BdC decente con 200€, possibile?

LibriMarco

Pignone
21 Agosto 2012
129
2
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi c2c :)
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto dopo aver letto un infinità di post... :)
Come tutti i nuovi sono qui per un consiglio... ;)
Sono anni che a Roma uso la bici come primo mezzo di trasporto, di media faccio una 15ina di km al giorno per i miei spostamenti personali e lavorativi, ho avuto decine di bici diverse e sono diventato abbastanza abile nella meccanica, specialmente quella da "accrocco" un pezzo di quà e un pezzo di la l'importante e pedalare, in sicurezza ;)
Da qualche mese con la mia ultima "FrankensteinBike" sto facendo con frequenza un 80tina di km ad uscita, ora mi è venuta voglia di prendere una BdC ma questa volta "vera" non assemblata da me con pesi improponibili.

Il mio limite è il budget, ho solo 200€, secondo voi è possibile combinarci qualcosa? Naturalmente parlo di usato (non di vintage per carità...) non cerco niente di speciale ma qualcosa che non sia molto vecchio ne pesantissimo... Chiedo troppo?

Grazie a tutti e scusaste il fiume di parole :)
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.257
6.402
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ciao, se non vuoi niente di pesantissimo e molto vecchio allora alza il budget ad almeno 350€ così prendi la triban3 di decathlon, altrimenti per 200€ troverai solo vecchi acciai da 13kg!!!
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Concordo, un usato decente, non un ferro vecchio al quale bisogna magari cambiare copertoncini, nastro.. ecc ecc.. ( uguale altre spesuccie ) con 200 euro sei molto stretto.

Allargherei un pochetto :)
 

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Sai più che il peso, quandosi compra un usato ( moooolto usato soprattutto ) devi stare a guardare al di la del peso l'affidabilità del mezzo e anche la reperibilità di eventuali pezzi di ricambio o-o

Cmq se trovi annunci che potrebbero interessare non avere problemi a mostrarli al forum, sicuramente ti aiuteranno in molti! :mrgreen:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.257
6.402
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
allora, se hai intenzione di tenere la bici a lungo, non hai molta fretta, quindi aspetta ad avere un gruzzolo di 350/400 (ma meglio 500) così potrai prendere bici più recenti e, non più sicure, ma in cui ci sia da fare meno manutenzione, perchè le bici da 200€ hanno almeno 15 anni sulle ruote, quindi (sia che siano state ferme in un garage a prendere polvere, o che ogni tanto gitìrino) ci saranno da fare interventi tali che il prezzo lieviterà di 50/100€; se la bici è ferma da molti anni dovrai:

1- cambio copertoni e camere, almeno 30€

2- pulizia e ingrassaggio catena altri 15€ per petrolio bianco e lubrificante al teflon

3 - sostituzione guaine perchè secche, altri 30€ (meno se riesci a cambiarle da te)

poi potrebbe necessitare di cambio catena e pignoni perchè usurati!!!

quindi, vedi che, comunque, con 200€ sarebbe quasi impossibile trovare un mezzo che non necessiti di alcun intervento? e che verresti comunque a spendere almeno quei 300€!!?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
200 euro non sono pochi soldi spesi, sono pochi soldi buttati. Non ci prendi nulla di decente, nemmeno usato. O raddoppi almeno il budget, o valuta di aspettare per raggranellare il necessario.
 
  • Mi piace
Reactions: Jacopo.M

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
è difficile ma qualcosa puoi trovare, dovresti cercare una bici in alluminio anni 90 se usata regolarmente avrà tutto in buono stato (come la mia ad esempio)
certo se ha copertocini,cavi,catena solo x fare un esempio da cambiare allora non ne vale più la pena

ma se non hai fretta se cerchi nei vari siti di annunci qualcosa salta fuori specie tra qualche mese dove molte bici finiranno in garage xkè non ha tutti piace l'inverno
 

LibriMarco

Pignone
21 Agosto 2012
129
2
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi c2c :)
Wow pochi post e i miei sogni di gloria buttati al vento...:cry:
Beh tutto quello che ho trovato (in realtà in una ricerca poco scrupolosa) in effetti è tutta roba vecchiotta che spacciano per d'epoca anche se con pezzi non originali o qualche punto di ruggine...:cassius:
Posso pensare di vendere qualche mio catorcio per aumentare il gruzzoletto ma la vedo dura per il breve periodo!
Certo se avete altri consigli o proposte, resterò vigile!:ronf: :)
Perderò qualche decimo di vista sui vari siti di annunci alla ricerca della botta di c... Se trovo qualcosa di decente ve lo porrò all'attenzione.
Spero di riuscirci.

Grazie.
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Il mio consiglio è magari di trovare qualcuno che te la "presta" io la mia prima bici l'ho presa da un mio cognato che l'aveva presa negli anni 80 e giaceva sotto un dito di polvere...
rimessa a nuovo cambiato i copertoni nastro ecc. la uso attualmente come muletto...
chiedi a qualcuno magari parenti o amici... tentar non nuoce!
con i tuoi 200 euro ci prenderai l'occorrente per sistemarla!

o-o
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.703
1.779
SICILY
Visita sito
Che misura hai???
Io ne ho una seminuova ma chiedo almeno 300..

La bici ha circa 1000 km poi l'ho cambiata..

Ho messo un attacco molto più leggero di quello che vedi in foto ed ho cambiato i freni con degli shimano 105 molto più potenti di quelli di serie che erano pessimi..
 

Allegati

  • Immagine 001.jpg
    Immagine 001.jpg
    83,1 KB · Visite: 155

LibriMarco

Pignone
21 Agosto 2012
129
2
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi c2c :)
La mia misura dovrebbe essere 54, sono alto 1,73 ed ho circa 76cm al cavallo. Ma 300 proprio non li ho, non provo neanche a trattare visto le premesse... :)
Beh girando su subito e ebay qualcosa ho trovato, non appena mi rispondono con delucidazioni vi farò vedere di che si tratta!
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Al giorno d'oggi con 200euro ci fai la spesa al supermercato e il pieno di benzina! ah ah!! Credo che se tu non hai soldi da destinare all'acquisto di una bici da corsa è perchè li stai destinando ad altro ed è giusto che sia cosi... la bici da corsa è un bene effimero come tanti altri e se ne può benissimo fare a meno, ma ha anche un valore come oggetto in sè che non trovo giusto deprezzare. Quindi se il tuo "sogno nel cassetto" è quello di poterti un giorno comprare una bella bici da corsa, dacci dentro per far si che quel sogno si realizzi, magari mettendo sotto il cuscino 50euro al mese... ti dico questo proprio perchè tu non commetta l'errore del "meno spendo e meglio è", perchè come ha già detto qualcuno, pagare 10kg di ferro vecchio 200euro non è mai un'affare!
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
ciao, io ti dico che con pazienza puoi trovare qualcosa nell'usato , magari metti in vendita alcune delle tue bici giusto per alzare un pochino il budget di spesa e avere maggior margine di manovra. Per quanto riguarda la taglia invece credo che dovresti puntare su una bici con tubo verticale di 50 cm. e con tubo orizzontale fra 53 e 54 cm. visto che hai misure simili a me ....