Bianchi Oltre!!

V

VECCHIA

Guest
Ho visto da poco le prime foto di questo telaio e devo dire che non mi lascia indifferente , veramente bello con
forme e grafiche accattivanti , anche leggendo le recensioni sembra di capire che ci siano notevoli contenuti tecnici . Comunque la qualita' del telaio la
verifichero' in un test perche' a differenza di De Rosa
Bianchi e Pinarello ti fanno provare le bici .
L'unica cosa che non mi e' chiara e' se il peso telaio
di 950 grammi per la misura 55 si riferisce al telaio grezzo o verniciato .

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Salve, per quanto riguarda l'ultimo modello top di casa bianchi devo dire che le prime impressioni sono molto buone. Bello, accattivante, moderno e non banale come i modelli di altre marche. Per quanto riguarda la tecnica credo che con questo modello la bianchi si sia superata, ma quando pensi che ormai il massimo sia stato raggiunto, ti accorgi che ogni anno ci sono novità interessanti che purtroppo si scontrano con un altro problema cioè il prezzo! Oggi queste bici hanno raggiunto qualità tecniche impressionanti, ma impressionanti sono anche i listini prezzi. Questo è un discorso che riguarda tutte le marche migliori presenti sul mercato. Comunque molto bella questa OLTRE e credo darà grandi soddisfazioni ai fortunati possessori.

Sischio

Pedivella
9 Aprile 2010
431
4
Ostia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Hi-Mod Red
Piace molto anche a me sia per forme che per grafiche, l'unico appunto lo farei al cannotto reggisella, non lo gradisco molto esteticamente parlando.
Per il resto mi pare un gran bel telaio con scatola movimento e tubo obliquo veramente impressionanti per dimensioni...
Quanto al prezzo è alto ma questo è un aspetto/difetto che vale praticamente per tutti i top di gamma.

gilles82

Pignone
22 Luglio 2009
235
2
Rende (CS)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Sram Force Mavic Ksyrium Elite S
esteticamente e come qualità induscutibile, davvero bello e ben fatto questo telaio soprattutto gli steli della forcella e la grafica del tubo obliquo..il prezzo è alto come lo sono tutti i top di gamma odierni, ma credo li valga tutti i soldi che costa!!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
IO giovedi andrò in Bianchi a Treviglio con la mia squadra per le misurazioni.Li ordinerò un telaio Oltre.L'unica cosa che davvero non mi piace e il collarino di tenuta del reggisella.Mi sembra un pezzo di ferro buttato li.Spero che si trovi prima o poi qualcosa after market.Tipo un serraggio in carbonio o un alluminio anodizzato.Non sò esattamente il colore che prenderò perchè non ho ancora mai visto dal vivo il celeste e nero.Spero lo abbiano in fabbrica.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
La bianchi oltre è sicuramente una bici tecnicamente valida, però la linea generale mi lascia un pò incerto, i miei dubbi riguardano la forcella e i pendenti posteriori, nel complesso trovo più equilibrato il 928 sl iasp anche se tecnicamente più "vecchio"!

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Buon giorno a tutti Bianchisti e non...cosa nè pensate della nuova top di gamma di casa Bianchi ?! Si accettano opinioni e su tecnica , grafica e forme ..Mauro
Intanto butterei lì una fotina così da capire di cosa si parla

...L'unica cosa che davvero non mi piace e il collarino di tenuta del reggisella.Mi sembra un pezzo di ferro buttato li.....
L'hanno migliorato :asd2:
... i miei dubbi riguardano la forcella e i pendenti posteriori,
De gustibus... i pendendi per me sono un' opera d'arte sulla forcella sono daccordo con te, quel rigonfiamento dietro la testa (che poi sono due alette) mi lascia perplesso.

Bici fantastica! La Bianchi ha ha sfornato 3 prodotti uno meglio dell'altro ma la Oltre è tra le piu belle bici del prossimo anno!
Ps. avete visto la Limited Edition?

miky78

Gregario
28 Gennaio 2007
635
16
A casa mia!
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 9 e Infinito CV
molto belle ma 3159 euro per un bici made in taiwan sono troppi! con 3400 euro ti compri un c59 fatto in italia e che utilizza la stessa fibra di carbonio che usano in ferrrari non so se mi spiego!

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
La Oltre è molto ma molto bella, ma concordo nel definire il 928 sl iasp ancora più bello per la sua linea essenziale.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
La Oltre è molto ma molto bella, ma concordo nel definire il 928 sl iasp ancora più bello per la sua linea essenziale.

Non dico che non sia bella, però nel complesso trovo che il triangolo principale soprattutto il tubo obliquo molto grande stoni leggermente con i pendenti posteriori molto fini idem per la forcella che nella zona tubo sterzo è grande per poi sfinirsi molto in zona mozzo!!!
Rimango perplesso sull'equilibrio generale, se invece guardo un 928 sl iasp trovo il tutto più armonico/proporzionato, ma è un mio punto di vista non vuole essere la "verità assoluta"!!!

Reactions: Abu Yasin

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
Personalmente penso che in casa Bianchi hanno fatto un capolavoro stilistico con questo telaio che sposta OLTRE (appunto!!) i canoni stilistici delle bdc......dove la costruiscono sinceramente non è che sia un grosso handicap...l'importante che sia fatta bene!!!

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
48
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
Buongiorno a tutti ! volevo aprire una nuova discussione sul nuovo telaio Bianchi in carbonio ( oltre ) , giudicate le vostre opinioni sulle nuove tecnologie, e magari il giudizio di chi ha gia à avuto modo di provarla..