non passano dal fegato, cosa che allungherebbe i tempi di gestione
 

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
i BCAA neanche passano dal fegato, son assimilati tramite l'intestino tenue, sono infatti dati in dosi massicce PROPRIO ai malati gravi di fegato (epatiti, cirrosi) proprio per aiutarli a mantenere le masse muscolari, vista l'impossibilità di lavorare le proteine da parte del fegato.

oltretutto è proprio questo il motivo per i quale i BCAA hanno un effetto talmente veloce da poter essere assunti poco prima o addirittura durante lo sforzo, proprio perché non passano dal fegato, cosa che allungherebbe i tempi di gestione

Questi che ne dici.


http://www.promuscle.it/bcaa-compresse
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.579
3.730
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS

PROMUSCLE è un marchio che PRO-ACTION ha dovuto creare in tutta fretta per evitare di fallire da un giorno all'altro, quando ha avuto l'ideeona di far vendere i suoi prodotti dalla GDO, con il risultato che la GDO non è in grado di vendere prodotti tecnici e i negozi di integratori hanno smesso di comprare pro action proprio perché (S)venduta dalla GDO
 

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
PROMUSCLE è un marchio che PRO-ACTION ha dovuto creare in tutta fretta per evitare di fallire da un giorno all'altro, quando ha avuto l'ideeona di far vendere i suoi prodotti dalla GDO, con il risultato che la GDO non è in grado di vendere prodotti tecnici e i negozi di integratori hanno smesso di comprare pro action proprio perché (S)venduta dalla GDO
ok,ma il contenuto è valido oppure le butto,me le hanno regalate
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.641
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
i BCAA neanche passano dal fegato, son assimilati tramite l'intestino tenue, sono infatti dati in dosi massicce PROPRIO ai malati gravi di fegato (epatiti, cirrosi) proprio per aiutarli a mantenere le masse muscolari, vista l'impossibilità di lavorare le proteine da parte del fegato.

oltretutto è proprio questo il motivo per i quale i BCAA hanno un effetto talmente veloce da poter essere assunti poco prima o addirittura durante lo sforzo, proprio perché non passano dal fegato, cosa che allungherebbe i tempi di gestione

Grazie del chiarimento.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.579
3.730
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
puoi darmi una dritta anche sul prodotto multipower in compresse?
71 kg: va bene il dosaggio 3 prima e 3 dopo (o tutto dopo)?

grazie

è la sostanza che conta non la marca.

il canonico grammo ogni 10kg di peso, lo puoi considerare un "minimo sindacale" perlomeno fino ad un paio d'ore di attività, poi il dosaggio dovrebbe ovviamente aumentare.

quelli che prendi prima ti danno un pò di "gamba" quelli che prendi dopo ti aiutano con il recupero.

nessuno si illuda (è il sogno di tutti) di sopperire/sostituire con i BCAA l'apporto proteico QUOTIDIANO di ALMENO 1.5gr di proteine x kg di peso corporeo
 

Arrigo_bdc

Novellino
4 Ottobre 2011
68
0
Visita sito
Bici
Pinarello FP1
è la sostanza che conta non la marca.

il canonico grammo ogni 10kg di peso,

So che farò la figura del novellino... ma dopotutto lo sono...
Su quel benedetto barattolo di BCAA+non riesco a trovare il dosaggio...
non capisco se le compresse sono da 1 o +/- gr...:cry:

lo puoi considerare un "minimo sindacale" perlomeno fino ad un paio d'ore di attività,

quindi le posso prendere anche per le uscite di 1,5 ore?