News Bianchi presenta la nuova gamma Oltre

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.611
98
dove capita
Visita sito
Ci sono state eccezioni e deroghe, modifiche al regolamento in passato.......

Ma non è vero. Nel tuo link è solo riportato un chiacchericcio: "c'erano dei piani per vietare le bici compatte"....
La cosa del cambio aerodinamico poi cosa significa? Certo che i commissari UCI se se lo vedono li non possono far altro che chiamare per sapere se è a norma....

Comunque tutti questi "link" e mezze frasi per dire cosa? Continuo a non capire...in particolare cosa sarebbe cambiato se questi deflettori fossero stati a norma...ma interessa veramente a qualcuno?!
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Ma non è vero. Nel tuo link è solo riportato un chiacchericcio: "c'erano dei piani per vietare le bici compatte"....
La cosa del cambio aerodinamico poi cosa significa? Certo che i commissari UCI se se lo vedono li non possono far altro che chiamare per sapere se è a norma....

Comunque tutti questi "link" e mezze frasi per dire cosa? Continuo a non capire...in particolare cosa sarebbe cambiato se questi deflettori fossero stati a norma...ma interessa veramente a qualcuno?!
Non c è miglior sordo di chi non vuole sentire.......... e puoi continuare a non capire e per quanto mi riguarda va benissimo, la cosa non mi interessa più di tanto. Ognuno è libero di credere ciò che vuole.

Poi su che basi puoi confermare che non è vero quanto letto in questi articoli di cui uno anche dal Sole24ore........

Ci sarebbe una prassi e documentazione da presentare all UCI in anticipo per le approvazioni tecniche

Poi se si continua a scrivere sul punto forse a qualcuno interessa che condivida o no, quando un argomento non mi interessa io non scrivo e se nessuno scrive muore da solo.

Continua pure a non capire e buon week end.

Adelmo
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.611
98
dove capita
Visita sito
Non c è miglior sordo di chi non vuole sentire.......... e puoi continuare a non capire e per quanto mi riguarda va benissimo, la cosa non mi interessa più di tanto. Ognuno è libero di credere ciò che vuole.

Poi su che basi puoi confermare che non è vero quanto letto in questi articoli di cui uno anche dal Sole24ore........

Ci sarebbe una prassi e documentazione da presentare all UCI in anticipo per le approvazioni tecniche

Poi se si continua a scrivere sul punto forse a qualcuno interessa che condivida o no, quando un argomento non mi interessa io non scrivo e se nessuno scrive muore da solo.

Continua pure a non capire e buon week end.

Adelmo
Ma io vorrei capire…solo che tu non mi aiuti molto con link che parlano di gabbiette del cambio e telefonate misteriose di 35 anni fa…. Qual è il nesso con la oltre? Che l’UCI ora cambierà il regolamento ed i deflettori saranno omologati? Perché?
se c’è qualcuno che ha capito sono tutto orecchi …
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Sembra tutto tranne una bici!
Se fai la stessa foto dello stesso particolare alla bici Pinarello di Top Ganna forse trarresti la stessa conclusione: non sembra una bici.

Ma entriamo nell ambito del de gustis e fortunatamente siamo variegati, altrimenti saremmo un poco tutti uguali e vestiremmo come Mao con la tutina di colore prevalentemente grigia.

Saluti

Adelmo
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Poi se si continua a scrivere sul punto forse a qualcuno interessa che condivida o no, quando un argomento non mi interessa io non scrivo e se nessuno scrive muore da solo.

Continua pure a non capire e buon week end.

Adelmo
ci stiamo solo interessando alla tua battaglia contro i mulini a vento.
Anzi, forse ci stiamo stufando ormai
 

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Ma io vorrei capire…solo che tu non mi aiuti molto con link che parlano di gabbiette del cambio e telefonate misteriose di 35 anni fa…. Qual è il nesso con la oltre? Che l’UCI ora cambierà il regolamento ed i deflettori saranno omologati? Perché?
se c’è qualcuno che ha capito sono tutto orecchi …
Salve,
Volendo i deflettori si potevano anche omologare con dei distinguo per controllare il limite dello sviluppo delle cosiddette carenature, sarebbe stata una deroga al regolamento di certo, ma a mio modo di vedere queste deroghe al regolamento sono state fatte/concesse anche in un passato recente. Spero sia più chiaro il mio punto di vista.

UCI ha il potere e DIRITTO di decidere cosa omologare o non omologare in funzione del regolamento, e non ho mai mesoni discussione questo aspetto. Ma rimane il fatto che se gli articoli che ho postato sono veritieri, si sono fatte delle eccezioni al regolamento UCI, ma non in questo caso. Se quegli articoli invece non sono veritieri, allora il mio punto di vista non era pertinente.

Poi, il deflettore avrebbe migliorato le prestazioni, sono belli, brutti, la bici piace o non piace, e via discorrendo, questo è un altra cosa.

Saluti

Adelmo
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.238
24.894
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Se fai la stessa foto dello stesso particolare alla bici Pinarello di Top Ganna forse trarresti la stessa conclusione: non sembra una bici.

Ma entriamo nell ambito del de gustis e fortunatamente siamo variegati, altrimenti saremmo un poco tutti uguali e vestiremmo come Mao con la tutina di colore prevalentemente grigia.

Saluti

Adelmo
Vero,ma la Pinarello è stata costruita per un appuntamento speciale,la Bianchi per tutti i giorni!
 

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Il mio commento, è a precisare che è tutto un pò troppo futuristico per essere una bici.
Posso concordare con te, infatti con l utilizzo del Carbonio le forme sono sempre più ardite in quanto non hanno i limiti dei tubi in acciaio di una volta. Gia con l alluminio e le nuove tecnologie di formatura dei profili si erano raggiunti design , diciamo più moderni e fuori dagli schemi più convenzionali al punto che alcune bici in alluminio sembravano costruite in carbonio. Ora con tutti i paletti dei regolamenti UCI aggiornati, le misure dimensionali fisse in un preciso range di rapporto con l altezza del ciclista, le costruzioni si evolvono sempre più nel segno della aerodinamica con soluzioni tutte valide a dire di marketing, più o meno belle, cercando in qualche modo di differenziarsi in un range di differenziazione piuttosto stretto.
Tutto sommato poi lo spettacolo agonistico ai vari giri non è mancato, soprattutto all ultimo Tour D F .

Saluti

Adelmo
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.238
24.894
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Posso concordare con te, infatti con l utilizzo del Carbonio le forme sono sempre più ardite in quanto non hanno i limiti dei tubi in acciaio di una volta. Gia con l alluminio e le nuove tecnologie di formatura dei profili si erano raggiunti design , diciamo più moderni e fuori dagli schemi più convenzionali al punto che alcune bici in alluminio sembravano costruite in carbonio. Ora con tutti i paletti dei regolamenti UCI aggiornati, le misure dimensionali fisse in un preciso range di rapporto con l altezza del ciclista, le costruzioni si evolvono sempre più nel segno della aerodinamica con soluzioni tutte valide a dire di marketing, più o meno belle, cercando in qualche modo di differenziarsi in un range di differenziazione piuttosto stretto.
Tutto sommato poi lo spettacolo agonistico ai vari giri non è mancato, soprattutto all ultimo Tour D F .

Saluti

Adelmo
Uno dei più bei tdf degli ultimi anni, e i prossimi lasciano ben sperare se si presenta anche Bernal o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Adelmor

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
E secondo te avrebbero cambiato i regolamenti per consentire a bianchi( che al momento non ha nemmeno una squadra WT) di usare due alette di plastica sulla bici aprendo una voragine regolamentare?

C'è un regolamento chiaro e preciso che limita le forme delle bdc per evitare di trovare differenze importanti fra le biciclette e/o soluzioni particolarmente spinte, non è messo lì per caso, mi pare piuttosto assurdo lamentarsene ora o pensare di cambiarlo per questa applicazione


E secondo te avrebbero cambiato i regolamenti per consentire a bianchi( che al momento non ha nemmeno una squadra WT) di usare due alette di plastica sulla bici aprendo una voragine regolamentare?


Bianchi è rientrata nel WT!

Decisamente un valore aggiunto come avevo scritto in uno dei miei post in questo topic.

E devo dire che la livrea della bici non è niente male per non dire piuttosto bella!

Saluti

Adelmo
 

Allegati

  • 568A8835-3D91-4214-8987-06E82C884505.jpeg
    568A8835-3D91-4214-8987-06E82C884505.jpeg
    189,1 KB · Visite: 47
  • Mi piace
Reactions: alespg

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.613
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
E secondo te avrebbero cambiato i regolamenti per consentire a bianchi( che al momento non ha nemmeno una squadra WT) di usare due alette di plastica sulla bici aprendo una voragine regolamentare?


Bianchi è rientrata nel WT!

Decisamente un valore aggiunto come avevo scritto in uno dei miei post in questo topic.

E devo dire che la livrea della bici non è niente male per non dire piuttosto bella!

Saluti

Adelmo
Una chiccheria :wacko: :wacko: :prega:
 
  • Haha
Reactions: Zugnajima#11