Gara in circuito si,cronoscalata si ma cronometro no.Ripeto,io faccio più fatica in mtb che in bdc,sarà perchè ho sempre fatto quello e non mtb,sarà per altre cose,ma il mio cardio dice quello.Tu poi aggiungi che sei un biker e presumo che fai più fatica in una corsa in circuito piuttosto che in un xc,il contrario delle mie sensazioni che sono uno stradista,quindi,secondo me,è un punto di partenza per fare delle riflessioni.
Poi sul fatto che se si vuole far fatica basta spingere non lo metto nemmeno in dubbio,è assodato.
Io parlavo delle differenza delle 2 specialità nella totalità dell allenamento,non con cosa mi faccio di più il mazzo
Mai parlato di dove si fà piu il mazzo!!!

ho solo fatto presente che ci sono gara anche su strada dove l'impegno è alto e ci sono pocchissime possibilità di recupero

volete per forza paragonare due sforzi differenti....
"stesso impegno=stessa fatica"...qualunque mezzo tu usi
a maggior ragione se dite di usare il cardio

mi reputo un biker perchè sono nato biker, ma es. l'anno scorso
circa 35 gare tra gf e circuiti di cui solo 5 in mtb


e cerco continuamente il rilancio,