Beltrami TSA e Factor un'esperienza da incubo!

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.553
18.757
.
Visita sito
Bici
mia
Si certo, tutte le mail scambiate con Beltrami sono state messe in copia alla casa madre, anche perché se non fosse stato così non si sarebbero mai degnati di rispondere.
Il responsabile commerciale Factor è stato il primo, dopo le mie rimostranze, ad informarmi delle particolari condizioni commerciali che Beltrami aveva preso con loro per quanto riguarda la politica di distribuzione Ceramicspeed.
Per quanto riguarda l'operato hanno sempre appoggiato e dato fiducia a Beltrami ritenendolo (per sentito dire) un ottimo distributore; ovviamente, essendo stata la mia esperienza una delle prime distribuzioni del marchio loro in Italia attraverso tale importatore, bisognerebbe sapere cosa ne pensano oggi dopo un bel po' di mesi di collaborazione.
Per quanto riguarda il mio problema capisco che loro non potessero fare più di tanto dato che la problematica è sorta solo esclusivamente per il fatto che Beltrami ha fatto bellamente i suoi interessi.
Commercialmente e per il modo di porsi Factor ha un commerciale di ben altro livello, ma ripeto che qualsiasi giovane con un po' di voglia di fare farebbe meglio dei commerciali di Beltrami.
La giustificazione di Beltrami per l'accaduto è sempre stata che ho pagato poco e devo essere super soddisfatto di aver portato a casa quel telaio a quel prezzo. Io ripeto che va benissimo il prezzo ma le condizioni me le devi dire prima e non dopo e poi in base a cosa mi offri decido se comprare da te a poco e accontentarmi (colore non desiderato, 8 mesi di attesa, non Ceramicspeed, disagio) o pagare di più per avere quello che desidero.
Sono d'accordo.. anche perchè se la casa madre lo vende (e pubblicizza sul sito diretto- mi pare di aver capito così da ciò che hai scritto-) con l'MC ceramicspeed incluso, se poi -tu casa madre- stili degli accordi con l'importatore o la tua rete di vendita estera diversi un filo di responsabilità resta anche a te come casa madre se poi il cliente si ritrova con qualcosa di mancante rispetto a ciò che ha visto.
Certo che pare surreale per certi aspetti ma se Beltrami e il distributore di ceramicspeed è chiaro che ha fatto solo il suo interesse perchè, con tutta probabilità, è lì che ha maggior guadagno che non distribuire un brand (come Factor) che magari vende in forma marginale o solo per far vetrina.
Loro si fan forti dello sconto ulteriore dimenticando che questo non solo ha giovato a te ma a maggior ragione a loro che magari certe colorazioni particolari ritengono di non ritirarle e mettersi in casa un investimento maggiore col rischio poi di doverlo svendere perchè colore che non piace.
Per me non ne uscirai e oramai te ne devi fare una ragione.. hai fatto bene però a segnalare ;-)
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Sono d'accordo.. anche perchè se la casa madre lo vende (e pubblicizza sul sito diretto- mi pare di aver capito così da ciò che hai scritto-) con l'MC ceramicspeed incluso, se poi -tu casa madre- stili degli accordi con l'importatore o la tua rete di vendita estera diversi un filo di responsabilità resta anche a te come casa madre se poi il cliente si ritrova con qualcosa di mancante rispetto a ciò che ha visto.
Certo che pare surreale per certi aspetti ma se Beltrami e il distributore di ceramicspeed è chiaro che ha fatto solo il suo interesse perchè, con tutta probabilità, è lì che ha maggior guadagno che non distribuire un brand (come Factor) che magari vende in forma marginale o solo per far vetrina.
Loro si fan forti dello sconto ulteriore dimenticando che questo non solo ha giovato a te ma a maggior ragione a loro che magari certe colorazioni particolari ritengono di non ritirarle e mettersi in casa un investimento maggiore col rischio poi di doverlo svendere perchè colore che non piace.
Per me non ne uscirai e oramai te ne devi fare una ragione.. hai fatto bene però a segnalare ;-)
Ottima e lucida analisi; hai capito perfettamente la situazione e le dinamiche.
Ormai non c'è più nulla da fare e non mi aspetto si facciano sentire con un "mea culpa" però continuerò a segnalare il più possibile perché sono veramente delusissimo e arrabbiato per quanto è successo.
Il problema principe è che mi hanno fatto attendere 8 mesi promettendomi una cosa che poi non ho avuto e se mi fossi mosso direttamente avrei avuto subito. Oggi quella colorazione non la producono più ufficialmente e quindi non posso averla in alcun modo. Poi ovvio che se l'azienda ci tenesse veramente a scusarsi sarebbe un attimo mandare in verniciatura un telaio come richiesto (sono solo qualche adesivo diverso sotto trasparente). In tutto questo l'aggravante Ceramicspeed è il problema minore.