Bianchi nuovo sponsor tecnico del Belkin Team

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.870
23.296
98
dove capita
Visita sito
[Comunicato stampa]

image.php


Bianchi è il nuovo sponsor tecnico e partner ufficiale del Belkin Pro Cycling Team, registrato fra le squadre UCI WorldTour, per le stag... Continua la lettura...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Se non sbaglio vacansoleil chiuderà e quindi era necessario piazzare lo sponsor in un'altra squadra WT...Proprio nei giorni scorsi m'interrogavo sulla fine che avrebbe fatto la sponsorizzazione: era un attimo restare fuori come è successo a Wilier dopo la diaspora con Lampre.
 

CASTE3F

Novellino
3 Novembre 2012
4
1
Visita sito
Bici
PINARELLO F8
facile dire:"piazzare lo sponsor in un'altra squadra" purtroppo non è così semplice, il percorso è inverso, è il taem che scegli i materiali tecnici.
forse BIANCHI negli ultimi anni si è mossa e ritorna a piacere vedi infinito cv
 

luciobike

Novellino
10 Agosto 2009
65
21
Bollate
Visita sito
Possiedo tre bdc, la prima è una Bianchi Alu Sl3,campy veloce, acquistata nel lontano 2002.Certamente non un top di gamma,ma possiede ancora il suo fascino di un marchio storico.Il sogno nel cassetto rimane la bianchi Infinito CV, pero' a oggi non ho avuto modo di vederla in giro. Forse un giorno riusciro ad acquistarla, prezzo permettendo.Rimane il fatto che il marchio Bianchi è stata e sara' sempre ricordata come la bici del Campionissimo.
 
Ultima modifica:

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Da Italiano,da appassionato, mi fa sempre piacere vedere il celeste Bianchi nel ciclismo.... un marchio storico, che pur avendo una proprietà aldilà dei confini, rimane sempre un'icona delle due ruote a pedali. Bella notizia!
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
La qualità del materiale tecnico dei vari produttori è molto livellata. Il team sceglie chi, a parità di quantità e qualità del materiale messo a disposizone, offre il maggior numero di ???
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
E questo, di grazia, cosa c'entra?

Non cambierei Giant per Bianchi nemmeno sotto tortura! Spero gli abbiano dato un pacco di $! La Rabobank è stata smantellata in tutto e per tutto...

Premesso che non ho avuto la stessa reazione quando il Team Colombia e' passato da Bianchi a Wilier (dunque non e' che applico due pesi e due misure), ti chiedo: davvero pensi che ci sia grande differenza tra i telai di prima fascia di tutti i grandi marchi?

I team professionistici non fanno guerre iconoclaste tipo quelle di noi amatori ... non si sognerebbero mai di dire "io Giant no" o "io Bianchi no".

Conta quanti soldi possono ricavare dall'accordo, oppure quanto sconto riescono a strappare per la fornitura dei materiali.

Ma, questioni economiche a parte, credi davvero che Belkin, QuickStep e Sky accetterebbero mai di correre su biciclette si' a buon mercato, ma tanto "scarse" da determinare performance (e dunque risultati) piu' scarsi?

La risposta e' no, ovviamente.

Gli unici vincolati al marchio sono i team tipo la Trek, o la Cannondale che sono praticamente di proprieta' della casa costruttrice, o comunque ce l'hanno come sponsor principale.

L'estetica, le guerre di religione, le seghe mentali su cosa e' meglio sono roba da amatori.

Ai professionisti interessano solo il risultato ed i soldi (da ricevere o da risparmiare).

Per questo trovo il tuo commento fuori luogo in questa specifica discussione, anche se legittimo in se'.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
E questo, di grazia, cosa c'entra?



Premesso che non ho avuto la stessa reazione quando il Team Colombia e' passato da Bianchi a Wilier (dunque non e' che applico due pesi e due misure), ti chiedo: davvero pensi che ci sia grande differenza tra i telai di prima fascia di tutti i grandi marchi?

I team professionistici non fanno guerre iconoclaste tipo quelle di noi amatori ... non si sognerebbero mai di dire "io Giant no" o "io Bianchi no".

Conta quanti soldi possono ricavare dall'accordo, oppure quanto sconto riescono a strappare per la fornitura dei materiali.

Ma, questioni economiche a parte, credi davvero che Belkin, QuickStep e Sky accetterebbero mai di correre su biciclette si' a buon mercato, ma tanto "scarse" da determinare performance (e dunque risultati) piu' scarsi?

La risposta e' no, ovviamente.

Gli unici vincolati al marchio sono i team tipo la Trek, o la Cannondale che sono praticamente di proprieta' della casa costruttrice, o comunque ce l'hanno come sponsor principale.

L'estetica, le guerre di religione, le seghe mentali su cosa e' meglio sono roba da amatori.

Ai professionisti interessano solo il risultato ed i soldi (da ricevere o da risparmiare).

Per questo trovo il tuo commento fuori luogo in questa specifica discussione, anche se legittimo in se'.
o-o
 

manuelbroglia

Pignone
26 Febbraio 2013
153
4
Visita sito
Bici
LITESPEED C1
:rosik:
Infatti, il mio era prettamente un commento amatoriale in quanto con Bianchi non vorrei girarci nemmeno attorno a casa, tuttavia sono perfettamente d'accordo con te quando dici che le differenze si annullano nella fascia alta, non sapevo che potessero avere sconti attraverso una casa sulla componentistica della bici (meno male, oggi ho imparato qualcosa di nuovo), in più vorrei farti notare che un po' l'avevo capito il meccanismo di queste cose alludendo al pacco di $ che Bianchi avrebbe dato Belkin, intanto grazie, e buona giornata.