bdc team in brianza

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ieri, nonostante i problemi alla schiena mi sono fatto in solitaria un giro strepitoso sulla falsariga della tappa del 16 maggio del giro d'italia

santa maria (casa mia) - lecco - moggio - culmine di san pietro - gerosa - almenno - brivio - casa

120 km bellissimi in 4 h e mezzo e abbastanza pedalabili nonostante i 1500\1600 metri di dislivello visto che le due salite (lecco-ballabio-culmine e taleggio- gerosa) non sono così impegnative.

peccato che il giro non lo affronterà al contrario... perchè l'ascesa taleggio-vedeseta-culmine avrebbe fatto la differenza e creato dei bei distacchi.... ci sono lunghi tratti al 18% .. altro che valcava

comunque straconsigliata a tutti... da lecco per chi non è in formissima, da villa d'almè per chi è in forma
 

lorenzo81

Pedivella
20 Febbraio 2008
429
0
monza
Visita sito
ieri monza carugate in macchina, ricerca parcheggio agile (erano le 11:00), ho fatto 5 km di corridoi ikea in meno di due ore... ottima media!
scelto tutti gli ingredienti per la mia nuova casa

... che invidia porco giuda!!!
 

godbole

Pignone
30 Gennaio 2008
150
0
Visita sito
cosa è? mi ispira il nome......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:


Da brembilla a s.antonio abbandonato: salita breve, impegnativa, x scalatori.
Solo 6,7 km, i primi 6 km al 9,5% (dal km 2 al 5,5 al 10,7% piuttosto costanti ma senza tratti di riposo). Nel finale la strada spiana. Scendendo dall'altro lato arrivi a zogno.
La salita è descritta anche nel sito www.salite.ch

Arrivando a brembilla da berbenno quando incroci la SP470 svolti a dx prosegui per 200m e poi prendi la strada che sale sulla tua sx

Visto il periodo ti consiglio di fermarti a brembilla a rifornirti di acqua : una fontanella si trova nel centro del paese vicino alla chiesa (all'incrocio con la SP470 svolti a sx-cioè in direzione opposta rispetto a dove si va x prendere la salita- dritto x 200/300 m poi svolti a sx poco oltre di un giardinetto e vai dritto fino alla chiesa)
 

andrex12

Pedivella
29 Agosto 2008
412
2
Torino settimana - Lissone(MB) weekend
www.ciclistibrianzoli.it
Bici
KUOTA KOM- COLNAGO DREAM
Da brembilla a s.antonio abbandonato: salita breve, impegnativa, x scalatori.
Solo 6,7 km, i primi 6 km al 9,5% (dal km 2 al 5,5 al 10,7% piuttosto costanti ma senza tratti di riposo). Nel finale la strada spiana. Scendendo dall'altro lato arrivi a zogno.
La salita è descritta anche nel sito www.salite.ch

Arrivando a brembilla da berbenno quando incroci la SP470 svolti a dx prosegui per 200m e poi prendi la strada che sale sulla tua sx

Visto il periodo ti consiglio di fermarti a brembilla a rifornirti di acqua : una fontanella si trova nel centro del paese vicino alla chiesa (all'incrocio con la SP470 svolti a sx-cioè in direzione opposta rispetto a dove si va x prendere la salita- dritto x 200/300 m poi svolti a sx poco oltre di un giardinetto e vai dritto fino alla chiesa)
Se è per scalatori allora ci sono :-) quando la facciamo?