Ciao a tutti! Grazie per i numerosi post, sono stati utilissimi ed ho letto quasi tutte le 139 pagine! Mi sono vatto davvero un'idea quasi completa su questa bicicletta.
Premetto, sono 1.90 cm e peso 89 kg, ho praticato da cicloturista la mtb, classiche uscite magari anche sul Garda con amici. Quest'anno ho iniziato a fare triathlon pertanto mi si è posto il problema della bdc. Da subito ho pensato ad un bici "entry level" ma decorosa, ero partito dalla FP1 2009, in offerta a 799 in un centro commerciale, ma poi pensando di rischiare di prendere una taglia sbagliata e mal assettata mi sono rivolto ad un negoziante. Così la FP1 è andata ad almeno 1.100, essendo 2010 ma ho scoperto la Via Nirone! Mi sembra la bici ideale per le mie necessità, io ho escluso il Sora e pensavo di buttarmi sullo Xenon Mix 10v, che pur non essendo un fulmine pare il suo dovere lo faccia ed essendo 2010 ha pure qualche componente Veloce, me lo confermate? In più nel range 2010 lo Xenon monta le Ambrosio w23 come il Veloce, un minimo meglio rispetto a quelle montate sulla versione Sora. Mi spiace non vi sia più la versione con carro in carbonio, ho provato a sentire Treviglio ma non c'è più nulla, tanto meno nel 61, misura credo servirà a me. Io faccio giri al max di 80 km, può essere una scelta valida per voi? Grazie anticipatamente a tutti!
P.s.: la Xenon dovrei portarla via a 850/900 piu i pedali.