ciao a tutti,
è appena arrivata con mia grande sorpresa in anticipo sui tempi di consegna, la mia nuova bianchi impulso montata 105.
volevo esprimere il mio parere positivo su questo prodotto che dopo aver avuto anche la nirone, mi è sembrata un gradino sopra anche come pesi.
pesata sulla bilancia di precisione con 2 pedali scadenti messi al volo per una prova di pedalata, la impulso ha fermato la bilancia a 9.57kg!
il telaio è molto più largo nella parte inferiore che collega il manubrio al movimento centrale, di forma un po allargata richiama lo stile "caad".
rispetto alla nirone a me è sembrata meno rigida ma forse è una mia impressione? stabile e precisa portata a casa in un giorno di pioggia la impulso mi è sembrata andare sui binari, (le ruote sono quelle di serie, le gomme hutcinson).
la bici in taglia 53 è rossa fiammante, davvero un bel colore, si fa notare!
la cura del telaio è ottima, la verniciatura è degna di un porsche carrera, robusta negli strati, finiture ottime comprese le saldature, non ci sono imperfezioni, adesivi perfetti, (abbiamo solo dovuto stringere i bulloni e dare una registrata al cambio poi subito in sella e via!).
direi una ottima bici entry level per chi pedala in genere al week end. il 105 non si smentisce, cambiata precisa anche in salita, freni potenti e modulabili. la bici va molto bene in curva, sale reattiva in salita e se si ha quel minimo di forma si rileva davvero una gran bella compagna di avventura.
il prezzo in linea con la concorrenza, consigliata a chi cerca una bici valida, leggera e robusta e con un prezzo abbordabile.
nb miei confronti con altre bdc in alu possedute: caad 9, scott speedster, nirone 7. la impulso ne esce perfettamente allineata anche se un pelo meno leggera e reattiva della caad che in questo batte tutte ma a me interessava una bdc leggermente più comoda quindi quei pochi etti in più e quelle geometrie più morbide non sono sempre un difetto.
saluti a tutti
è appena arrivata con mia grande sorpresa in anticipo sui tempi di consegna, la mia nuova bianchi impulso montata 105.
volevo esprimere il mio parere positivo su questo prodotto che dopo aver avuto anche la nirone, mi è sembrata un gradino sopra anche come pesi.
pesata sulla bilancia di precisione con 2 pedali scadenti messi al volo per una prova di pedalata, la impulso ha fermato la bilancia a 9.57kg!
il telaio è molto più largo nella parte inferiore che collega il manubrio al movimento centrale, di forma un po allargata richiama lo stile "caad".
rispetto alla nirone a me è sembrata meno rigida ma forse è una mia impressione? stabile e precisa portata a casa in un giorno di pioggia la impulso mi è sembrata andare sui binari, (le ruote sono quelle di serie, le gomme hutcinson).
la bici in taglia 53 è rossa fiammante, davvero un bel colore, si fa notare!
la cura del telaio è ottima, la verniciatura è degna di un porsche carrera, robusta negli strati, finiture ottime comprese le saldature, non ci sono imperfezioni, adesivi perfetti, (abbiamo solo dovuto stringere i bulloni e dare una registrata al cambio poi subito in sella e via!).
direi una ottima bici entry level per chi pedala in genere al week end. il 105 non si smentisce, cambiata precisa anche in salita, freni potenti e modulabili. la bici va molto bene in curva, sale reattiva in salita e se si ha quel minimo di forma si rileva davvero una gran bella compagna di avventura.
il prezzo in linea con la concorrenza, consigliata a chi cerca una bici valida, leggera e robusta e con un prezzo abbordabile.
nb miei confronti con altre bdc in alu possedute: caad 9, scott speedster, nirone 7. la impulso ne esce perfettamente allineata anche se un pelo meno leggera e reattiva della caad che in questo batte tutte ma a me interessava una bdc leggermente più comoda quindi quei pochi etti in più e quelle geometrie più morbide non sono sempre un difetto.
saluti a tutti