bianchi oltre vs kuota KOM

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
V

VECCHIA

Guest
ciao raga...

allora, se vi puo' interessare la mia OLTRE, sabato ha esordito in gara. sensazioni ottime. scattante e molto rigida. ottima guidabilità in curva (c'era anche una curva piu' stretta di 90 gradi)...con ghiaia...pero' la bici reagiva molto bene. premetto, che chi vi scrive, in discesa e nelle curve "mediamente" fa la differenza...(non ho ancora messo la testa a posto, hihihhh). alla prova "finale"...in volata...direi che è andato bene....per la cronaca tutti dietro!!! piccolo particolare....mi sono scappati 3 corridori a 2 km dal termine...!!! avrei vinto la corsa...amen!!! dopo 40 km l'avevo battezzata in volata e invece qno ci ha "fregato". sarà per la prox. queste sono le mie sensazioni da "scattista-velocista". per le salite ascolterete i consigli di altri...non faccio al caso vostro. (salite lunghe da scalatori...corte di potenza qsa posso esprimere)...ciao a tutti
Ottimo commento , molto interessanti le tue sensazioni
durante una gara in circuito notoriamente eventi molto
concitati in cui un mezzo reattivo fa la differenza .
Da quello che scrivi questo telaio ancora una volta
dimostra la sua versatilità in tutte le situazioni ,
dalla salita dove io lo trovo eccellente fino alle
volate dove tu ti sei trovato alla grande .
E' questo secondo me il pregio migliore della Oltre ,
eccellere in tutte le situazioni senza per questo
essere piatta .
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
ciao raga...

allora, se vi puo' interessare la mia OLTRE, sabato ha esordito in gara. sensazioni ottime. scattante e molto rigida. ottima guidabilità in curva (c'era anche una curva piu' stretta di 90 gradi)...con ghiaia...pero' la bici reagiva molto bene. premetto, che chi vi scrive, in discesa e nelle curve "mediamente" fa la differenza...(non ho ancora messo la testa a posto, hihihhh). alla prova "finale"...in volata...direi che è andato bene....per la cronaca tutti dietro!!! piccolo particolare....mi sono scappati 3 corridori a 2 km dal termine...!!! avrei vinto la corsa...amen!!! dopo 40 km l'avevo battezzata in volata e invece qno ci ha "fregato". sarà per la prox. queste sono le mie sensazioni da "scattista-velocista". per le salite ascolterete i consigli di altri...non faccio al caso vostro. (salite lunghe da scalatori...corte di potenza qsa posso esprimere)...ciao a tutti


ecco la chcca che mancava....
ora le bici da sole esordiscono in gara!:-x

e si....
se avevi un altra marca di bici saresti caduto...
ecco un surl plus della Oltre.... in curva con ghiaia il rischio di cadere è azzerato !:rosik::rosik:

Colpa della bici????:mrgreen:


per le salite..... ella ... sale da sola.... così qualcuno quà dentro dice...:-x

Ps.
la mia è un modello vecchio....
in salita devo ancora pedalare....:cry::cry:
 

corfig

Novellino
5 Settembre 2008
9
11
san giovanni in persiceto
Visita sito
EDIT MIKA...niente offese !

se guardi i post precedenti si parla di paragonare i vari telai, con le proprie sensazioni. io ho dato le mie. ho detto che con un altra bici sarei caduto???...mmm...non mi sembra!!! ripeto...ho dato le mie sensazioni. se si permaloso perchè hai un'altra marca...amen....cmq facevi bene a starnete sul divano e non scrivere niente! per la cronaca, ripeto, non sono dipendente bianchi, ho corso ogni 2 anni con telai diversi. torno a ripetere, cosi' lo capisci, che sono miei sensazioni, come quelle che provano altri "colleghi"....
 
Ultima modifica:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Dico solo che se parecchie persone (molto più di 4)
concordano su tutto dopo la prova di questo telaio
vuol dire che e' buon segno , poi ripeto provare per
credere , io ho solo condiviso nel forum le mie
impressiono , poi sono il primo a dirti ascoltale ma
prima di decidere vai a provarla perché quello che
dico io o gli altri e' indicativo , serve a dare l'idea ,
poi ognuno deve fare le sue valutazioni .
Per quanto riguarda la Kuota non ho detto nulla
perché non ho ancora avuto il piacere di provarla .


Certo,

anche se personalmente ho già deciso che prenderò un 695 SR anche senza provarlo, come già feci con il 595...

Diciamo che me lo farò piacere..... :mrgreen:


Purtroppo non credo che se ne parlerà prima del 2012, ma pazienza...

Mi auguro che invece tu abbia occasione di provare quel telaio e postare le tue impressioni in merito, fidandomi della tua onestà..... o-o
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
ecco invece il solito "idiota" che non manca l'occasione per fare bella figura(cioè starsene zitto)!!!!

se guardi i post precedenti si parla di paragonare i vari telai, con le proprie sensazioni. io ho dato le mie. ho detto che con un altra bici sarei caduto???...mmm...non mi sembra!!! ripeto...ho dato le mie sensazioni. se si permaloso perchè hai un'altra marca...amen....cmq facevi bene a starnete sul divano e non scrivere niente! per la cronaca, ripeto, non sono dipendente bianchi, ho corso ogni 2 anni con telai diversi. torno a ripetere, cosi' lo capisci, che sono miei sensazioni, come quelle che provano altri "colleghi"....


A parte che, a giudicare dai rispettivi posts, il permaloso sembreresti esserlo tu, dare dell'idiota - seppur tra virgolette - ad un altro utente non è una cosa tanto simpatica, Oltre che, credo, contraria al Regolamento...

Ma su questo altri sapranno essere più precisi.... :mrgreen:

Stiamo sereni...

P.S. Conosco personalmente Monegasco: ha un sacco di difetti, ma non è né permaloso né tantomeno difetta di intelligenza...
Diciamo che quando vuole riesce ad essere indisponente.... :mrgreen:
 
V

VECCHIA

Guest
Certo,

anche se personalmente ho già deciso che prenderò un 695 SR anche senza provarlo, come già feci con il 595...

Diciamo che me lo farò piacere..... :mrgreen:


Purtroppo non credo che se ne parlerà prima del 2012, ma pazienza...

Mi auguro che invece tu abbia occasione di provare quel telaio e postare le tue impressioni in merito, fidandomi della tua onestà..... o-o
Ti ringrazio della tua fiducia , ti posso dire che ho fatto
e faro' di tutto per provarlo perche' mi incuriosisce molto . Penso che a questi livelli sia difficile sbagliare
in pieno , i prodotti sono tutti validi , magari ci sono
delle caratteristiche che su certi si adattano di piu' o
di meno a chi va ad acquistare . In questo senso sono
utili i test , cioe' ad otimizzare la scelta . Sicuramente
da parte mia avrai se lo provero' un resoconto completo
e imparziale come ho gia avuto modo di fare con Cervelo
e altri marchi . Per il momento l'ho solo toccato con
mano in fiera , la cosa interessante e' la facilita' con
cui si monta e smonta la guarnitura .
 
V

VECCHIA

Guest
A parte che, a giudicare dai rispettivi posts, il permaloso sembreresti esserlo tu, dare dell'idiota - seppur tra virgolette - ad un altro utente non è una cosa tanto simpatica, Oltre che, credo, contraria al Regolamento...

Ma su questo altri sapranno essere più precisi.... :mrgreen:

Stiamo sereni...

P.S. Conosco personalmente Monegasco: ha un sacco di difetti, ma non è né permaloso né tantomeno difetta di intelligenza...
Diciamo che quando vuole riesce ad essere indisponente.... :mrgreen:
Diciamo che l'intervento e' stato troppo colorito , pero'
e' anche vero che ogni volta che qualche utente del
forum posta le impressioni dirette su un prodotto nella
fattispece la Oltre subito c'e' chi tende a denigrare tutto
con affermazioni atte a prendere in giro chi scrive .
Sinceramente non vedo l'utilita' di questi interventi
che non servono altro che a fomentare polemiche .
Sinceramente l'intervento dell'amico Corfig lo trovo molto interessante perche'
parla dell'utilizzo del telaio in un ambito poco discusso
fino ad ora . E' triste che ci sia stata una replica cosi
povera e priva di contenuti atta solo a screditare .
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Diciamo che l'intervento e' stato troppo colorito , pero'
e' anche vero che ogni volta che qualche utente del
forum posta le impressioni dirette su un prodotto nella
fattispece la Oltre subito c'e' chi tende a denigrare tutto
con affermazioni atte a prendere in giro chi scrive .
Sinceramente non vedo l'utilita' di questi interventi
che non servono altro che a fomentare polemiche .
Sinceramente l'intervento dell'amico Corfig lo trovo molto interessante perche'
parla dell'utilizzo del telaio in un ambito poco discusso
fino ad ora . E' triste che ci sia stata una replica cosi
povera e priva di contenuti atta solo a screditare .
senza voler polemizzare e non mi permetto di giudicare le sensazioni in questo caso, ma sentire aggettivi come "scattante" riferiti ad un telaio da corsa mi fa sempre un po sorridere, come "sulla ghiaia la bici reagiva bene", come se fosse il telaio la discriminante, io penso che la discriminante fosse l'utente, a mio avviso, molto bravo e molto preparato atleticamente.
determinate affermazioni, potrebbero essere fuorvianti nella scelta del telaio da parte di un altro utente.
o-oo-o
 
V

VECCHIA

Guest
senza voler polemizzare e non mi permetto di giudicare le sensazioni in questo caso, ma sentire aggettivi come "scattante" riferiti ad un telaio da corsa mi fa sempre un po sorridere, come "sulla ghiaia la bici reagiva bene", come se fosse il telaio la discriminante, io penso che la discriminante fosse l'utente, a mio avviso, molto bravo e molto preparato atleticamente.
determinate affermazioni, potrebbero essere fuorvianti nella scelta del telaio da parte di un altro utente.
o-oo-o
Ecco , proprio quello che intendevo , tu hai espresso
un tuo parere che puo' essere condivisibile oppure no ,
pero' l'hai fatto in modo pacato e senza sfottere nessuno , quindi pienamente accettabile . Poi sul
fatto delle sensazioni il sottoscritto come gli altri
hanno sempre sottolineato il fatto che sono personali
quindi puramente indicative , del resto io consiglio
sempre a chi legge i miei commenti di andare poi
a provare di persona i telai . Se hai letto le mie
prove noterai che non ho esaltato solo la Oltre e che
aggettivi come scattante e reattivo servono per
paragonare un telaio a un altro nel senso di piu' o
meno rispetto all'altro . La cosa che mi lascia perplesso
e' la difficolta' di molta gente a credere che io o
altri possiamo sentire differenza tra un telaio e
l'altro , a me la cosa risulta naturale .
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Io ritengo per quanto è stato fino ad ora espresso che il telaio, in questo caso il Bianchi Oltre ,abbia delle doti da piu' parti riconosciute e pertanto fermo restando che ognuno propende a gratificare il proprio acquisto,riamane a mio avvisio una base di effettiva dimostrazione che il telaio è valido.....cio' per cui rimango perplesso è che il post faceva riferimento al confronto con ll KOM e seppure ques'ultimo lo ritengo maggiormente diffuso rispetto all' Oltre non fosse altro perchè è nato prima non si sono lette altrettante note di gratificazione.;nonzo%
 
Ultima modifica:
V

VECCHIA

Guest
Io ritengo per quanto è stato fino ad ora espresso che il telaio, in questo caso il Bianchi Oltre ,abbia delle doti da piu' parti riconosciute e pertanto fermo restando che ognuno propende a gratificare il proprio acquisto,riamane a mio avvisio una base di effettiva dimostrazione che il telaio è valido.....cio' per cui rimango perplesso è che il post faceva riferimento al confronto con ll KOM e seppure ques'ultimo lo ritengo maggiormente diffuso rispetto all' Oltre se non fosse altro perchè è nato prima non si sono lette altrettante note di gratificazione.;nonzo%
Per quello che mi riguarda solo per il fatto che non ho
ancora avuto l'occasione di testarlo , dalle mie parti non
se ne vedono molti , se avro' la fortuna di provarlo non manchero' di scrivere le mie impressioni .
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Per quello che mi riguarda solo per il fatto che non ho
ancora avuto l'occasione di testarlo , dalle mie parti non
se ne vedono molti , se avro' la fortuna di provarlo non manchero' di scrivere le mie impressioni .

Ciao Vecchia , ma al di là della tua prova vuoi che non ci sia nessuno nel forum che lo possieda e sia in grado di esprimere un proprio giudizio ?
 
V

VECCHIA

Guest
Ciao Vecchia , ma al di là della tua prova vuoi che non ci sia nessuno nel forum che lo possieda e sia in grado di esprimere un proprio giudizio ?
Direi che qualcuno ci dovra' pur essere ,spero anch'io
si faccia avanti per poter capire le caratteristiche di
questo telaio . Comunque mi sto incuriosendo e
penso di cercare nella mia zona qualche possibilita'
di test bici Kuota .
 

corfig

Novellino
5 Settembre 2008
9
11
san giovanni in persiceto
Visita sito
chiedo scusa a tutti...

avete ragione...ragazzi..

chiedo scusa per aver usato un modo "colorito"....non è da me...!! pero' è vero che se uno esprime pareri, sottolineati a piu' riprese "personali"..ovvio che non volevano dettare legge. Io tanto la OLTRE l'ho gia' presa...era per dare delle mie sensazioni a qno a cui potesse interessare il mezzo. Poi ovvio che il solo telaio non ti evita cadute (ghiaia o no) oppure che ti faccia fare i 60 all'ora in volata....ovviamente...pero', visto che ho anche fatto qsa come 23 anni di gare di sci (sci e ciclismo hanno molto in comune!!! sotto l'aspetto della velocità ecc..ecc..)..il mezzo meccanico tal volta ti puo' dare quelle sensazioni particolarmente positive che ti fanno essere un tutt'uno e probabilmente fare qsa di piu' avventato...(es. una curva ai 40 piuttosto che ai 30 o ai 50....es:)....tutto qua. dopo di che a voi la prova su strada...(che sia salita, discesa, o pianura)....tanto cmq ci vogliono le gambe.....iihhihihihihi
 

maina

Novellino
18 Settembre 2007
89
17
Empoli
www.cicloempolivecchio.it
Bici
kuota KOM, Dogma2
@maina ma alla fine cosa hai deciso?
Alhoa

Per adesso nessuna decisione. Sono comunque più propenso al KOM anche perchè tenendomi l'attuale avrei due bici perfettamente intercambiabili con la stessa geometria.
La mia esperienza con Kuota comunque è molto positiva anche in relazione all'assistenza, ai tempi di attesa ed alle prestazione del telaio. Per inciso io non penso che un telaio top di gamma di una o altra marca possa fare la differenza ai livelli delle mie prestazioni atletiche e quindi la scelta è puramente estetica di affidabilità e simili.
Comunque grazie a tutti per le indicazioni anche se non pensavo che la mia domanda iniziale potesse scatenare questo scontro dialettico.
 
  • Mi piace
Reactions: ilvice
V

VECCHIA

Guest
Per adesso nessuna decisione. Sono comunque più propenso al KOM anche perchè tenendomi l'attuale avrei due bici perfettamente intercambiabili con la stessa geometria.
La mia esperienza con Kuota comunque è molto positiva anche in relazione all'assistenza, ai tempi di attesa ed alle prestazione del telaio. Per inciso io non penso che un telaio top di gamma di una o altra marca possa fare la differenza ai livelli delle mie prestazioni atletiche e quindi la scelta è puramente estetica di affidabilità e simili.
Comunque grazie a tutti per le indicazioni anche se non pensavo che la mia domanda iniziale potesse scatenare questo scontro dialettico.
Direi che la tua e' una scelta perfettamente condivisibile , se il tuo obiettivo e' quello di usare
spesso anche la seconda bici direi che e' meglio
mantenere ordine nelle geometrie al fine di evitare
sconpensi nella pedalata .
o-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Per adesso nessuna decisione. Sono comunque più propenso al KOM anche perchè tenendomi l'attuale avrei due bici perfettamente intercambiabili con la stessa geometria.
La mia esperienza con Kuota comunque è molto positiva anche in relazione all'assistenza, ai tempi di attesa ed alle prestazione del telaio. Per inciso io non penso che un telaio top di gamma di una o altra marca possa fare la differenza ai livelli delle mie prestazioni atletiche e quindi la scelta è puramente estetica di affidabilità e simili.
Comunque grazie a tutti per le indicazioni anche se non pensavo che la mia domanda iniziale potesse scatenare questo scontro dialettico.

Però è anche bello cambiare, provare, farsi altre opinioni. Poi se le geometrie sono almeno simili, non sarà difficile sistemare gli elementi per replicare la tua posizione in sella. Poi ovviamente ognuno agisce per come ritiene corretto.
Io non ho mai comprato telai della stessa marca di quella in sotituzione, almeno fino ad oggi, e mi è piaciuto così devo dire.
Solo per portare la mia esperienza, niente di più.
 

1885

Novellino
7 Giugno 2010
13
2
BASSANO DEL GRAPPA
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE
secondo il mio inutile parere, oltre e 695 non spartiscono nulla.
Il look è una bestia di bicicletta! La oltre senza dubbio un bel mezzo, ma non ha tutta quello studio che vi è a monte della francese. Dato per scontato che la bianchi non è made in italia...e che i monoscocca sono sempre da adattare, qui si parla di telai che hanno valori intrinsechi differenti.

Sul kom, essendone possessore, posso solo parlare bene. In salita è facile da rilanciare, tiene il ritmo, si guida bene nonostante la leggerezza, è reattivo, ma non comodissimo.

mi inserisco anch'io... Pedalo su un oltre da ormai tre mesi e vengo da una PINA fp7, il mio meccanico per essere sicuro sulla taglia del telaio mi ha prenotato una visita in bianchi presso il loro centro bio-meccanico... Cosi ho anche avuto modo di vedere l'azienda... Beh... Nn so dove LOOK sviluppi i telai ma vi posso dire che a meno che nn abbiano assunto un esercito di comparse bianchi ha una struttura pazzesca, ho visto gente in camice che studia progetta testa e sviluppa prodotti come raramente mi è capitato di vedere... Anche se purtroppo ho potuto dare solo un occhiata veloce. Forse lo stabilimento è un pò datato ma ho visto strumenti a mio avviso modernissimi e mi hanno detto che stanno per costruirne uno di supermoderno, dopo quel che ho visto di certo nn si puo rimproverare a bianchi che non faccia ricerca e sviluppo dei prodotti che vende... Non entro nel merito dei prodotti ma sfido chiunque ad andare in bianchi, visitarne il museo, vedere lavorare i tecnici e gli uomini del reparto corse... E poi avere ancora il coraggio di comperare un look.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.