Beltrami TSA e Factor un'esperienza da incubo!

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ciao a tutti, utilizzo questa sezione del forum per raccontare la mia pessima esperienza con questo famoso importatore italiano e il brand di bici inglese. Ormai è passato qualche tempo ma ci penso ancora tutti i giorni e la mia traumatica esperienza rimane una ferita ben aperta. Non penso di ricevere un giorno quanto dovuto ma spero almeno che il mio racconto rimanga ben visibile nel web a screditare l'importatore e mettere ben in guardia i colleghi ciclisti potenziali acquirenti.

Nel Febbraio 2021 contattai l’azienda Factor, tramite il suo sito, perchè interessato all’acquisto del telaio O2 colorazione Attaquer 49 rim, molto gentilmente mi risposero dicendomi che era disponibile subito e l’avrei avuto a casa in 48h.


Premetto che il telaio non era per me ma per la mia compagna che, tra i tanti prodotti in commercio, voleva cambiare il suo telaio dopo tanti anni, sotto mio consiglio, avendo trovato finalmente qualcosa di “speciale”.


Nel frattempo, cercando i negozianti in Italia, vidi che Beltrami, un famoso distributore che serve moltissimi negozi di marchi importanti del settore, era diventato il distributore ufficiale del marchio in Italia; li contattai direttamente e mi confermarono che potevo rivolgermi al mio negoziante di fiducia Cicli Carpinello per il marchio di mio interesse. Non risposero alla mia domanda in merito al mio dubbio su cosa cambiasse tra comprarlo direttamente sul sito Factor o dal rivenditore-negoziante.


Sentii quindi il mio negoziante di fiducia, già cliente Beltrami da diverso tempo, che dopo alcuni giorni mi confermò la disponibilità del prodotto di mio interesse per Maggio 2021 e un prezzo molto interessante, -15% in meno del listino. Visto l’ottima offerta decidemmo quindi di confermare l’ordine con un acconto e aspettare qualche mese in più a patto di risparmiare qualcosa.


Aspettammo impazientemente Maggio e non avendo informazioni chiesi al negoziante che mi disse che tutto era rimandato a Ottobre, ci fu quindi moltissima delusione da parte nostra e indecisione sul cosa fare, se aspettare o annullare tutto. Continuavo a chiedermi come fosse possibile dato che Factor l’avrebbe avuto in casa subito. Scrissi quindi al distributore per avere maggiori informazioni e mi rispose che a causa del rallentamento della produzione in oriente, causa Covid, tutte le case avevano slittato le consegne all’anno dopo. Lavorando nel settore commercio sono molto preparato sul discorso disponibilità/ritardi e aumento dei costi sulle importazioni e quindi compresi la situazione. Beltrami mi disse comunque che la nuova data di consegna di Ottobre era confermata dalla casa madre. Decidemmo di aspettare e a metà Ottobre il negoziante ci comunicò che era finalmente arrivato; immaginate la gioia della mia ragazza e al tempo stesso l’enorme delusione quando venimmo a sapere che si, era arrivato, ma del colore… sbagliato!!! In effetti era proprio così e dopo qualche giorno, in attesa di spiegazioni arrivò la conferma. In seguito passammo qualche giorno di riflessione per decidere cosa fare: da una parte annullare tutto e rimanere con niente, dall’altra la possibilità di portare finalmente a casa una nuova bici con anche un extra sconto del 15% per il colore non desiderato. La convinsi io a tenerlo spiegandogli i meccanismi commerciali che regolano la distribuzione e che tanto, vista la situazione reperibilità globale, non ci sarebbe stata più la possibilità di avere il tanto desiderato colore. Tutto bene quello che finisce “abbastanza” bene? No, ora viene il bello… Primo weekend di Novembre, complice il giorno di festa, posso finalmente dedicarmi al montaggio del nuovo arrivato: ad un certo punto mi fermo e rimando sbalordito per l’assenza del movimento centrale Ceramicspeed; non posso terminare la bici, manca uno dei pezzi più importanti del kit!! Il giorno dopo chiamo subito di prima mattina il negoziante che non mi sa dare spiegazioni, passa un giorno, sono ancora fermo e attendo quindi fino a quando per avere una risposta scrivo direttamente a Factor e a Beltrami. Risposta agghiacciante: essendo che Beltrami è già distributore per l’Italia Ceramicspeed avevano deciso di non includere nei loro kit Factor questo particolare ma di venderlo a parte, peccato che questo a me nessuno l’aveva mai detto! Ad oggi la giustificazione del negoziante è una foto del catalogo Beltrami in cui è scritto in piccolo tra i dettagli che il movimento non è incluso, peccato che questo catalogo non esisteva quando ordinai il telaio e mai mi sarebbe venuto in mente di pormi la domanda se il movimento fosse incluso o meno; lo davo per scontato visto quanto riportato sul sito Factor! La risposta di Beltrami all’accaduto e alle mie rimostranze è stata che io devo solo essere contento ad aver portato a casa un prodotto così bello ad un prezzo così vantaggioso, sconto 15+15. Ovviamente io la penso in maniera completamente diversa perché essendo prima di tutto un commerciale metto la soddisfazione del cliente ma soprattutto la risoluzione tempestiva del problema al primo posto. Se fosse per loro a quest’ora sarei ancora qui con la bici smontata, invece ho provveduto io stesso all’acquisto del movimento e poi chiesto loro il rimborso che, ovviamente, ad oggi non è mai arrivato. Molto molto deluso, mi sono sentito preso in giro e abbandonato, una politica commerciale scorretta ma soprattutto una non ammissione di colpe, sia per non aver saputo in 8 mesi consegnarmi quanto richiesto sia per non avermi fornito con urgenza quanto mi spettava.

Andrea Soffietto
Via Avigliana 72
10040 Almese (TO)
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
Il manubrio e il reggisella erano inclusi?

Hai acquistato il Premium frameset o lo standard frameset package?

Tanto per avere un'idea...Quanto era il prezzo di listino senza sconto?
 
Ultima modifica:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao a tutti, utilizzo questa sezione del forum per raccontare la mia pessima esperienza con questo famoso importatore italiano e il brand di bici inglese. Ormai è passato qualche tempo ma ci penso ancora tutti i giorni e la mia traumatica esperienza rimane una ferita ben aperta. Non penso di ricevere un giorno quanto dovuto ma spero almeno che il mio racconto rimanga ben visibile nel web a screditare l'importatore e mettere ben in guardia i colleghi ciclisti potenziali acquirenti.

Nel Febbraio 2021 contattai l’azienda Factor, tramite il suo sito, perchè interessato all’acquisto del telaio O2 colorazione Attaquer 49 rim, molto gentilmente mi risposero dicendomi che era disponibile subito e l’avrei avuto a casa in 48h.


Premetto che il telaio non era per me ma per la mia compagna che, tra i tanti prodotti in commercio, voleva cambiare il suo telaio dopo tanti anni, sotto mio consiglio, avendo trovato finalmente qualcosa di “speciale”.


Nel frattempo, cercando i negozianti in Italia, vidi che Beltrami, un famoso distributore che serve moltissimi negozi di marchi importanti del settore, era diventato il distributore ufficiale del marchio in Italia; li contattai direttamente e mi confermarono che potevo rivolgermi al mio negoziante di fiducia Cicli Carpinello per il marchio di mio interesse. Non risposero alla mia domanda in merito al mio dubbio su cosa cambiasse tra comprarlo direttamente sul sito Factor o dal rivenditore-negoziante.


Sentii quindi il mio negoziante di fiducia, già cliente Beltrami da diverso tempo, che dopo alcuni giorni mi confermò la disponibilità del prodotto di mio interesse per Maggio 2021 e un prezzo molto interessante, -15% in meno del listino. Visto l’ottima offerta decidemmo quindi di confermare l’ordine con un acconto e aspettare qualche mese in più a patto di risparmiare qualcosa.


Aspettammo impazientemente Maggio e non avendo informazioni chiesi al negoziante che mi disse che tutto era rimandato a Ottobre, ci fu quindi moltissima delusione da parte nostra e indecisione sul cosa fare, se aspettare o annullare tutto. Continuavo a chiedermi come fosse possibile dato che Factor l’avrebbe avuto in casa subito. Scrissi quindi al distributore per avere maggiori informazioni e mi rispose che a causa del rallentamento della produzione in oriente, causa Covid, tutte le case avevano slittato le consegne all’anno dopo. Lavorando nel settore commercio sono molto preparato sul discorso disponibilità/ritardi e aumento dei costi sulle importazioni e quindi compresi la situazione. Beltrami mi disse comunque che la nuova data di consegna di Ottobre era confermata dalla casa madre. Decidemmo di aspettare e a metà Ottobre il negoziante ci comunicò che era finalmente arrivato; immaginate la gioia della mia ragazza e al tempo stesso l’enorme delusione quando venimmo a sapere che si, era arrivato, ma del colore… sbagliato!!! In effetti era proprio così e dopo qualche giorno, in attesa di spiegazioni arrivò la conferma. In seguito passammo qualche giorno di riflessione per decidere cosa fare: da una parte annullare tutto e rimanere con niente, dall’altra la possibilità di portare finalmente a casa una nuova bici con anche un extra sconto del 15% per il colore non desiderato. La convinsi io a tenerlo spiegandogli i meccanismi commerciali che regolano la distribuzione e che tanto, vista la situazione reperibilità globale, non ci sarebbe stata più la possibilità di avere il tanto desiderato colore. Tutto bene quello che finisce “abbastanza” bene? No, ora viene il bello… Primo weekend di Novembre, complice il giorno di festa, posso finalmente dedicarmi al montaggio del nuovo arrivato: ad un certo punto mi fermo e rimando sbalordito per l’assenza del movimento centrale Ceramicspeed; non posso terminare la bici, manca uno dei pezzi più importanti del kit!! Il giorno dopo chiamo subito di prima mattina il negoziante che non mi sa dare spiegazioni, passa un giorno, sono ancora fermo e attendo quindi fino a quando per avere una risposta scrivo direttamente a Factor e a Beltrami. Risposta agghiacciante: essendo che Beltrami è già distributore per l’Italia Ceramicspeed avevano deciso di non includere nei loro kit Factor questo particolare ma di venderlo a parte, peccato che questo a me nessuno l’aveva mai detto! Ad oggi la giustificazione del negoziante è una foto del catalogo Beltrami in cui è scritto in piccolo tra i dettagli che il movimento non è incluso, peccato che questo catalogo non esisteva quando ordinai il telaio e mai mi sarebbe venuto in mente di pormi la domanda se il movimento fosse incluso o meno; lo davo per scontato visto quanto riportato sul sito Factor! La risposta di Beltrami all’accaduto e alle mie rimostranze è stata che io devo solo essere contento ad aver portato a casa un prodotto così bello ad un prezzo così vantaggioso, sconto 15+15. Ovviamente io la penso in maniera completamente diversa perché essendo prima di tutto un commerciale metto la soddisfazione del cliente ma soprattutto la risoluzione tempestiva del problema al primo posto. Se fosse per loro a quest’ora sarei ancora qui con la bici smontata, invece ho provveduto io stesso all’acquisto del movimento e poi chiesto loro il rimborso che, ovviamente, ad oggi non è mai arrivato. Molto molto deluso, mi sono sentito preso in giro e abbandonato, una politica commerciale scorretta ma soprattutto una non ammissione di colpe, sia per non aver saputo in 8 mesi consegnarmi quanto richiesto sia per non avermi fornito con urgenza quanto mi spettava.

Andrea Soffietto
Via Avigliana 72
10040 Almese (TO)
Andrea, l'accoppiata Beltrami - Carpinello, non funziona più molto bene,
 
  • Mi piace
Reactions: andrecaby

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Il manubrio e il reggisella erano inclusi?

Hai acquistato il Premium frameset o lo standard frameset package?

Tanto per avere un'idea...Quanto era il prezzo di listino senza sconto?
Si certo manubrio e reggisella erano inclusi quindi direi che si può parlare di premium frameset. Anche se ad inizio 2021 Beltrami era ancora molto “work in progress” sulla gestione del marchio Factor quindi non c’era nessun catalogo e opzioni da scegliere.
Io mi sono limitato a mandare la richiesta facendo degli screen con tutti i dettagli come se acquistassi dal sito ufficiale. Ti faceva appunto scegliere taglia, colore, misura manubrio e arretramento reggisella. Tutte opzioni che io ho specificato chiaramente.
Senza sconto il negoziante mi ha indicato 4990.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Mi pare che Beltrami non abbia fatto nessuna promessa, il castello in aria te lo eri fatto tu sulla base di affermazioni fatte dal brand del telaio, non dal distributore per l'Italia. E perchè dovrebbero regalarti una cosa che LORO non hanno mai promesso di dare assieme al telaio?
Quindi sostieni che ho sbagliato perché oltre a mandare al venditore i dettagli come se acquistassi dal sito ufficiale dovevo pretendere una conferma d’ordine con una distinta dettagliata di tutti gli accessori?
Quindi considerato che all’interno c’è una scatola con questi dovevo pretendere un elenco con scritto: nastro manubrio, guaine, adattatori, serie sterzo, etc…
Se intendi questo allora sono proprio un ingenuo.
E per la questione del colore sbagliato come dovevo gestirla secondo te? Dove ho sbagliato in questo caso ad effettuare l’ordine?
Tutte cose che comunque ci siamo già detti per mail a suo tempo.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Quindi sostieni che ho sbagliato perché oltre a mandare al venditore i dettagli come se acquistassi dal sito ufficiale dovevo pretendere una conferma d’ordine con una distinta dettagliata di tutti gli accessori?
Quindi considerato che all’interno c’è una scatola con questi dovevo pretendere un elenco con scritto: nastro manubrio, guaine, adattatori, serie sterzo, etc…
Se intendi questo allora sono proprio un ingenuo.
E per la questione del colore sbagliato come dovevo gestirla secondo te? Dove ho sbagliato in questo caso ad effettuare l’ordine?
Tutte cose che comunque ci siamo già detti per mail a suo tempo.
non so con chi tu creda di interloquire, io e te non ci siamo mai scritto delle mail.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
penso che intendesse mail con beltrami

ho avuto anche io l'impressione ma sembrava parlare direttamente con me. mah.
si esatto, intendevo dire che le mie rimostranze ovviamente le ho portate avanti con Beltrami e per conoscenza anche a Factor, che è giusto che sappia come opera il suo distributore per l'Italia.
A me è stata comunicata solo una volta che c'è stato il problema la loro assurda politica per la distribuzione in Italia che prevede la NON inclusione del movimento centrale, ma chi poteva saperlo?
Pensate che anche per le biciclette complete non mettono il CeramicSpeed ma lo fanno passare come optional.
Se andate su google dove ho lasciato ieri una recensione negativa al distributore potrete vedere che c'è un altro utente rimasto spiazzato dalla bella "sorpresa", oltre ad altri problemi che gli hanno causato.
Come ho detto anche a loro, l'errore, l'equivoco, ci può stare, siamo umani e tutti sbagliamo la cosa che fa veramente arrabbiare è che non hanno dei commerciali capaci di gestire questi casi, non hanno mai mostrato quello che ti aspetti da un'azienda seria, ovvero collaborazione e sopratutto soluzioni tempestive. Io almeno i miei clienti li seguo tutti i giorni secondo questi principi. Anche perché non stiamo parlando di qualche decina di euro e quindi su tali cifre omaggiarti, o almeno farti sconto 50%, su un articolo che a loro costa 140€ poteva risolvere in maniera soddisfacente la questione. Poi certo che non tutti i clienti sono comprensivi e pazienti come il sottoscritto ma almeno io mi sarei accontentato di veredere questo tipo di collaborazione e la voglia di impegnarsi ad aiutarti. Invece fosse per loro a quest'ora avrei ancora la bici lì smontata.
Aggiungo inoltre che come beffa nella scatola degli accessori del telaio ti lasciano pure le calotte di riduzione da 30 a 24mm del movimento centrale!!
Ovviamente tutto questo discorso per la questione Ceramicspeed poi c'è tutta la parte in cui ho atteso 8 mesi un telaio che di fatto non è mai arrivato e ora non potrò più avere, mi sono dovuto accontentare di ciò che mi propinavano.
L'avessi ordinato direttamente sul sito dopo 2 giorni era a casa e ovviamente tornassi indietro farei così senza neanche pensarci 1 secondo.

La serie sterzo è Ceramic Speed o normale?
Ceramicspeed
Che gruppo avevi intenzione di montare quando hai ordinato il telaio e che gruppo hai poi utilizzato?
ho montato il DA 9150
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.731
2.692
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
si esatto, intendevo dire che le mie rimostranze ovviamente le ho portate avanti con Beltrami e per conoscenza anche a Factor, che è giusto che sappia come opera il suo distributore per l'Italia.
A me è stata comunicata solo una volta che c'è stato il problema la loro assurda politica per la distribuzione in Italia che prevede la NON inclusione del movimento centrale, ma chi poteva saperlo?
Pensate che anche per le biciclette complete non mettono il CeramicSpeed ma lo fanno passare come optional.
Se andate su google dove ho lasciato ieri una recensione negativa al distributore potrete vedere che c'è un altro utente rimasto spiazzato dalla bella "sorpresa", oltre ad altri problemi che gli hanno causato.
Come ho detto anche a loro, l'errore, l'equivoco, ci può stare, siamo umani e tutti sbagliamo la cosa che fa veramente arrabbiare è che non hanno dei commerciali capaci di gestire questi casi, non hanno mai mostrato quello che ti aspetti da un'azienda seria, ovvero collaborazione e sopratutto soluzioni tempestive. Io almeno i miei clienti li seguo tutti i giorni secondo questi principi. Anche perché non stiamo parlando di qualche decina di euro e quindi su tali cifre omaggiarti, o almeno farti sconto 50%, su un articolo che a loro costa 140€ poteva risolvere in maniera soddisfacente la questione. Poi certo che non tutti i clienti sono comprensivi e pazienti come il sottoscritto ma almeno io mi sarei accontentato di veredere questo tipo di collaborazione e la voglia di impegnarsi ad aiutarti. Invece fosse per loro a quest'ora avrei ancora la bici lì smontata.
Aggiungo inoltre che come beffa nella scatola degli accessori del telaio ti lasciano pure le calotte di riduzione da 30 a 24mm del movimento centrale!!
Ovviamente tutto questo discorso per la questione Ceramicspeed poi c'è tutta la parte in cui ho atteso 8 mesi un telaio che di fatto non è mai arrivato e ora non potrò più avere, mi sono dovuto accontentare di ciò che mi propinavano.
L'avessi ordinato direttamente sul sito dopo 2 giorni era a casa e ovviamente tornassi indietro farei così senza neanche pensarci 1 secondo.


Ceramicspeed

ho montato il DA 9150
Diciamo che i ritardi, visto i periodi che abbiamo affrontato... Ci possono anche stare...
Poi come hai evidenziato i testi casi la Comunicazione diventa fondamentale, il valore aggiunto di chi fa distribuzione è anche questo.. e mi sembra che se non è manca è stata molto goffa.. Eufemismo...

Gestione del Movimento centrale invece diventa inqualificabile... e a dir poco dilettantesca... Alla fine della fiera sarebbe da capire chi ci ha guadagnato da questa vicenda....

Con Beltrami ho avuto a che fare poche volte... e le poche volte non mai ho avuto problemi...

Ma Nel caso di Factor ho visto che da quest'anno vogliono affiliarti a tutti i costi... Le Ruote Zipp che a torto o a ragione le considero delle ottime Ruote, ma per Cariola gestione ramaglie....
 
  • Mi piace
Reactions: andrecaby

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Diciamo che i ritardi, visto i periodi che abbiamo affrontato... Ci possono anche stare...
Poi come hai evidenziato i testi casi la Comunicazione diventa fondamentale, il valore aggiunto di chi fa distribuzione è anche questo.. e mi sembra che se non è manca è stata molto goffa.. Eufemismo...

Gestione del Movimento centrale invece diventa inqualificabile... e a dir poco dilettantesca... Alla fine della fiera sarebbe da capire chi ci ha guadagnato da questa vicenda....

Con Beltrami ho avuto a che fare poche volte... e le poche volte non mai ho avuto problemi...

Ma Nel caso di Factor ho visto che da quest'anno vogliono affiliarti a tutti i costi... Le Ruote Zipp che a torto o a ragione le considero delle ottime Ruote, ma per Cariola gestione ramaglie....
Ottima analisi da parte tua; goffa è proprio il termine giusto.
I ritardi come scritto li capisco e ci possono stare, non ci sta che dopo 8 mesi mi consegni quello che fa comodo a te e non quello che ti ho ordinato (parlo del colore).

Il movimento ceramicspeed non lo includono e tengono quindi il costo del kit telaio o della bici completa più basso rispetto a Factor poi se vuoi questo articolo lo paghi a parte visto che loro sono distributori anche di questo. Il discorso può avere un senso ma me lo devi dire prima e non dopo in modo che io possa valutare le offerte a parità di contenuti.
Partono dal presupposto che tu gli articoli Factor li debba guardare sul loro catalogo per le info e non sul sito del produttore.
Catalogo che è nato poi nella seconda parte del 2021 e che quando ordinai io non esisteva.
Gestione del cliente nel post vendita disastrosa. Risposte del responsabile commerciale imbarazzanti.
 

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
351
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Ottima analisi da parte tua; goffa è proprio il termine giusto.
I ritardi come scritto li capisco e ci possono stare, non ci sta che dopo 8 mesi mi consegni quello che fa comodo a te e non quello che ti ho ordinato (parlo del colore).

Il movimento ceramicspeed non lo includono e tengono quindi il costo del kit telaio o della bici completa più basso rispetto a Factor poi se vuoi questo articolo lo paghi a parte visto che loro sono distributori anche di questo. Il discorso può avere un senso ma me lo devi dire prima e non dopo in modo che io possa valutare le offerte a parità di contenuti.
Partono dal presupposto che tu gli articoli Factor li debba guardare sul loro catalogo per le info e non sul sito del produttore.
Catalogo che è nato poi nella seconda parte del 2021 e che quando ordinai io non esisteva.
Gestione del cliente nel post vendita disastrosa. Risposte del responsabile commerciale imbarazzanti.
vengo dal topic ostro...e ora ho molta paura e onestamente la scarsità di chiarezza sul catalogo beltrami l'avevo notata anche io (come ho riportato sul topic della ostro). Ancor di più considerando che il mio rivenditore per qualche motivo non può avere una bici completa ma solo il kit telaio...

questo taglia e cuci senza certezza di cosa arriva mi spaventa non poco oltre a non piacermi PER NULLA. poi il catalogo non dice nulla ed è poco serio. Mettono prezzo del kit telaio senza specifiche di nulla su cosa è incluso.

Ora sul movimento centrale dovrò informarmi con attenzione...

Sulla bici completa beltrami mette inoltre una sella Repente (loro marchio e mai sentita prima) invece di una selle italia slr che usa factor oltre a voler smerciare le loro zipp base.
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Direttamente con beltrami non ho mai trattato ma con il mio negoziante di fiducia, ordinata la ostro vam con ultegra di2 a metà febbraio 15 giorni l'avevo in garage, movimento centrale ceramicspeed e serie sterzo ceramicspeed, adesso volevo sostituire le ruote sempre dallo stesso rivenditore ordinato le zipp 404 il giovedi arrivate in negozio il martedi, unico neo i tubeless della huchinson che il posteriore ha fatto le bolle ma li il problema non è ne di beltrami ne del rivenditore, in quanto problema già noto per il marchio, confermo sella repente, ma io avevo già la mia e l'ho sostituita quindi non so dire se vada bene o meno.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
vengo dal topic ostro...e ora ho molta paura e onestamente la scarsità di chiarezza sul catalogo beltrami l'avevo notata anche io (come ho riportato sul topic della ostro). Ancor di più considerando che il mio rivenditore per qualche motivo non può avere una bici completa ma solo il kit telaio...

questo taglia e cuci senza certezza di cosa arriva mi spaventa non poco oltre a non piacermi PER NULLA. poi il catalogo non dice nulla ed è poco serio. Mettono prezzo del kit telaio senza specifiche di nulla su cosa è incluso.

Ora sul movimento centrale dovrò informarmi con attenzione...

Sulla bici completa beltrami mette inoltre una sella Repente (loro marchio e mai sentita prima) invece di una selle italia slr che usa factor oltre a voler smerciare le loro zipp base.
Lieto che il mio post possa essere d'aiuto ai futuri acquirenti per prestare la dovuta attenzione e non dover incorrere in spiacevoli avventure come la mia; purtroppo quando dal produttore all'acquirente finale ci sono troppi passaggi questo è il prezzo che si paga.
Il consiglio che ti do' è lavorare sul kit telaio che poi assemblerai come più ti piace ma soprattutto lavorare con la formula "visto e piaciuto", non andare a ordinare ciò che non è in pronta consegna e paga solo quando puoi toccare con mano prima di portare a casa.