Quale coppia di ruote scegliereste avendo un budget di piu' o meno 1000 euro?
Rotonde???quadrate??

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=110694rilancio........1000 e budget (ca), da 1580 gr in giu'
grazie.![]()

Ciao a tutti, come da titolo ho questo badget (100 euro in più non sono un problema) per una bici, possibilmente nuova, da corsa? Il punto di domanda perchè la userei soprattutto per gli spostamenti casa-lavoro (asfalto e ovviamente qualche buca) e saltuariamente per qualche decina di chilometri su pista ciclabile (quindi qualche sanpietrino, qualche sterrato semplice e poco fango). No MTB.
Diciamo che mi piace l'"estetica della bici da corsa" e l'idea, magari errata, che possa andar più veloce facendo meno fatica rispetto ad una MTB ammortizzata con copertoni "" giganti; pur piacendomi l'estetica dela bdc preferirei fosse un pochino più comoda. Ovvio sarebbe la mia prima bici "seria" e non vorrei cambiarla almeno per qualche anno.
Per indirizzarvi un pochino, ad es. mi piace molto la TREK Crossrip, ma i freni a disco mi servono? I doppi freni? ecc. ecc.
Spero che tanti di voi mi diano consigli, perchè è qualche settimana che cerco su internet ma invece che chiarirmi le idee mi è venuto un gran mal di testa (bdc, mtb, bici da ciclocross, carbonio, alluminio ecc., ovviamente ognuna con migliaia di modelli diversi) per non parlare delle decine di misure da prendere per scegliere il telaio giusto.
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondere.
Oppure un mtb con le slick , l ho fatto prima di prendere la bdc e mi sono trovato bene
Una MTB la scarterei perchè fuori strada ne faccio veramente poco, quindi vorrei provare un pò più di velocità, e come detto mi sono "innamorato" dell'estetica della bici da corsa. Le gomme slick poi mi fanno paura perchè vivo in una zona molto ma molto piovosa
per Cacciatorino. Quindi dici che piuttosto di una bici da ciclocross (che qua e la nei vari forum ho letto essere ovviamente l'ideale per fare ciclocross ma non per molto altro), con una bdc e dei copertoni scolpiti, potrei usarla per i miei spostamenti quotidiani (anche nevischio e pioggia forte), senza risentire della posizione un pò estrema/scomoda della bdc? (perdonami se sto dicendo castronerie ma sono proprio digiuno di bdc). E in quanto a sicurezza? rischi di cadute con condizioni climatiche un pò difficili, che mi dici?
Be dipende , io ho provato a girare in bdc e MTB con la pioggia forte, e le gomme della prima hanno meno tenuta e sicurezza in quelle condizioni , una MTB ci metti delle semi slick non troppo larghe e sei sicuro anche in caso di buche improvvise , con la bdc o ibrida le buche le devi evitare sempre e anche un asfalto un po rovinato può diventare un problema , poi sotto la pioggia la bdc frena mooolto meno di una MTB con i freni a disco , io avevo montato delle gomme Michelin wild run 1.4 pero come dicevo erano slick , e sotto la pioggia la bici era incontrollabile
con una bdc e dei copertoni scolpiti, potrei usarla per i miei spostamenti quotidiani (anche nevischio e pioggia forte), senza risentire della posizione un pò estrema/scomoda della bdc? (perdonami se sto dicendo castronerie ma sono proprio digiuno di bdc).