Bianchi Infinito CV

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
49
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Davvero bellissima! Se tagliassi la parte avanzante del canotto forcella sarebbe perfetta o-o

Il dislivello sella manubrio è considerevole, posso chiederti la misura di cavallo e a che altezza sella pedali?

Grazie.
La parte di forcella che sporge é da tagliare, la bici ha un mese di vita devo trovare il tempo di andare dal meccanico.
Il dislivello dovrebbe essere sui 10cm, non ricordo di preciso perché sto abbassando il manubrio ad ogni uscita, la taglia é una 55 io sono alto 175 cm per 86.5 di cavallo, pedalo a 76,5 cm, il dislivello é sempre stato molto su ogni mia bici.
 
Ultima modifica:

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
C'è ancora qualcuno che nutre delle perplessità di una bici del genere? Bah... io l'ho provata ieri fuori da un negozio e credo sia la bici migliore al mondo per l'asfalto che abbiamo nelle nostre strade dissestate italiane. La migliore di tutte. Pensavo infatti di suggerirla a @donatello1963 nel thread sul passaggio alla mtb. La Countervail é l'unica bici al mondo con questa tecnologia anti vibrazioni. Si sa giá che i materiali sono studiati e utilizzati dalla Nasa.... Io se avessi i soldi me la comprerei subito...e se fosse un regalo sarebbe il regalo più bello del mondo. Innamorato follemente di questa bicicletta.
Specialized e tutti gli altri telai le puliscono le scarpe.
 
Ultima modifica:

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
49
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
C'è ancora qualcuno che nutre delle perplessità di una bici del genere? Bah... io l'ho provata ieri fuori da un negozio e credo sia la bici migliore al mondo per l'asfalto che abbiamo nelle nostre strade dissestate italiane. La migliore di tutte. Pensavo infatti di suggerirla a @donatello1963 nel thread sul passaggio alla mtb. La Countervail é l'unica bici al mondo con questa tecnologia anti vibrazioni. Si sa giá che i materiali sono studiati e utilizzati dalla Nasa.... Io se avessi i soldi me la comprerei subito...e se fosse un regalo sarebbe il regalo più bello del mondo. Innamorato follemente di questa bicicletta.
Specialized e tutti gli altri telai le puliscono le scarpe.

Se sia la migliore non lo so, poca esperienza in BDC per dirlo, ma di sicuro è veramente una gran bici...e pensare che in molti mi hanno detto lascia perdere bianchi non è un marchio al passo coi tempi...:mrgreen:
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Se sia la migliore non lo so, poca esperienza in BDC per dirlo, ma di sicuro è veramente una gran bici...e pensare che in molti mi hanno detto lascia perdere bianchi non è un marchio al passo coi tempi...:mrgreen:
Pronto per uscire anche tu stamane?? Ma che freddo però!!! Mi concedo una battuta...citando il grande Fantozzi... Specialized Roubaix in confronto é una cagata pazzesca !!!!!! :mrgreen:
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Grazie.
La parte di forcella che sporge é da tagliare, la bici ha un mese di vita devo trovare il tempo di andare dal meccanico.
Il dislivello dovrebbe essere sui 10cm, non ricordo di preciso perché sto abbassando il manubrio ad ogni uscita, la taglia é una 55 io sono alto 175 cm per 86.5 di cavallo, pedalo a 76,5 cm, il dislivello é sempre stato molto su ogni mia bici.

Hai tantissimo di cavallo rispetto alla statura ed, evidentemente, anche un'ottima elasticità di schiena o-o
La mia è in colorazione KK nero/celeste, ma devo dire che l'infinito cv risulta stupenda in tutte le colorazioni disponibili. Forse però la tua è quella più accattivante, complimenti ancora.

P.S.: dalla foto mi era sembrata una 57.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Secondo me, la Infinito CV è il miglior telaio prodotto da Bianchi in tutta la sua 120ennale storia.
Una bici assolutamente innovativa per quanto riguarda i contenuti tecnologici, sbalorditiva per l'assorbimento e la risposta su fondi rovinati, senza peccare in precisione di guida.

Bianchi_Infinito_CV_action_04-1024x768.jpg
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.547
513
Visita sito
Bici
Pinarello
C'è ancora qualcuno che nutre delle perplessità di una bici del genere? Bah... io l'ho provata ieri fuori da un negozio e credo sia la bici migliore al mondo per l'asfalto che abbiamo nelle nostre strade dissestate italiane.

Che la bici sia più comoda di altri telai votati all'agonismo puro, non si discute.
Ma attenzione a spacciarla come sicura salva-schiena quando si pedala su strade rovinate.
Mi spiego: una buca resta una buca con qualsiasi telaio, anche con la Infinito CV, perché in tal caso la differenza grande la fanno le ruote con la relativa raggiatura, insieme al tipo di gomme e le relative dimensioni (tubolari, tubeless, copertoncini).
Invece sul pavé, come sui sanpietrini per esempio, la Infinito CV trova il suo terreno ideale, perché in quelle condizioni deve rendere "piatte" le tante piccole vibrazioni che provengono da manti stradali del genere, non un semplice sobbalzo secco come quello di una buca.
Anche sui dossi e sulle radici non troppo sporgenti la Infinito CV potrebbe dare delle soddisfazioni, ma in questo caso dipende dalla risposta che vuole il ciclista, cioè se preferisce che la bici passi sopra rigida, oppure che "ammortizzi" di più il passaggio. E non è detto che la suddetta risposta rigida sia segno di scomodità.
Quando tu parli di strade dissestate, non credo ti riferisci a via dei Fori Imperiali a Roma con i suoi sanpietrini, ma al rovinoso stato generale dell'asfalto, per lo più fatto di buche e rattoppamenti.
Quindi bisognerebbe che il compratore conoscesse bene i propri percorsi se fa una scelta mirata come la Infinito CV per non aspettarsi di risolvere il problema "buche" semplicemente pedalandoci.
Infine, in relazione al fattore confort, e questo vale per tutti i telai, ci sarebbe da citare anche la velocità con cui si pedala,i km delle uscite, la posizione di guida, la sella, il materiale del gruppo guida, perfino il nastro manubrio, ma sono parametri molto soggettivi.
Oggettivamente, una Infinito CV con una SMP full carbon e ruote da 80 forse avrebbe comunque una certa "scomodità".
Così come una RB1000 con SMP Stratos (per dire di una qualsiasi sella con buona imbottitura), ruote Neutron Ultra con copertoni da 28 (mi sa però che non c'entrano) e manubrio Deda 35 in carbonio opportunamente "nastrato", potrebbe non essere così rigida come il telaio sarebbe se montato con componenti diversi.
Sicuramente questa Bianchi rimane un bel mezzo per affrontare le lunghe distanze in un certo “relax”.
Queste le mie valutazioni dopo aver pedalato con una C2C e una Infinito, variando gli assemblaggi.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=43522]Mauro85[/MENTION] : un conto è avere componenti che ammortizzino le asperità, un altro è avere il telaio che svolge invece questo compito.
Perchè un telaio rigido, sulle buche prese in velocità è quasi inguidabile, mentre la Infinito CV mantiene una precisione straordinaria delle traiettorie.
Poi è ovvio che non è una MTB full-suspended... :asd:
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Che la bici sia più comoda di altri telai votati all'agonismo puro, non si discute.
Ma attenzione a spacciarla come sicura salva-schiena quando si pedala su strade rovinate.
Mi spiego: una buca resta una buca con qualsiasi telaio, anche con la Infinito CV, perché in tal caso la differenza grande la fanno le ruote con la relativa raggiatura, insieme al tipo di gomme e le relative dimensioni (tubolari, tubeless, copertoncini).
Invece sul pavé, come sui sanpietrini per esempio, la Infinito CV trova il suo terreno ideale, perché in quelle condizioni deve rendere "piatte" le tante piccole vibrazioni che provengono da manti stradali del genere, non un semplice sobbalzo secco come quello di una buca.
Anche sui dossi e sulle radici non troppo sporgenti la Infinito CV potrebbe dare delle soddisfazioni, ma in questo caso dipende dalla risposta che vuole il ciclista, cioè se preferisce che la bici passi sopra rigida, oppure che "ammortizzi" di più il passaggio. E non è detto che la suddetta risposta rigida sia segno di scomodità.
Quando tu parli di strade dissestate, non credo ti riferisci a via dei Fori Imperiali a Roma con i suoi sanpietrini, ma al rovinoso stato generale dell'asfalto, per lo più fatto di buche e rattoppamenti.
Quindi bisognerebbe che il compratore conoscesse bene i propri percorsi se fa una scelta mirata come la Infinito CV per non aspettarsi di risolvere il problema "buche" semplicemente pedalandoci.
Infine, in relazione al fattore confort, e questo vale per tutti i telai, ci sarebbe da citare anche la velocità con cui si pedala,i km delle uscite, la posizione di guida, la sella, il materiale del gruppo guida, perfino il nastro manubrio, ma sono parametri molto soggettivi.
Oggettivamente, una Infinito CV con una SMP full carbon e ruote da 80 forse avrebbe comunque una certa "scomodità".
Così come una RB1000 con SMP Stratos (per dire di una qualsiasi sella con buona imbottitura), ruote Neutron Ultra con copertoni da 28 (mi sa però che non c'entrano) e manubrio Deda 35 in carbonio opportunamente "nastrato", potrebbe non essere così rigida come il telaio sarebbe se montato con componenti diversi.
Sicuramente questa Bianchi rimane un bel mezzo per affrontare le lunghe distanze in un certo “relax”.
Queste le mie valutazioni dopo aver pedalato con una C2C e una Infinito, variando gli assemblaggi.

Quoto in pieno.

[MENTION=30438]xtrncpb[/MENTION]: quello che dici non mi sembra poi così in contrasto con il post di Mauro85.
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.547
513
Visita sito
Bici
Pinarello
@Mauro85 : un conto è avere componenti che ammortizzino le asperità, un altro è avere il telaio che svolge invece questo compito.
Perchè un telaio rigido, sulle buche prese in velocità è quasi inguidabile, mentre la Infinito CV mantiene una precisione straordinaria delle traiettorie.
Poi è ovvio che non è una MTB full-suspended... :asd:

Che abbia più precisione forse è vero, intendo dire che quel tipo di carbonio avrà sicuramente degli effetti in tali situazioni.
Ma resta la mia precisazione: di che tipo di buche parliamo? Secche, profonde, larghe, piatte, granulose. Di che "velocità"? Per me una buca in "velocità" può essere, per esempio, a 40, come per altri a 25.

E se il telaio Infinito CV ammortizza le asperità, ci sarà comunque un grado maggiore o minore di efficienza a seconda di come è montata. Con ruote da cronometro il carbonio aerospaziale può fare poco (è anche vero che un montaggio del genere sarebbe incoerente con lo spirito della CV).

Resto dell'opinione che sul pavè e lo sconnesso, la CV sia tra le migliori, se non altro perché tutta la pubblicità fatta dalla Bianchi si è basata su questo tipo di strade: <<garantisce lo smorzamento delle vibrazioni; Per venire ai dati concreti, ad una velocità di 38-40km/h su pavé delle dimensioni di...;Vero o no lo scopriremo domani nella prova su strada, che prevede gli ultimi 4 settori della Roubaix.>>

Di buche vere e proprie hanna parlato "poco".
Secondo me è ottima per i percorsi specifici, meno per l'uso quotidiano, cioè, non che sia uguale a telai racing, ma nelle uscite su strade urbane, pur rovinate, le sue qualità forse emergono in maniera meno evidente che nella Parigi-Roubaix.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Che abbia più precisione forse è vero, intendo dire che quel tipo di carbonio avrà sicuramente degli effetti in tali situazioni.
Ma resta la mia precisazione: di che tipo di buche parliamo? Secche, profonde, larghe, piatte, granulose. Di che "velocità"? Per me una buca in "velocità" può essere, per esempio, a 40, come per altri a 25.

E se il telaio Infinito CV ammortizza le asperità, ci sarà comunque un grado maggiore o minore di efficienza a seconda di come è montata. Con ruote da cronometro il carbonio aerospaziale può fare poco (è anche vero che un montaggio del genere sarebbe incoerente con lo spirito della CV).

Resto dell'opinione che sul pavè e lo sconnesso, la CV sia tra le migliori, se non altro perché tutta la pubblicità fatta dalla Bianchi si è basata su questo tipo di strade: <<garantisce lo smorzamento delle vibrazioni; Per venire ai dati concreti, ad una velocità di 38-40km/h su pavé delle dimensioni di...;Vero o no lo scopriremo domani nella prova su strada, che prevede gli ultimi 4 settori della Roubaix.>>

Di buche vere e proprie hanna parlato "poco".
Secondo me è ottima per i percorsi specifici, meno per l'uso quotidiano, cioè, non che sia uguale a telai racing, ma nelle uscite su strade urbane, pur rovinate, le sue qualità forse emergono in maniera meno evidente che nella Parigi-Roubaix.
Franco Pellizotti l'ha utilizzata quest'anno al Giro nella cronoscalata del Monte Grappa.
Le qualità della Infinito CV emergono pienamente laddove la strada non sia un biliardo. Altro che Paris-Roubaix...
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.547
513
Visita sito
Bici
Pinarello
In ogni caso, secondo me il montaggio ruote ideale, inteso come quello che sfrutterebbe al meglio le qualità della Infinito CV, è un set di cerchi in alluminio medio profilo per tubolari da 25, pure 28, con raggiatura radiale.
Sarebbe un piacere pedalarci sui sanpietrini di Roma.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Non ho capito la precisazione "Altro che Paris-Roubaix...".
Significa che il Monte Grappa è peggio?
No. Significa che Pellizotti ha ritenuto più performante la Infinito CV anzichè la Oltre XR2 perfino in una cronoscalata, dove il fondo magari non era perfettamente liscio ma in teoria sarebbe dovuta andare meglio una bici più rigida, leggera e scattante come la Oltre XR2.

La mia postilla relativa alla Paris-Roubaix voleva indicare che la Infinito CV non è fatta solo per quel tipo di percorsi, che esistono solo là, ma per tutti i fondi stradali non propriamente lisci, come sempre più spesso si trovano da noi.
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.547
513
Visita sito
Bici
Pinarello
No. Significa che Pellizotti ha ritenuto più performante la Infinito CV anzichè la Oltre XR2 perfino in una cronoscalata, dove il fondo magari non era perfettamente liscio ma in teoria sarebbe dovuta andare meglio una bici più rigida, leggera e scattante come la Oltre XR2.

La mia postilla relativa alla Paris-Roubaix voleva indicare che la Infinito CV non è fatta solo per quel tipo di percorsi, che esistono solo là, ma per tutti i fondi stradali non propriamente lisci, come sempre più spesso si trovano da noi.

Capito, anche se forse il Monte Grappa non può essere avvicinato alla nostra "quotidianità" come manto stradale, come io avevo scritto.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Secondo me, la Infinito CV è il miglior telaio prodotto da Bianchi in tutta la sua 120ennale storia.
Una bici assolutamente innovativa per quanto riguarda i contenuti tecnologici, sbalorditiva per l'assorbimento e la risposta su fondi rovinati, senza peccare in precisione di guida.

Franco Pellizotti l'ha utilizzata quest'anno al Giro nella cronoscalata del Monte Grappa.
Le qualità della Infinito CV emergono pienamente laddove la strada non sia un biliardo. Altro che Paris-Roubaix...

No. Significa che Pellizotti ha ritenuto più performante la Infinito CV anzichè la Oltre XR2 perfino in una cronoscalata, dove il fondo magari non era perfettamente liscio ma in teoria sarebbe dovuta andare meglio una bici più rigida, leggera e scattante come la Oltre XR2.

La mia postilla relativa alla Paris-Roubaix voleva indicare che la Infinito CV non è fatta solo per quel tipo di percorsi, che esistono solo là, ma per tutti i fondi stradali non propriamente lisci, come sempre più spesso si trovano da noi.
premetto che ho usato le bici solo per test anche se prolungati un paio d'ore ma certe cose mi lasciano un pò perplesso ;nonzo%
la infinito smorza senz'altro le asperità e qui non ci piove :angrymod: quindi concordo con gli estimatori però:
-il telaio flette; con le mie forze soprattutto in fuorisella (tutti i telai flettono ma per restare in casa binchi la oltre xr2 pochissimo/quasi nulla)
-la salita di semonzo al grappa non ha un brutto fondo al massimo in alcuni tratti "rugoso"
-se poi invece è per la pubblicità allo sponsor all'ora và bene :asd: