(bdc) cosa prendo con 1000 euro??

luciopro

Pignone
2 Aprile 2012
140
2
Visita sito
Bici
tecnobike evolution e prossimamente Caadx 105
Ciao Alessio,
Io le ho entrambe....
Ti devo dire che tutta sta differenza di comodità non la noto....
Io ultimamente sto usando di più la cx, anche per andare al lavoro...è un po' più scorrevole.
Devo dire che se però vado lungo il fiume uso la ibrida alla quale ho cambiato le coperture.
Alla fine riesci fare tutto con entrambi...scegli tranquillamente quella che ti piace di più.

Ps:più aspetti e più ascolti i consigli, più confusione avrai in testa.
Fai una cosa entra in un paio di negozi e compera quella che ti colpisce di più...

Buone pedalate

alessio.bassola

Novellino
8 Maggio 2013
21
0
Visita sito
Bici
MTB Mercatone
Grazie luciopro, come già detto qualche post fa, la confusione cresce sempre più. Mi sa che finirò per prendere una ibrida con copertoni un pò generosi per l'uso lavorativo e poi, visto che ora mi porto dietro una cancellata da 20 kg che monta ruote larghe come quelle di una Lamborghini, se prendo gusto per la velocità, prenderò una 2a bici, da corsa pura e mi vedrete sfrecciare (nelle belle giornate, se mai ne arriveranno da queste parti) per la provincia di Varese.

Un'ultima cosa, secondo voi una buona ibrida per questa cifra quale potrebbe essere? Insomma se riuscissi a risparmiare i 150-200 euro del marchio Bianchi non mi spiacerebbe. Insomma non sono un patito dei marchi, non vorrei spendere 1000 euro per una bici da "supermercato".
Grazie ancora a tutti per i consigli, e quando mi sorpasserete con le vostre cx e bdc, mentre mi trascino dietro una ibrida magari coi parafanghi,;););) non infierite troppo

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Un'ultima cosa, secondo voi una buona ibrida per questa cifra quale potrebbe essere? Insomma se riuscissi a risparmiare i 150-200 euro del marchio Bianchi non mi spiacerebbe. Insomma non sono un patito dei marchi, non vorrei spendere 1000 euro per una bici da "supermercato".
Grazie ancora a tutti per i consigli, e quando mi sorpasserete con le vostre cx e bdc, mentre mi trascino dietro una ibrida magari coi parafanghi,;););) non infierite troppo

In genere le bici ibride costano intorno ai 500 Euro, mentre con 1000 Euro ti viene già una buona bici da corsa di alluminio di marche famose oppure in carbonio da Decathlon

alessio.bassola

Novellino
8 Maggio 2013
21
0
Visita sito
Bici
MTB Mercatone
Però a me serve una bici ibrida o simile, non da corsa. Quindi la bianchi camaleonte 3 a 950 con qualche accessorio di cui ho bisogno: luci e parafanghi ad esempio è troppo? E quindi sononpunto a capo: ...... che cosa posso trovare?

alessio.bassola

Novellino
8 Maggio 2013
21
0
Visita sito
Bici
MTB Mercatone
La userei soprattutto per andare al lavoro, e qualche volta per "gite" domenicali anche in pista ciclabile con qualche sanpietrino e qualche sterrato molto semplice. Comunque prevalentemente casa-lavoro e commissioni sempre su strada. Però come già detto in precedenza le condizioni climatiche, soprattutto la pioggia non devono essere un problema per la bici che comprerò.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
La userei soprattutto per andare al lavoro, e qualche volta per "gite" domenicali anche in pista ciclabile con qualche sanpietrino e qualche sterrato molto semplice. Comunque prevalentemente casa-lavoro e commissioni sempre su strada. Però come già detto in precedenza le condizioni climatiche, soprattutto la pioggia non devono essere un problema per la bici che comprerò.
Mah, io continuo a "tifare" per una bella ciclocross :)
Per me ti divertì di più e ci prendi gusto :)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.228
12.750
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

Quello che cerchi si chiamano "Audax", bici tipicamente anglosassoni, una via di mezzo tra ciclocross e bdc.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=135827
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3331941&postcount=2

alessio.bassola

Novellino
8 Maggio 2013
21
0
Visita sito
Bici
MTB Mercatone
E poi considera che se ci prendo gusto sarebbe il mio 2o hobby, il primo è la corsa e come detto in precedenza mi occupa già 2500 km l'anno (mi alzo alle 4/5 di mattina 3 volte la sett), mettici 50h di lavoro la sett + varie reperibilitabdib12 h, una decina al mese (ora sono al lavoro) qualche ora di sonno, e il tempo per la bdc/cx dove lo trovo? Ovviamente ho anche moglie e figlio a cui dedicare del sacro tempo perchè abche loro mi fanno divertire. Quindi ora come ora una bici da strada, che sia bdc o cx non me la posso permettere. Mi sa che ne devo scegliere una che mi permetta anche di metterci eventualmente un seggiolino ed è per questo che mi stavo indirizzando verso una ibrida. Almeno, chi me la venderebbe mi ha detto che son tutte cos'è fattibili!

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
E poi considera che se ci prendo gusto sarebbe il mio 2o hobby, il primo è la corsa e come detto in precedenza mi occupa già 2500 km l'anno (mi alzo alle 4/5 di mattina 3 volte la sett), mettici 50h di lavoro la sett + varie reperibilitabdib12 h, una decina al mese (ora sono al lavoro) qualche ora di sonno, e il tempo per la bdc/cx dove lo trovo? Ovviamente ho anche moglie e figlio a cui dedicare del sacro tempo perchè abche loro mi fanno divertire. Quindi ora come ora una bici da strada, che sia bdc o cx non me la posso permettere. Mi sa che ne devo scegliere una che mi permetta anche di metterci eventualmente un seggiolino ed è per questo che mi stavo indirizzando verso una ibrida. Almeno, chi me la venderebbe mi ha detto che son tutte cos'è fattibili!
;)

fatoignorante

Pignone
29 Agosto 2008
191
0
Toscana
Visita sito
io uso questa: [URL]http://www.bottecchia.com/it/tempo-libero/bike-collection/alta-velocita-tuttoterreno/801-ALIVIO-27v-MANLADY.html[/URL]

o meglio ... non proprio questa ma un modello di un paio d'anni fa) mi sa che ce ne sia un modello anche con i parafanghi ...
La uso per un po' di cicloturismo molto molto molto light (diciamo x cercare qualche spiaggia al mare, per merende in semi collina, per andare a fare un giro di qualce oretta con il bimbo dietro, non spostandosi oltre i 50Km andata e ritorno) con dietro ho il seggiolone, borse laterali e ombrellone legato!!! prezzo accessibile sotto i 500€ per lavorare è eccezionale, ti permette di fare serenamente anche qualche strada bianca, comodamente i sanpietrini ... l'unica cosa che a Firenze - se la legassi in strada - dopo un ora te la fottono!!

luciopro

Pignone
2 Aprile 2012
140
2
Visita sito
Bici
tecnobike evolution e prossimamente Caadx 105
Ciao Alessio,
Ibrida con 1000 euro puoi scegliere quella che ti piace di più: è una bella cifra.....secondo me se giri un po' e leggi qualche discussioni qui sul forum ti fai una bella idea sui modelli.
Poi buone pedalate :-)

Informati bene sul seggiolini sulla ibrida.....in fondo il telaio è molto simile alla corsa....non mi sembra così facile montarlo....

alessio.bassola

Novellino
8 Maggio 2013
21
0
Visita sito
Bici
MTB Mercatone
Ragazzi, oggi mi sono lanciato, non ce la facevo più a vedere modelli su modelli e a farmi venire mille dubbi, quindi sono entrato in un negozio che mi hanno consigliato alcuni colleghi, ho spiegato quali fossero le mie esigenze e sono uscito avendo ordinato questa bici: . . . . . . . . . Merida Speeder T3-D con: parafanghi, pedali con doppio attacco (scarpini e ''normale''), luci, posteriore a led e anteriore garantita per escursioni notturne nei boschi (il tipo che mi vende la bici la usa per queste cose, mtb nei boschi di notte . . . . . E io che mi sentivo strano a correre alle 4 di mattina), portapacchi + borse impermeabili e specchietto. Il tutto alla cifra di . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Ditemi voi un prezzo onesto per una bici così accessoriata e poi vi dico se ho preso una sola. Grazie ancora a tutti per il tempo e le risposte dedicatemi.
Poi chissà che non ci si veda in giro per le strade a sgambare come dei matti. Se c'è qualcuno che abita attorno Varese, io sarò il matto in sella ad una ibrida che sfeccia sotto la pioggia battente!!!!