News Bianchi presenta la nuova gamma Oltre

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
477
118
Visita sito
A me sono sempre piaciute le bici 'tamarre' e infatti anche questa è di mio gusto, tanto che la vorrei acquistare in sostituizione della mia Dogma 65.1.
Ho un grosso dubbio sulla taglia, attualmente la mia è un 59,5 con stack di 612 e reach di 394 mm.
Dal sito Bianchi, nella taglia 59, stack e reach risultano rispettivamente di 555 e 406 mm.
Con una differenza di stack di quasi 6 cm, temo che la bici non si adatti alle mie misure, anche se l'attacco manubrio verso l'alto potrebbe in parte compensare questa differenza.
Cosa ne pensate?? Taglia piccola per me e rinuncio all'acquisto?
Grazie e saluti.
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
A me sono sempre piaciute le bici 'tamarre' e infatti anche questa è di mio gusto, tanto che la vorrei acquistare in sostituizione della mia Dogma 65.1.
Ho un grosso dubbio sulla taglia, attualmente la mia è un 59,5 con stack di 612 e reach di 394 mm.
Dal sito Bianchi, nella taglia 59, stack e reach risultano rispettivamente di 555 e 406 mm.
Con una differenza di stack di quasi 6 cm, temo che la bici non si adatti alle mie misure, anche se l'attacco manubrio verso l'alto potrebbe in parte compensare questa differenza.
Cosa ne pensate?? Taglia piccola per me e rinuncio all'acquisto?
Grazie e saluti.
se sei veramente tamarro come dici allora la tua bici è la ribble ultra slr! questa la scimmiotta ma vuoi mettere comprare la regina del genere?
 
  • Haha
Reactions: SydIlBradipo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.613
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
A me sono sempre piaciute le bici 'tamarre' e infatti anche questa è di mio gusto, tanto che la vorrei acquistare in sostituizione della mia Dogma 65.1.
Ho un grosso dubbio sulla taglia, attualmente la mia è un 59,5 con stack di 612 e reach di 394 mm.
Dal sito Bianchi, nella taglia 59, stack e reach risultano rispettivamente di 555 e 406 mm.
Con una differenza di stack di quasi 6 cm, temo che la bici non si adatti alle mie misure, anche se l'attacco manubrio verso l'alto potrebbe in parte compensare questa differenza.
Cosa ne pensate?? Taglia piccola per me e rinuncio all'acquisto?
Grazie e saluti.
I 6cm potrebbero essere totalmente compensati dall'attacco manubrio svergolo, conviene fare verificare la cosa con un rivenditore ma dovrebbe essere la taglia giusta
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
477
118
Visita sito
E niente, le mie ambizioni di tamarro sono state frustrate dal rivenditore che ha detto che la 59 è troppo piccola per me.
Tra l'altro si è lamentato della scelta di Bianchi di non fare la 61,dato che è una bici da passisti escludere dall'acquisto chi è alto più di 190 cm è un po' strano.
In ogni caso a febbraio/marzo gli arriverà una 59, me la farà provare, vedremo.
Ciao.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.613
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Oggi per strada ne ho vista una con manubrio tradizionale e attacco "in erezione" ed era già bruttina, stasera entro in un negozio e la vedo finalmente, in tutta la sua stranezza, inclusa la meravigliosa pila di spessori....

Imbarazzante per me come sono caduti in basso dopo aver prodotto alcune delle bdc più belle :yoga:
IMG_20230806_191544.jpg
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Oggi per strada ne ho vista una con manubrio tradizionale e attacco "in erezione" ed era già bruttina, stasera entro in un negozio e la vedo finalmente, in tutta la sua stranezza, inclusa la meravigliosa pila di spessori....

Imbarazzante per me come sono caduti in basso dopo aver prodotto alcune delle bdc più belle :yoga:
Vedi l'allegato 412279
Stessa impressione che ha fatto a me la settimana scorsa da un rivenditore…
Che disastro che hanno fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Oggi per strada ne ho vista una con manubrio tradizionale e attacco "in erezione" ed era già bruttina, stasera entro in un negozio e la vedo finalmente, in tutta la sua stranezza, inclusa la meravigliosa pila di spessori....

Imbarazzante per me come sono caduti in basso dopo aver prodotto alcune delle bdc più belle :yoga:
Vedi l'allegato 412279
Attacco in erezione :))): :))): :))):
Hai vinto sia come battuta, che (oggi) come Avatar!!!

P.S. Brutto forte!!!
 

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Oggi per strada ne ho vista una con manubrio tradizionale e attacco "in erezione" ed era già bruttina, stasera entro in un negozio e la vedo finalmente, in tutta la sua stranezza, inclusa la meravigliosa pila di spessori....

Imbarazzante per me come sono caduti in basso dopo aver prodotto alcune delle bdc più belle :yoga:
Vedi l'allegato 412279
Io invece a questa pipa mi sono abituato, e la giudico, come forma complessiva della bici, bellissima, nonché originale. Non la comprerei per via delle geometria molto spinta, ma vedo che almeno dalle mie parti è vendutissima. O la ami o la odi.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.613
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io invece a questa pipa mi sono abituato, e la giudico, come forma complessiva della bici, bellissima, nonché originale. Non la comprerei per via delle geometria molto spinta, ma vedo che almeno dalle mie parti è vendutissima. O la ami o la odi.
Oltre alla pipa, che forse senza spessori funziona, trovo il resto della bici totalmente sgraziato e molto poco armonioso purtroppo

Comunque la geometria non è sicuramente facile da analizzare, con quel manubrio sicuramente le misure del telaio devono essere totalmente diverse da quelle solite
 
  • Mi piace
Reactions: walterde67

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.773
12.280
Nordest
Visita sito
Bici
2
Oggi per strada ne ho vista una con manubrio tradizionale e attacco "in erezione" ed era già bruttina, stasera entro in un negozio e la vedo finalmente, in tutta la sua stranezza, inclusa la meravigliosa pila di spessori....

Imbarazzante per me come sono caduti in basso dopo aver prodotto alcune delle bdc più belle :yoga:
Vedi l'allegato 412279
Piuttosto che farmi vedere in giro con quell'accrocchio cambio sport
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Guardate che anche quando fu presentata la pinarello F8 sembrava brutta
Mi sono spiegato male….non penso che in molti l’avrebbero acquistata se avessero sponsorizzato in maniera spinta un aumento prestazionale…per me rimane brutta…ma brutta forte.
È una questione soggettiva,le pinarello mai piaciute.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.003
694
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Oggi per strada ne ho vista una con manubrio tradizionale e attacco "in erezione" ed era già bruttina, stasera entro in un negozio e la vedo finalmente, in tutta la sua stranezza, inclusa la meravigliosa pila di spessori....

Imbarazzante per me come sono caduti in basso dopo aver prodotto alcune delle bdc più belle :yoga:
Vedi l'allegato 412279
Sono dei pazzi a metterla in esposizione con gli spessori sotto al manubrio.
Completamente controproducente...