Bianchi anni 80 da sistemare - Help needed

Precipizio

Pedivella
8 Agosto 2010
419
2
Istanbul
Visita sito
Bici
Varie
Allego altre foto

Allegati

• Corone 4.jpg
    Corone 4.jpg
    95,6 KB · Visite: 31
  • Corone 3.jpg
    Corone 3.jpg
    73,7 KB · Visite: 23
  • Corone 2.jpg
    Corone 2.jpg
    85,1 KB · Visite: 29
  • Cavo freno.jpg
    Cavo freno.jpg
    85,9 KB · Visite: 24
  • CAvo freno post.jpg
    CAvo freno post.jpg
    115,7 KB · Visite: 23
  • Cavo freno ant.jpg
    Cavo freno ant.jpg
    118,3 KB · Visite: 29

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
La forcella non è Bianchi e questo è palese, ma molto probabilmente non lo è tutto il resto (a parte la pipa che tra l'altro non è dello stesso periodo delle decals). Comunque prima di esprimere un parere definitivo su questa bella bici ho bisogno di scaricare e riguardarmi tutte le foto con più calma ;-)

Precipizio

Pedivella
8 Agosto 2010
419
2
Istanbul
Visita sito
Bici
Varie
Nella Mia assoluta ignoranza pensavo Che la C sulla forcella stesse per "campagnolo" perche' nacho glib attacchi con I mozzi sono marchiati campagnolo. Mi sembra improbabile avendo parlato con il proprietario che l'abbia riverniciata o attaccato delle decal bianchi posticce. Ma a voi esperti l'ardua sentenza gandalf

uefa84

Pedivella
8 Febbraio 2008
423
6
mantova
Visita sito
Bici
stelbel
http://
Chesini_precision_1982E.jpg
pensavo la C fosse quella di Chesini, invece guardando in rete ho visto che è leggermente diversa e inoltre su molte chesini c'era la scritta per esteso o l'arena

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
La "C" è quella di "COPPI", senza dubbio. La forcella sembra dello stesso identico colore del telaio e se questo è vero è evidente che la bici è stata riverniciata. Le decals... altro dilemma, le Bianchi del periodo (mi riferisco ai telai con forcellini Campagnolo come questo) avevano le 3 guide per il cavo-guaina del freno posteriore saldate sull'orizzontale e non sotto, ma si sà... mai dire mai, però anche le teste dei foderi verticali all'altezza del nodo sella non sono tipiche della produzione Bianchi.
Le congiunzioni ben lavorate potrebbero invece essere proprio di una Coppi dell'ultimo periodo Fiorelli... ci stò studiando su ;-)

Ultima modifica:

Precipizio

Pedivella
8 Agosto 2010
419
2
Istanbul
Visita sito
Bici
Varie
Per chi fosse ancora interessato: sembra proprio che Sobber ci abbia preso anche questa volta! La bici non e' una Bianchi ma una Fiorelli Coppi dell'85. Lo testimonia anche la "C" incisa sotto i pedali. Pur non essendo la Bianchi che pensavo mi ci sto un po' affezionando e appassionando. Sono riuscito a trovare su Internet un ragazzo americano che ne ha una quasi identica. Fra l'altro questo ragazzo era anche un rivenditore Fiorelli per l'America e sta cercando di recuperarmi catalogo, foto, colori e decals dell'epoca. L'americano mi dice anche che il telaio e' fatto di tubi "Columbus" che per me non vuol dir niente di particolare ma mi sembra di ricordare che lo stesso Sobber mi avesse detto che e' una cosa buona. Comunque ho deciso di rimetterla a posto, credo ci vorra' molto tempo e pazienza ma alla fine se sta bici e' arrivata a me forse era perche' aveva bisogno di tornare agli antichi splendori :-) Intanto ho recuperato dei bei pedali Campagnolo superleggeri e dei mezzi Record che sono una favola. In attesa delle informazioni dall'America se c'e' qualcuno appassionato di Fiorelli Coppi accetto volentieri consigli e suggerimenti!

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Sono contento, non per l'averci preso ma per l'entusiasmo che inizia a muoverti. La storia di questa passione per questa bici è da lodare perchè nasce molto genuina, è un pò come aver scoperto delle grandi qualità in quell'amica che ti è sempre stata vicina ma che non riuscivi a vedere solo perchè affascinato dagli occhi azzurri della belloccia della comitiva, vai avanti così e vedrai che l'intesa che nascerà con questa Coppi sarà veramente forte. Ti ho scritto in prv

Precipizio

Pedivella
8 Agosto 2010
419
2
Istanbul
Visita sito
Bici
Varie
Per chi fosse interessato e' stato aperto un nuovo forum sull'evoluzione del restauro della Fiorelli Coppi Campionissimo di cui si parla in questo 3D. Si chiama (con molta originalita'...) "Fiorelli Coppi da sistemare - help needed"