bdc in titanio mi date qualche dritta?

S

sdg71

Guest
ho letto il 3d su frw, diamine quanti problemi che ha avuto quell'utente. possibile che un'azienda nota vada incontro a sti casini? insomma mi date a capire che è meglio puntare su qualcosa di più prestigioso.

a me è piaciuto molto il nevi classic road mentre del vetta in titanio le saldature non mi piacciono molto ma forse è una cattiva impressione data dalle foto

titanio_reggisella.jpg

non cercare scorciatoie.....se non hai il budget per un telaio in titanio degno di quel nome o vai sull'usato oppure attendi.....

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
Io se dovessi prendere bici in titanio sceglierei o merlin o litespeed,sono carucce e' vero ma fanno bici in titanio dall'alba dei tempi...
Ho amici che hanno merlin e a parte il prezzo iniziale ormai ci pedalano da circa 10 anni senza mai una piega,ogni tanto lo spazzolano e il telaio torna nuovo.

ottimo consiglio! mi sono andato a guardare litespeed in particolare la "tuscany" e la "ultimate sono davvero bellissime. ecco con litespeed potrei avere la mia bike completa senza dovermela assemblare come per altri produttori.

nb: come faccio ad avere il listino di litespeed?

S

sdg71

Guest
ottimo consiglio! mi sono andato a guardare litespeed in particolare la "tuscany" e la "ultimate sono davvero bellissime. ecco con litespeed potrei avere la mia bike completa senza dovermela assemblare come per altri produttori.

nb: come faccio ad avere il listino di litespeed?

contatta areab il loro distributore....vendono sia merlin che litespeed, entrambi i marchi comunque stanno vivendo un periodo abbastanza travagliato...i rispettivi siti non sono aggiornati e questo non mi fa ben pensare anche se l'anno scorso litespeed è uscita con una importante novità quale l'Archeon....

www.areab.it

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
contatta areab il loro distributore....vendono sia merlin che litespeed, entrambi i marchi comunque stanno vivendo un periodo abbastanza travagliato...i rispettivi siti non sono aggiornati e questo non mi fa ben pensare anche se l'anno scorso litespeed è uscita con una importante novità quale l'Archeon....

www.areab.it

quindi tu giustamente dici che se non c'è novità questo equivale a crisi?

S

sdg71

Guest
quindi tu giustamente dici che se non c'è novità questo equivale a crisi?

Non ho info certe in questo senso...so solo che se vai nei rispettivi siti quello di litespeed è fermo al 2008 (e ci può stare) ma quello di merlin (se non lo hanno cambiato oggi) è fermo al 2006, mi pare strano....
In ogni caso sono telai bellissimi ma ahimé costosi.

S

sdg71

Guest
Ho visto solo ora i listini dal sito areab....confesso che mi erano sfuggiti e che quindi Merlin fa bici anche per il 2009, sono contento...un pò meno nel constatare che i prezzi sono veramente salati...ma la qualità si paga...peccato solo che con quella cifra anziché una modesta serie sterzo cane creek potevano dare una king ove ovviamente non fosse possibile montare quella integrata.

S

sdg71

Guest
C'è poco da girare i nomi sono presto fatti, Litespeed, Merlin e Passoni secondo me non c'è di meglio sul mercato

Ti sbagli e di grosso! Non dico meglio ma sullo stesso piano dei nomi da te citati c'è Seven e Lynskey

Seven : Nata dal fondatore di Merlin (kellog) dopo la vendita dell'azienda alla American Cycling Group. Lavora praticamente solo su misura. Io possiedo una mtb di questa marca....spettacolare

Lynskey : La famiglia Lynskey è quella che ha fatto nascere Litespeed, poi venduta sempre all'American Cycling Group.

S

sdg71

Guest
ho dato un'occhiata ai listini di seven e sto ancora scappando...sò carissime!
mi chiedo quanto il nome pesi sul loro listino.

io una seven ce l'ho sotto il sedere e ti devo dire che quando hai fatto il (grande) sforzo poi non ti fai tante domande come la tua!! a parte gli scherzi il prezzo è determinato anche dal fatto che fanno un su misura particolare, che usano materiali al top e certo, che Mr Seven è un certo Rob Vandermark ovvero Mr Titanio...fondatore di Merlin.