Bianchi 1885..quanto vale? (foto)

robert

Pignone
22 Settembre 2006
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EX Bianchi 1885 - Olmo full
Sarei in procinto di prendere questa bici,il venditore dice di averla presa nel 2009 ma una foto porta la data 01/01/08 (:mrgreen:) si e' sbugiardato da solo....
ora vorrei sapere, anche se fosse un modello 08 o 07,dalle foto,le ultime di agosto,sembra davvero nuova..montata dura -ace il resto lo si vede dalle foto.

La domanda e' la seguente,li vale 550€ ?? Quello che mi chiede il proprietario,spedizione inclusa...

http://img98.imageshack.us/img98/943/latodestro.jpg
 
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Abu Yasin

Passista
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Prova a postare nella "Taverna dei Bianchisti", qui nel Forum...

Come colorazione sembra abbastanza vecchiotta, direi un 2006 o giù di lì.... ed anche la guarnitura non è recentissima...

Certo se il venditore dice di averla presa nel 2009.... :mrgreen:
 

robert

Pignone
22 Settembre 2006
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EX Bianchi 1885 - Olmo full
Sei gia' il secondo che me lo dice....solo per questo non la prenderei piu',anche se fosse davvero a km 0..... i furbi mi son sempre stati sul c....:rosik:
grazie
 
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sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
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Come colorazione sembra abbastanza vecchiotta, direi un 2006 o giù di lì.... ed anche la guarnitura non è recentissima...

Certo se il venditore dice di averla presa nel 2009.... :mrgreen:

Mi sà che Abu Yasin ha ragione. credo proprio 2006 anche perchè poi nel 2007 misero la forca dritta. Comunque ho visto che hai giustamente postato in Taverna, vedrai che ora un paio di persone (Vigo e Sobber MITICI) Ti toglieranno qualsiasi dubbio, anche se guardando questo link di bianchiusa.com (Il nostro ha il solo l'archivio del 2010) mi pare proprio lei:
[URL]http://www.bianchiusa.com/archives/2006-bicycles/reparto-corse/1885-alu-hydrocarboncentaur/[/URL]
o-o
 

Sobber

Pedivella
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Ciao, secondo me quei soldi li vale tutti e anche qualcosina in più. La bici è un modello del 2006 ed era già disponibile nella rete vendita dagli ultimi mesi del 2005. Il telaio in alluminio con i foderi verticali del carro posteriore in fibra di carbonio oltre che ancora apprezzabile dal punto di vista estetico, ha la funzione di “smorzare” l’eccessiva durezza dell’alluminio a vantaggio del comfort. La lega di alluminio utilizzata per i modelli 2006 è di serie 7000, sviluppata e collaudata con successo da molti anni ottenuto con l’aiuto della tecnologia hydroforming (per chi non lo sapesse è una tecnica sviluppata e attuata in collaborazione con Dedacciai). La 1885 fa parte della gamma B4P che vanta un’attenzione maggiore alle geometrie racing e al posizionamento in sella. Il fatto non è trascurabile, soprattutto da chi pedala con assiduità, e sensibilità, e pretende già un certo tipo di prestazioni dalla bicicletta.
Rispetto ad una Nirone 7 è più robusto e dimensionato nel tubo sterzo e scatola movimento, ma anche nella parte centrale, la ricerca del peso, pur non primaria e assillante, era comunque ad un buon risultato (nello stesso periodo il 'signore' dell'alluminio Cannondale era a circa 40 grammi di differenza). Le tubazioni sono a spessori tripli, più sottili nei tratti meno sottosposti a sforzo, più robuste negli altri. Nel 2006 sul mercato USA era proposta a una somma equivalente a 1600 euro. Va anche detto che il gruppo trasmissione per la 1885 è sempre stato a 10 velocità.
Io presi la versione 2009 e sono rimasto soddisfattissimo, la bici montata con ruote di buon livello mette in evidenza una particolare caratteristica, rilancia con la stessa esuberanza di una specialissima, e si lascia condurre in curva e in discesa assicurando molta padronanza. Io te la consiglio sinceramente, in un mercato dove l'alluminio è stato relegato alla fascia delle bici più economiche accedere a un prodotto che vanti una geometria spiccatamente racing è diventato sempre meno semplice.
 
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Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
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Sarei in procinto di prendere questa bici,il venditore dice di averla presa nel 2009 ma una foto porta la data 01/01/08 (:mrgreen:) si e' sbugiardato da solo....
ora vorrei sapere, anche se fosse un modello 08 o 07,dalle foto,le ultime di agosto,sembra davvero nuova..montata dura -ace il resto lo si vede dalle foto.

La domanda e' la seguente,li vale 550€ ?? Quello che mi chiede il proprietario,spedizione inclusa...
http://img98.imageshack.us/img98/943/latodestro.jpg

Eccoti una risposta personalissima: non la comprerei.

Anzitutto perche' il telaio e' in alluminio.
Ne ho adoperate due in alluminio. Una era scomodissima per le vibrazioni esagerate (era stata la bicicletta di Cipollini); l'altra si e' crepata (Olmo).

Poi, perche' ho avuto una Bianchi che in discesa mi obbligava a stare arretrato, praticamente fuori sella. Un giorno ho misurato il telaio e non era affatto piu' piccolo di altre mie biciclette che si comportavano bene. La verniciatura di questa Bianchi faceva pena.
Non ctredo affatto che tutte le Bianchi siano all'altezza della antica fama del marchio.

Sergio
Pisa
 

vigorelli 1954

via col vento
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Eccoti una risposta personalissima: non la comprerei.

Anzitutto perche' il telaio e' in alluminio.
Ne ho adoperate due in alluminio. Una era scomodissima per le vibrazioni esagerate (era stata la bicicletta di Cipollini); l'altra si e' crepata (Olmo).

Poi, perche' ho avuto una Bianchi che in discesa mi obbligava a stare arretrato, praticamente fuori sella. Un giorno ho misurato il telaio e non era affatto piu' piccolo di altre mie biciclette che si comportavano bene. La verniciatura di questa Bianchi faceva pena.
Non ctredo affatto che tutte le Bianchi siano all'altezza della antica fama del marchio.

Sergio
Pisa

Alcuni punti della tua risposta sono molto curiosi e mi spingono a farti alcune domande, per curiosità personale chiaramente. La prima bici di cui parli era scomoda, ma dal momento che era stata di Cipollini penso che questa bici avrà vinto decine di gare, magari i mondiali o la sanremo ( ne sei informato? ) quindi mezzo scomodo, ma certamente performante visto i risultati che otteneva il nostro Cipolla. Penso che non l'avrai venduta considerando che varrà una montagna di soldi vista la provenienza!!
La seconda bici, una Olmo, ti si è crepata, capita a qualche telaio di tutte le marche per questo ci sono le garanzie e Olmo che conosco personalmente non si è mai tirato indietro nel sostituire un telaio eventualmente difettoso, quindi te lo sarai fatto sostituire.
La terza bicicletta una Bianchi, dici di aver misurato il telaio ...un giorno...ma i telai si misurano prima di comprarli!!! Per la cronaca ci potresti dire che tipo di telaio era? Per quanto riguarda la verniciatura vale quello già scritto per la Olmo il telaio viene sostituito per qualsiasi difetto di verniciatura nei primi 2 anni di vita Alu e nei primi 5 anni di vita Carbo e non mi sembra poco anzi mi sembra abbastanza per confermare che il marchio è sempre all'altezza della fama appunto costruita nel tempo checchè tu ne possa pensare.
In ultimo una curiosità alla fine hai trovato una bicicletta all'altezza delle tue aspettative? E se si che tipo è? Ciao . Buone pedalate.
 
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Sobber

Pedivella
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Eccoti una risposta personalissima: non la comprerei.

Anzitutto perche' il telaio e' in alluminio.
Ne ho adoperate due in alluminio. Una era scomodissima per le vibrazioni esagerate (era stata la bicicletta di Cipollini); l'altra si e' crepata (Olmo).

Poi, perche' ho avuto una Bianchi che in discesa mi obbligava a stare arretrato, praticamente fuori sella. Un giorno ho misurato il telaio e non era affatto piu' piccolo di altre mie biciclette che si comportavano bene. La verniciatura di questa Bianchi faceva pena.
Non ctredo affatto che tutte le Bianchi siano all'altezza della antica fama del marchio.

Sergio
Pisa

Si scrive e si attinge dai forum proprio per sentire i pareri di altri, questi riescono a rafforzare le nostre opinioni e ne fanno scoprire di nuove che magari non si erano analizzate e che ci spingono a sostenere la propria tesi o indagare su nuovi fronti, in ogni caso lo scambio di opinioni è sempre buona cosa e proprio in virtù di questo tutti i pareri son assolutamente ben accetti :-)

Leggo che c'è chi come Sergio non la comprerebbe perchè è una bici in alluminio, ma per 550,00 Euro spese di spedizione comprese onestamente non ci sono troppe opportunità per scegliere una bici completa con telaio interamente in carbonio (senza sindacare poi su quale tipo carbonio).
Se su 2 bici con telaio realizzato in alluminio una si è crepata e l'altra è risultata troppo rigida le lamentele esposte si accettano perchè condivisibili, ma non è motivo valido di discriminazione verso questo materiale (ne è pieno il forum). Oltre al concreto discorso fatto dall'Amico Vigorelli sulle garanzie, ci vuole poco a riconoscere che le bici in carbonio (proprio le più performanti) non possono ad oggi assolutamente ritenersi affancate da questi stessi disagi.

La discesa in sella è una grossa componente da valutare bene al momento dell'acquisto, ma non ci si deve limitare unicamente alle misure del telaio e dell'attacco, bisogna tener conto di angoli e geometrie, avancorsa e interasse poichè un particolare tipo di telaio può esaltare le qualità e possibilità di chi ci pedala sopra ma anche limitarne drasticamente il c.d. stato di grazia. Avere la corretta distribuzione dei pesi del corpo tra avantreno e retrotreno, comporta una tangibile differenza di guida e di resa in discesa, e comunque alle alte velocità. Oltre all'atteggiamento del ciclista in questo senso, è la lunghezza del carro posteriore che è fondamentale per ciò che concerne la stabilità posteriore della bicicletta, specie in curva e in discesa. Va da sé che un carro posteriore non troppo corto migliori decisamente questa caratteristica in quanto permette uno spazio maggiore su cui distribuire le sollecitazioni delle eventuali piegate e scodate in curva, allo stesso tempo, però, va considerato che un carro posteriore il più corto possibile consente una minore dispersione di energia, se il carro è di misura ridotta per la prontezza e l’efficacia delle progressioni e degli scatti, le prestazioni saranno determinanti sotto quest'altro aspetto, e la 1885 ripeto e garantisco che con le ruote giuste è abbondantemente esplosiva.o-o
 

robert

Pignone
22 Settembre 2006
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EX Bianchi 1885 - Olmo full
Ragazzi grazie a tutti per le risposte...effettivamente e' messa davvero bene....ho foto da 5 mb e vedendola vicino sembra davvero nuova..!

C'e' solo un problema,ormai ho detto al venditore che mi sentivo preso per i fondelli,alla mia domanda di che anno fosse la bici lui risponde dicendo "l'ho presa ad inizio 2009,della serie ,ci fa o c'e'??? insomma ormai ne ho fatto una questione di principio...ed essendo molto orgoglioso non credo che tornero' sui miei passi.!:angrymod:
 

Sobber

Pedivella
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Robert, se in foto è realmente come nuova dovrebbe essere la prova evidente che potrebbe trattarsi di uno dei tanti invenduti come se ne vedono tanti nei vari negozi, il mio sivende Bianchi ha ancora in casa (dal 2003) una Bianchi EV4 montata Record carbon 10v nuova di zecca che finirà per essere smembrata definitivamente (al momento gli ha preso solo le ruote la cassetta e i comandi ergopower). Non bisogna sempre pensar male qualche volta dobbiamo saper credere agli altri ;-)
 

robert

Pignone
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EX Bianchi 1885 - Olmo full
Sobber hai ragione....pero' sappiamo tutti che ritrovarsi fregati di sti tempi e' un attimo...!

Comunque tanto per smentirmi (viva gli indecisi:mrgreen:) ho ripreso la trattativa con il venditore,che ha giustificato la data 08 sulla foto dicendo che non l'aveva reimpostata,e che e' disposto a mandarmi foto della fattura di acquisto!

Insomma,ora dovro' valutare anche le scarpette ed il caschetto,e se ci accordiamo sulla cifra credo proprio che me la faro' spedire!

Un altra cosa,monta il manubrio e l'attacco in carbonio...possibile che sia di serie???
A lui non l'ho chiesto...;nonzo%
 

vigorelli 1954

via col vento
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negrotta
[url]http://img137.imageshack.us/img137/5368/bianchimanub.jpg[/URL]

se l'attacco fosse della mia misura sarebbe perfetto..

Ciao robert, alla fine stiamo riuscendo a convincerti :mrgreen: , valuta che difficilmente accade di essere concordi nel giudicare una bici da comprare a parte chi ti ha praticamente suggerito di venderti anche la tua OLMO :mrgreen: e che i nostri suggerimenti sono del tutto disinteressati.
Per tornare al lato tecnico quel manubrio e attacco la Bianchi lo montava e credo al 90% che fosse di serie. Mi pare abbia anche i portaborraccia in carbonio. Ultima considerazione, mi pare che tu dia molto valore all'anno di nascita della bici, ma secondo me è meglio comprare una bici di 3 anni con pochi chilometri che una bici di 1 anno con 15000 chilometri. Fino a poco tempo fa c'era chi si vantava di aver comprato la bici a fine stagione di questo o di quel prof. e la cosa fa veramente sorridere pensando ai chilometri percorsi in tutte le condizioni atmosferiche ed ai continui metti-leva fatti dai meccanici queste bici arrivano a fine stagione e ....a fine carriera.
Ultimo se hai altre foto potresti postarle. o-o
 

Sobber

Pedivella
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pochissime
.....,monta il manubrio e l'attacco in carbonio...possibile che sia di serie???
A lui non l'ho chiesto...;nonzo%
Ciao Robert, la 1885 nel 2006 montava attacco e curva ITM Lite Luxe Wing alu, la Millenium Visia Wing Shape della foto (alu 7075 T6 finitura carbon) è proprio la curva alare montata di serie nel 2007 sulla 1885 USA.

Per le foto puoi caricarle su un sito imagehosting come questo:

http://imageshack.us/

Puoi caricarle tutte insieme e poi ci passi il link dell'indirizzo che avrai ottenuto della pagina che contiene le tue foto ;-)

 

robert

Pignone
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http://img139.imageshack.us/img139/7308/guarniturac.jpgo-o0

me ne deve mandare un altra del lato sinistro..... scusate la mia ignoranza,sto manubrio e' alluminio rivestito in carbonio???? Praicamente solo scena...

p.s. perche' dovrei vendrmi la Olmo??? Che poi nella mia mtb di olmo c'e' solo il telaio...il resto e' assemblato... va che una meraviglia,dovrei solo cambiargli i cerchi x dargli lo spunto che gli manca... il resto e' tutto xt..!
 
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robert

Pignone
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http://img214.imageshack.us/i/paio.jpg/

http://img543.imageshack.us/i/latosin.jpg/

600€ con le scarpe in foto,spedizione in contrassegno inclusa.... l'accendiamo???o-o

mi dice che l'orizzontale e' 54 c-c.... ora so che da una foto non si giudica la misura di una bici...ma da sta foto mi da l'impressione di bici piccola...o sara' solo la sella bassa...?;nonzo% io sono 1,75 cavallo 84,5, il mio telaio ideale,dalla visita biomeccanica del 2006,e' di 53,5 cc , e 49 cc piantone.

il venditore e' alto come me,non so quanto ha di cavallo, ma a grandi linee ci dovremmo stare...
 
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