Bianchi 928 c2c taglia 55

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
purtroppo quel telaio non è stato fortunato ... tra l'altro mi ricordo anche di qualche problema in alcune versioni
detto fuori dai denti ... a 300-350€ lo comprerei ad occhi chiusi, è la tua prima bdc e va benissimo, la tieni 2 anni e, poi, male che vada la usi sui rulli
a di più lascerei stare
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.616
255
Visita sito
Che sia un modello non molto apprezzato non so,può darsi,però è pur sempre una bianchi
Comunque il mio ragionamento si basava sul fatto che bianchi e ultegra fanno nome,poi sono con voi che il telaio sia poco racing e il gruppo vetusto,infatti la valuto 300 euro
Il tiagra di oggi è più bello di questo ultegra,però alcuni solo a sentire la parola tiagra sono schifati come quando si parla di bici decathlon
 

Norg3

Novellino
30 Maggio 2008
66
5
Visita sito
Secondo voi, invece, quale potrebbe essere il vero valore, e informazioni non inserite dal venditore, di questa Bianchi Sempre?

Non voglio spaccare il capello in quattro ai venditori e, benchè non mi spiacerebbe, non sto cercando l'affare della vita. Mi ha solo (ri)preso molto bene andare in bici, sto facendo sui 200km la settimana, e vorrei passare senza attendere ad troppo ad un mezzo più adeguato al prezzo giusto senza farmi fregare.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.231
4.677
.
Visita sito
Bici
.
Secondo voi, invece, quale potrebbe essere il vero valore, e informazioni non inserite dal venditore, di questa Bianchi Sempre?

Non voglio spaccare il capello in quattro ai venditori e, benchè non mi spiacerebbe, non sto cercando l'affare della vita. Mi ha solo (ri)preso molto bene andare in bici, sto facendo sui 200km la settimana, e vorrei passare senza attendere ad troppo ad un mezzo più adeguato al prezzo giusto senza farmi fregare.
Bianche Sempre 2011/2012 con Ultegra 10 velocità.
Nel 2012 veniva di listino 2390 euro con quella configurazione.
Dopo 9 anni 1200 euro è una richiesta esagerata, solo a vedere il passaggio dei cavi esterni al telaio, dovrebbe vergognarsi a chiedere più di 1000 euro.

Se acquisti adesso una Bianchi Aria da 2890 euro e la vuoi rivendere dopo un anno, difficilmente passi le 1600 euro.

Adesso che la vendita del nuovo è buona parte Disc, una RIM del 2011/2012 usata...Quanto vuoi che valga.

Quella vale ampiamente sotto le 800 euro, da vedere le condizioni per una valutazione esatta.

Poi che la taglia L vada bene per altezze da 170 a 185 cm è una follia.

Senza nome.png
 
Ultima modifica:

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Secondo voi, invece, quale potrebbe essere il vero valore, e informazioni non inserite dal venditore, di questa Bianchi Sempre?

Non voglio spaccare il capello in quattro ai venditori e, benchè non mi spiacerebbe, non sto cercando l'affare della vita. Mi ha solo (ri)preso molto bene andare in bici, sto facendo sui 200km la settimana, e vorrei passare senza attendere ad troppo ad un mezzo più adeguato al prezzo giusto senza farmi fregare.

lo stesso telaio banchi sempre, colorazione rossa e montata 105 l'ho venduta io a 500€ 2 anni fa, vedi tu
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.118
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
leggere "taglia L (altezza consigliata 170- 185.)" è una bestemmia, ciclisticamente parlando.
cos'è, la bici di Tiramolla, che si ingrandisce e rimpicciolisce a seconda di chi ci sale sopra?
inoltre, le 'taglie' lasciamole alle magliette, le bici da corsa si misurano in centimetri.
infine, quella bici mi sembra sia di una misura medio - piccola, non certo grande...
 
  • Mi piace
Reactions: Franco89

Norg3

Novellino
30 Maggio 2008
66
5
Visita sito
Grazie mille dei pareri, siete dei pozzi inesauribili. Grandi!
Secondo voi quindi quanto varrebbe?
Per il telaio, una misura L dovrebbe essere quella corretta per me, altezza 1,78 cavallo 86-87 circa (mirato da me mettendo una riga in mezzo alle gambe e prendendo la misura dal punto più alto al pavimento)?

Il proprietario mi comunica che "la bici e stata acquistata nel 2014 nuova. E stata usata pochissimo in totale 36 mesi. E' in perfette condizioni nel corso degli anni e stata cambiata la catena ogni 5.000 km. Ho una ruota e un pacco pinioni aggiuntivo, sono stati cambiati i fili del cambio, la porto per farla rimettere in ordine per l'anno successivo e sempre stata in garage. Le ruote sono fulcrun racing, cambio di 11 corone, manubrio 3 T full carbon". Fornisce anche i pedali.

Ovviamente sto cercando qualcosa in zona, in modo da fare l'acquisto diretto con prima prova e verifica della bici.
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.118
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Grazie mille dei pareri, siete dei pozzi inesauribili. Grandi!
Secondo voi quindi quanto varrebbe?
Per il telaio, una misura L dovrebbe essere quella corretta per me, altezza 1,78 cavallo 84 circa (mirato da me mettendo una riga in mezzo alle gambe e prendendo la misura dal punto più alto al pavimento)?

Il proprietario mi comunica che "la bici e stata acquistata nel 2014 nuova. E stata usata pochissimo in totale 36 mesi. E' in perfette condizioni nel corso degli anni e stata cambiata la catena ogni 5.000 km. Ho una ruota e un pacco pinioni aggiuntivo, sono stati cambiati i fili del cambio, la porto per farla rimettere in ordine per l'anno successivo e sempre stata in garage. Le ruote sono fulcrun racing, cambio di 11 corone, manubrio 3 T full carbon". Fornisce anche i pedali.

Ovviamente sto cercando qualcosa in zona, in modo da fare l'acquisto diretto con prima prova e verifica della bici.
come detto, le 'taglie' lasciale alle magliette, le bici da corsa si misurano in centimetri!
fatti dare la misura del tubo di sterzo e cercala con la tabella linkata sopra: a me, ripeto, quella bici sembra di una misura medio - piccola. troppo piccola per uno di 1,78.
ruote 'fulcruM racing' non vuol dire niente, perché è una serie che va dalle Racing 7, entry level da 160 euro, alle Racing Zero Carbon da millecinquecento euro.
 
  • Mi piace
Reactions: Norg3

Norg3

Novellino
30 Maggio 2008
66
5
Visita sito
Hai perfettamente ragione. Scrivevo così perchè ho visto che alcuni produttori mettono etichette con misure di quel tipo, ma è correttissimo quello che scrivi e contatterò il venditore per la misura esatta.

Sul mercatino del forum ho invece trovato una Cannondale SuperSix EVO che si trova nella mia stessa provincia:

Ora scartabello un po' online, ma chiedo direttamente a chi ha voglia di dire cosa ne pensa. Il succo è sempre lo stesso: vorrei pagarla il giusto, ma non ho grandi strumenti per capire quanto vale (non capisco bene quali componenti monta).
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.088
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Scusa, a nessunopiace buttare i soldi, ma.., potresti vedere lecose da un latropuntodi vista:
tu sai quantovuoi/puoi spendere, i pezzi sono sempre unpo'trattabili ma insomma se vuoi ad
esempio spendere max 1200sai che devi cercare annunci che chiedano max 1500 (essendoottimisti);
guarda un po' in zona tua cosa puoi prendere con quella cifra.
Oppure datti un limite temporale, se il giorno X non hai trovato niente di usato, prendi un nuovo (che avrai già scelto, sperando non finisca nel frattempo)
Lasupersix che hai postato èun ottimo mezzo, sempre che ti piaccia il (non) colore;io sul fatto che è 10V nonmi farei troppi problemi, bastano e avanzano;più importante che sia recente, esopratutto tenuta bene. Strano che dica "cambio Shimano", è un 105, un Ultegra o un Dura Ace ? (a naso un 105). Comunque dice lui stesso che il prezzo è un po' trattabile, e per cosa monta basta chiederglielo
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.231
4.677
.
Visita sito
Bici
.
Il proprietario mi comunica che "la bici e stata acquistata nel 2014 nuova. E stata usata pochissimo in totale 36 mesi. E' in perfette condizioni nel corso degli anni e stata cambiata la catena ogni 5.000 km. Ho una ruota e un pacco pinioni aggiuntivo, sono stati cambiati i fili del cambio, la porto per farla rimettere in ordine per l'anno successivo e sempre stata in garage. Le ruote sono fulcrun racing, cambio di 11 corone, manubrio 3 T full carbon". Fornisce anche i pedali.
Lascia stare quello che ti dice il proprietario.
Tutti abbiamo una bicicletta del 2011, però acquistata nel 2014, utilizzata fino al 2017 e poi dopo 3 anni di inutilizzo nel 2020 decidiamo di venderla.
Abbiamo cambiato la catena preventivamente ogni 5000 km...Ma per favore.

Se vai nel mercatino sono buona parte così gli annunci. Si compra la bicicletta per non usarla e farli comunque manutenzione e si cambia con una nuova per non usarla e venderla dopo 7 anni.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.231
4.677
.
Visita sito
Bici
.
Hai perfettamente ragione. Scrivevo così perchè ho visto che alcuni produttori mettono etichette con misure di quel tipo, ma è correttissimo quello che scrivi e contatterò il venditore per la misura esatta.

Sul mercatino del forum ho invece trovato una Cannondale SuperSix EVO che si trova nella mia stessa provincia:

Ora scartabello un po' online, ma chiedo direttamente a chi ha voglia di dire cosa ne pensa. Il succo è sempre lo stesso: vorrei pagarla il giusto, ma non ho grandi strumenti per capire quanto vale (non capisco bene quali componenti monta).

Praticamente ti chiede gli stessi soldi di quanto è stata pagata.
 
  • Mi piace
Reactions: Norg3

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.231
4.677
.
Visita sito
Bici
.
Scusa, a nessunopiace buttare i soldi, ma.., potresti vedere lecose da un latropuntodi vista:
tu sai quantovuoi/puoi spendere, i pezzi sono sempre unpo'trattabili ma insomma se vuoi ad
esempio spendere max 1200sai che devi cercare annunci che chiedano max 1500 (essendoottimisti);
guarda un po' in zona tua cosa puoi prendere con quella cifra.
Oppure datti un limite temporale, se il giorno X non hai trovato niente di usato, prendi un nuovo (che avrai già scelto, sperando non finisca nel frattempo)
Lasupersix che hai postato èun ottimo mezzo, sempre che ti piaccia il (non) colore;io sul fatto che è 10V nonmi farei troppi problemi, bastano e avanzano;più importante che sia recente, esopratutto tenuta bene. Strano che dica "cambio Shimano", è un 105, un Ultegra o un Dura Ace ? (a naso un 105). Comunque dice lui stesso che il prezzo è un po' trattabile, e per cosa monta basta chiederglielo
SuperSix EVO Tiagra 10 V 2016...Da nuova, non costava tanto di più.

La versione con 105 11 V veniva 1990 di listino, questa forse sulle 1550 euro...Presa nel 2017 in offerta trattandosi di un modello 2016, l'avrà pagata si e non la cifra che chiede.

Ha messo due Ksyrium Equipe, ovvero le Ksyrium economiche poco superiori alle Aksium. Ma cosa vuoi che possa incidere sul prezzo.

1200 euro è troppo per una bici del genere usata. 800 sono già troppe.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Norg3

Norg3

Novellino
30 Maggio 2008
66
5
Visita sito
Grazie ai vostri consigli penso ho cambiato pensiero. Pensavo di prendere un usato per provare una bici da corsa e passare semmai, più avanti, sempre che ce ne fosse stato bisogno, quando le mie conoscenze saranno appropriate, ad un mezzo migliore.

In realtà, proprio per le mie lacune, che grazie a voi si palesano ancora di più, penso sia meglio affidarsi ad un professionista che mi venda una buona bici, magari nuova se non ci sono cose che mi convincono sull'usato disponibile, così da farmi dare anche il telaio corretto per me.
Oggi ho fatto un giro da uno dei sivende locali (uno di quelli che sento nominare da una vita, me ne parlano tutti bene), ho dato un occhio e parlato con uno degli addetti. Secondo lui, a naso, mi serve un telaio 54, ma deve farmi, in caso di acquisto, tutti i calcoli per bene... e questo è già tanto. Mi ha fatto vedere gli usati, che mi convincevano poco, tutti tra i 1500 e 2000.
Gli ho chiesto allora cosa aveva di nuovo... ed è venuta fuori la loro offerta sulla Colnago CLX, montata tutta Ultegra, che è sicuramente fuori dal budget che mi ero immaginato... ma un po' me ne sono innamorato. Costo € 2.550 con pedali, prezzo dichiarato nel loro listino € 3.290. La trovate qui: http://contibike.com/catalogo/super-offerta/colnago-clx
La bici mi è piaciuta tantissimo (versione nera/rossa), anche se, oggettivamente, esagerata per le mie esigenze. Però andare in bici mi sta prendendo davvero tanto, con la mia vecchissima MTB (caso vuole sempre Colnago), esco praticamente tutti i giorni. Potrei sfruttare il bonus dei 500 euro e quindi il prezzo reale per me, una volta avuto l'accredito, dovrebbe essere € 2050.
Passerò nuovamente per rivederla meglio.

La mia domanda, a questo punto, è: stando sul nuovo, con circa 2.500, si può avere molto di meglio?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.088
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Grazie ai vostri consigli penso ho cambiato pensiero. Pensavo di prendere un usato per provare una bici da corsa e passare semmai, più avanti, sempre che ce ne fosse stato bisogno, quando le mie conoscenze saranno appropriate, ad un mezzo migliore.

In realtà, proprio per le mie lacune, che grazie a voi si palesano ancora di più, penso sia meglio affidarsi ad un professionista che mi venda una buona bici, magari nuova se non ci sono cose che mi convincono sull'usato disponibile, così da farmi dare anche il telaio corretto per me.
Oggi ho fatto un giro da uno dei sivende locali (uno di quelli che sento nominare da una vita, me ne parlano tutti bene), ho dato un occhio e parlato con uno degli addetti. Secondo lui, a naso, mi serve un telaio 54, ma deve farmi, in caso di acquisto, tutti i calcoli per bene... e questo è già tanto. Mi ha fatto vedere gli usati, che mi convincevano poco, tutti tra i 1500 e 2000.
Gli ho chiesto allora cosa aveva di nuovo... ed è venuta fuori la loro offerta sulla Colnago CLX, montata tutta Ultegra, che è sicuramente fuori dal budget che mi ero immaginato... ma un po' me ne sono innamorato. Costo € 2.550 con pedali, prezzo dichiarato nel loro listino € 3.290. La trovate qui: http://contibike.com/catalogo/super-offerta/colnago-clx
La bici mi è piaciuta tantissimo (versione nera/rossa), anche se, oggettivamente, esagerata per le mie esigenze. Però andare in bici mi sta prendendo davvero tanto, con la mia vecchissima MTB (caso vuole sempre Colnago), esco praticamente tutti i giorni. Potrei sfruttare il bonus dei 500 euro e quindi il prezzo reale per me, una volta avuto l'accredito, dovrebbe essere € 2050.
Passerò nuovamente per rivederla meglio.

La mia domanda, a questo punto, è: stando sul nuovo, con circa 2.500, si può avere molto di meglio?

ma ora sei convinto a spendere 2500 ?

inogni caso, si può sempre avere di meglio (qualunque cosa questo significhi) pur di metterci abbastanza tempo ed energie... però nel frattempo il tempo passa.
Nel caso tu consideri ancora la possiilità di un usato (senza andar dietro ad annunci un po' strani solo perché di marche di gran nome), hai visto questa ul nostro mercatino?
è la tua misura, non troppo lontana da te, montata veramente mooooolto bene e sicuramente è stata ben curata
 

Hon

Novellino
6 Agosto 2022
1
0
29
Forli
Visita sito
Bici
bianchi
I
lo stesso telaio banchi sempre, colorazione rossa e montata 105 l'ho venduta io a 500€ 2 anni fa, vedi
lo stesso telaio banchi sempre, colorazione rossa e montata 105 l'ho venduta io a 500€ 2 anni fa, vedi tu
Ciao modello “sempre “”che del che anno . Sto cercando unBDC usato ,ho lasciato MTb da tanti anni fa vorrei riprendere.ho visto su subito è Facebook vendono più di 800 ti vorrei chiedere consigli.grazie