fabiopon
Besugo in bilico
- 19 Novembre 2009
- 12.228
- 12.752
- 62
- Bici
- Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao a tutti, come da titolo ho questo badget (100 euro in più non sono un problema) per una bici, possibilmente nuova, da corsa? Il punto di domanda perchè la userei soprattutto per gli spostamenti casa-lavoro (asfalto e ovviamente qualche buca) e saltuariamente per qualche decina di chilometri su pista ciclabile (quindi qualche sanpietrino, qualche sterrato semplice e poco fango). No MTB.
Diciamo che mi piace l'"estetica della bici da corsa" e l'idea, magari errata, che possa andar più veloce facendo meno fatica rispetto ad una MTB ammortizzata con copertoni "" giganti; pur piacendomi l'estetica dela bdc preferirei fosse un pochino più comoda. Ovvio sarebbe la mia prima bici "seria" e non vorrei cambiarla almeno per qualche anno.
Per indirizzarvi un pochino, ad es. mi piace molto la TREK Crossrip, ma i freni a disco mi servono? I doppi freni? ecc. ecc.
Spero che tanti di voi mi diano consigli, perchè è qualche settimana che cerco su internet ma invece che chiarirmi le idee mi è venuto un gran mal di testa (bdc, mtb, bici da ciclocross, carbonio, alluminio ecc., ovviamente ognuna con migliaia di modelli diversi) per non parlare delle decine di misure da prendere per scegliere il telaio giusto.
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondere.
Se ne parla molto qui http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=131097 con degli ottimi esempi di configurazione.