Bianchi Via Nirone

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta


Ehm.. ehm...si,si le mie vanno bene....
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta


Si,si per starci bene sono uno schianto, ma siccome di solito sulla Nirone si cambiano le ruote per alleggerire un pò l'insieme si passa quasi sempre a ruotine leggere io ora propongo sempre le R3 vuelta ( certo che potevano chiamarle con un'altra sigla! )con una differenza di 200€. Devi vedere le superlite bianche come stanno sulla IASP non c'è carbonio che tenga ( visivamente parlando) se riesco ti faccio una fotina.
 

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
le vuelta superlight bianche
Sono esattamente quelle che intendevo io.
Sulla Nirone bianca/nera/rossa ci stanno una meraviglia perchè hanno gli stessi colori, peccato per il peso. Diciamo che rispetto a quelle di serie risparmi forse 1 o 2 etti però l'impatto estetico è notevole!
Domanda extra ruote: quanto avete abbassato il manubrio? Nel senso tolto gli spessori sotto.
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
queste vuelta superlight confermate che ci sono anche tutte nere e che il prezzo è di 290 euro la coppia? e vanno bene per il 105 logicamente?

nb io non ho tolto gli spessori che nella foto del sito bianchi non c'erano. a me la bici è arrivata con ben 5 spessori di cui 2 grandi e 3 piccoli e li ho lasciati perchè la trovo più confortevole.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta


Il prezzo di listino è 360€ per le bianche, 340€ per le nere ( parlo del modello ultimo quello della tua foto) Le nere ci sono anche con i raggi rossi e con i raggi bianchi. La ruota libera c'è campa o shima chiaramente. Su internet c'è chi le vende superscontate ma va be si sa......vanno molto bene in piano volano
 

vassilij

Novellino
11 Luglio 2010
21
0
Visita sito
Bici
focus cayo
ciao a tutti...sto girando un po' in questi giorni per vedere qualche bici e relativi prezzi..certo il mio budget è sui 1200 €...qualcuno mi ha detto, magari spendi qualcosina in più e compra un carbonio...io non saprei per questo continuo a guardarmi in giro, sta di fatto che sull'alluminio ci sono solo 2 bici che mi piacciono una è la bianchi via nirone e l'altra una BMC...la via nirone come la posizionate tra le bici in alluminio? (l'anno prossimo mi piacerebbe riuscire a partecipare ad una gara..senza ambizioni di classifica ma solo per divertirmi e sentire un po' l'adrenalina della competizione :) )...grazie a tutti
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.007
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

ciao, la nirone è una buona bici in alluminio, io ci ho fatto 9 gf e 2 gare in circuito, se sei all'inizio va bene. Un carbonio sotto i 2000 ti da davvero poco di piu.
La piu corsaiole tra le bici in alu sono la cannondale caad10, cervelo s1 e canyon ultimate al.
La nirone ha delle geometrie e una vocazione un po meno corsaiola per favorire un po la comodità per le lunghe percorrenze.
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
oltre alle considerazioni giuste di tiz aggiungo due cose di carattere generale:
1. una bianchi la rivendi sempre
2. non sarà mai la bdc ad impedirti di fare una gara/salita ma la tua preparazione
3. l'evoluzione tecnica dell'alluminio sulla bdc non è come per il carbonio, quindi potresti considerare di fare un giro per rivenditori e cercare l'affare su un nuovo invenduto di una, due o tre stagioni fa: a livello tecnico non avresti niente di meno che acquistare l'ultima novità a differenza che su una bici in carbo.
 

Max978

Pignone
12 Agosto 2009
141
16
48
Izano (Cr)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac SL6 disc
Ciao ragazzi! Mi permetto di dare un mio parere sulle Vuelta Superlite, visto che le ho sulla mia Via Nirone...è vero, non saranno leggerissime, ma sono ruote molto scorrevoli ed esteticamente fanno il loro bell'effetto! E poi, rispetto agli anni passati, i mozzi sono migliorati molto, anche perchè ora sono prodotti Fulcrum...
 

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Spettacolo!!!!!!!!!!Confermo che ci stanno troppo bene, alla faccia degli etti, poi dicono che siano molto scorrevoli, io sulla mia che è bianca le metterei bianche (adesso un po' di calma, ho ritirato venerdì la mtb nuova).
Di che anno è la tua Nirone?
 

Max978

Pignone
12 Agosto 2009
141
16
48
Izano (Cr)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac SL6 disc
Confermo che sono molto scorrevoli, in pianura rendono molto bene! Alla faccia di chi ha sempre disprezzato le superlite! Sono veramente soddisfatto, belle e robuste! la mia Nirone è del 2009...