News Bianchi presenta la nuova gamma Oltre

Ser pecora

Diretur
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Corretto ed era chiamata carenatura......., almeno in questo articolo, vedi link sotto.
In quell'articolo la chiamano carenatura...(CeramicSpeed la chiama guarda caso
Pulley Wheel system) ma sempre strutturale e quindi permessa è...se Bianchi voleva fare le alette omologabili le doveva fare strutturali, ad esempio facendo due buchi nel tubo sterzo...stile Trek Madone...

Non si capisce mica dove vuoi arrivare.... ;nonzo%
 

Adelmor

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In quell'articolo la chiamano carenatura...(CeramicSpeed la chiama guarda caso
Pulley Wheel system) ma sempre strutturale e quindi permessa è...se Bianchi voleva fare le alette omologabili le doveva fare strutturali, ad esempio facendo due buchi nel tubo sterzo...stile Trek Madone...

Non si capisce mica dove vuoi arrivare.... ;nonzo%
Se guardiamo il pelo nell uovo, diciamo che si tratta del bilanciere del deragliatore in quanto anche il deragliatore non è composto di un unico pezzo visto che deve oscillare e il bilanciere forse è anche smontabile dal resto del deragliatore posteriore tramite viti e perni. Come vedi volendo fare i puntigliosi anche questo potrebbe non essere considerato un pezzo strutturale della bici. Poi le interpretazioni varie sono il bello della diretta, come si suol dire e soggette a interpretarle in modo non sempre 100% uniforme.

Sono sicuro che voi più esperti di me avete anche letto della sperimentazione di nuovi sistemi di trasmissione non a catena. Immagino che sia solo un problema di messa a punto prima di questa ulteriore possibile omologazione UCI e quindi una deroga al presente regolamento?.

Ma se è vero che Bianchi non ha fatto richiesta di omologazione UCI per i deflettori avrà avuto i suoi buoni e giustificati motivi, o forse sapeva già a priori che non sarebbero stati omologati. Oppure ha fatto richiesta di omologazione, ma respinta. Io non lo so e forse pochi sanno come sono andate veramente le cose.

Saluti

Adelmo
 
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Ser pecora

Diretur
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Se guardiamo il pelo nell uovo, diciamo che si tratta del bilanciere del deragliatore in quanto anche il deragliatore non è composto di un unico pezzo visto che deve oscillare e il bilanciere forse è anche smontabile dal resto del deragliatore posteriore tramite viti e perni. Come vedi volendo fare i puntigliosi anche questo potrebbe non essere considerato un pezzo strutturale della bici. Poi le interpretazioni varie sono il bello della diretta, come si suol dire e soggette a interpretarle in modo non sempre 100% uniforme.

Sono sicuro che voi più esperti di me avete anche letto della sperimentazione di nuovi sistemi di trasmissione non a catena. Immagino che sia solo un problema di messa a punto prima di questa ulteriore possibile omologazione UCI e quindi una deroga al presente regolamento?.

Ma se è vero che Bianchi non ha fatto richiesta di omologazione UCI per i deflettori avrà avuto i suoi buoni e giustificati motivi, o forse sapeva già a priori che non sarebbero stati omologati. Oppure ha fatto richiesta di omologazione, ma respinta.

Saluti

Adelmo

-No, non si tratta di cercare il pelo nell'uovo, la "carenatura" come la chiama qualcuno E' la gabbia del cambio, senza quella non è un deragliatore, quindi è strutturale, ovvero non posticcia sopra.

-I sistemi non a catena esistono da prima di quelli a catena...ma cosa c'entra? ;nonzo%

-Ovvio che sapeva che non sarebbero stati omologati, se no non ci metteva 2 viti per toglierli.

Ma continuo a non capire di cosa stiamo discutendo....
 

Adelmor

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-No, non si tratta di cercare il pelo nell'uovo, la "carenatura" come la chiama qualcuno E' la gabbia del cambio, senza quella non è un deragliatore, quindi è strutturale, ovvero non posticcia sopra.

-I sistemi non a catena esistono da prima di quelli a catena...ma cosa c'entra? ;nonzo%

-Ovvio che sapeva che non sarebbero stati omologati, se no non ci metteva 2 viti per toglierli.

Ma continuo a non capire di cosa stiamo discutendo....

Ovvio che sapeva che non sarebbero stati omologati, se no non ci metteva 2 viti per toglierli.

Quindi mi stai dicendo che se fossero stati anche strutturali e non avvitati non sarebbero stati in ogni caso omologati, quindi li ha fatti smontabili?


-I sistemi non a catena esistono da prima di quelli a catena...ma cosa c'entra?
;nonzo%


C entra con chi ha scritto in questo forum che questo è il regolamento e non sarà mai cambiato per i deflettori Bianchi. I regolamenti vengono anche modificati e nelle modifiche ci sono anche degli interessi ( business ) di immagine, brevetti, vendite.... correlati e non sono solo esclusivamente scelte tecniche.

Poi è evidente che tu abbia una opinione diversa dalla mia, io preferisco rimanere della mia opinione in questo particolare caso fino a quando evidenza non mi dira che sto sbagliando rimango della mia opinione. Ma non ho problemi a confermare che ho sbagliato se evidenza lo conferma.

Saluti

Adelmo
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
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modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
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(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
In quell'articolo la chiamano carenatura...(CeramicSpeed la chiama guarda caso
Pulley Wheel system) ma sempre strutturale e quindi permessa è...se Bianchi voleva fare le alette omologabili le doveva fare strutturali, ad esempio facendo due buchi nel tubo sterzo...stile Trek Madone...

Non si capisce mica dove vuoi arrivare.... ;nonzo%

che è tutto un gomblotto attuato dagli esterofili ai danni di Bianchi
:==:clown:bella cumpa:-x
 

Adelmor

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E quindi ... ;nonzo% ?
Ci sono state eccezioni e deroghe, modifiche al regolamento in passato.......

Se è vero quello che ho letto il Ceramicspeed tipo carenato fu approvato on the spot, per esempio.....

Il telaio Giant sloping non era regolamentare come si può leggere a pagina 2, poi se è vero l intervista grazie alla telefonata........

Quindi la cosiddetta rigidità del regolamento ha avuto anche dei momenti piuttosto flessibili, in alcuni casi del passato.

Quindi se ti rileggi i miei post e le risposte agli stessi il quindi lo dovrei dire io , non tu.

Personalmente riallaciandomi ad un commento in questo topic del tipo : ma la Bianchi non fa parte del WT, .......

Io spero che rientri prima o poi in quanto sarebbe un positivo valore aggiunto.

Saluti

Adelmo
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
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non tutte alla moda
Ci sono state eccezioni e deroghe, modifiche al regolamento in passato.......

Se è vero quello che ho letto il Ceramicspeed tipo carenato fu approvato on the spot, per esempio.....

Il telaio Giant sloping non era regolamentare come si può leggere a pagina 2, poi se è vero l intervista grazie alla telefonata........

Quindi la cosiddetta rigidità del regolamento ha avuto anche dei momenti piuttosto flessibili, in alcuni casi del passato.

Quindi se ti rileggi i miei post e le risposte agli stessi il quindi lo dovrei dire io , non tu.

Saluti

Adelmo
La mia impressione è che se l'omologazione alle carenature fosse stata rifiutata ad altri tutta questa pappardella non avrebbe mai visto luce . E i post li ho letti .
 

Adelmor

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Se non sbaglio non molto tempo fa si era fatto un tentativo di copertura del deragliatore posteriore molto probabilmente considerato non UCI appproved. Non ricordo il costruttore / marchio, ma non mi sembra fosse Bianchi.

Saluti

Adelmo

Specialissima, gran bella bici! Il tuo amico si che se ne intende...., ma purtroppo non è una Aerobie. Dovrebbe acquistare una Oltre. Per il momento potrebbe installare al costo di soli 800 Euri la gabbietta del Ceramicspeed!
scusate, é possibile acquistare solo le famigerate alette per i tubo sterzo?

Chiedo per un amico.Vorrebbe migliorare l'aerodinamica di una Specialissima :==
Specialissima, gran bella bici! Il tuo amico si che se ne intende...., ma purtroppo non è una Aerobike. Dovrebbe acquistare una Oltre. Per il momento potrebbe installare sulla Specialissima al costo di soli 800 Euri la gabbietta del Ceramicspeed!
 

Adelmor

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Lascia stare, ti porta al suo livello e ti batte con l’esperienza … :-)xxxx .. @Adelmor si scherza eho-o
Gia fatto, ma non con esperienza, ma con link.........

Poi ognuno ha il suo livello e eleganza e fortunatamente direi che non siamo tutti uguali.

Ma ci piace la bicicletta e oltre che a cazzieggiare nel forum qualche volta pedaliamo anche.

Saluti

Adelmo
 
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