Bianchi Via Nirone

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Se hai forato dalla parte del cerchio è molto strano. potrebbe essere il paranipples messo male. fai controllare.
lo scricchiolio potrebbe venire dalla serie sterzo, magari non è ben ingrassata.

Per il resto hai avuto buone impressioni. ma ti consiglio di attendere di iniziare a fare giri lunghi così vedi se stai veramente comodo.

p.s.
consiglio...le rotonde falle piano. sempre.
 

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Se hai forato dalla parte del cerchio è molto strano. potrebbe essere il paranipples messo male. fai controllare.
lo scricchiolio potrebbe venire dalla serie sterzo, magari non è ben ingrassata.

Per il resto hai avuto buone impressioni. ma ti consiglio di attendere di iniziare a fare giri lunghi così vedi se stai veramente comodo.

p.s.
consiglio...le rotonde falle piano. sempre.


Anch'io ho avuto lo stesso pensiero: paranipples ed ingrassaggio, però con la seconda camera d'aria tutto bene, forse era poco gonfia.
La bici mi è stata consegnata "calibrata" sulle mie misure, avevo l'impressione (da subito) di avere la sella troppo alta, ma il venditore mi ha detto che per me è ok così, ovvero quando arrivo giù con il piede la gamba è quasi totalmente tesa, riesco ancora a spingere sul tallone abbassandolo. Quando pedalo (ho controllato anche la mia ombra proiettata davanti) comunque non vedo ondeggiare nè il bacino nè le spalle. A spanne mi fido e ritengo di essere ok? La misura dell'altezza della sella è in primis una misura scientifica?

Si è vero, le rotonde piano, comunque l'asfalto era asciutto.
Domani pomeriggio (se la salute non mi molla) uscita di 60 km.

Ciao
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Anch'io ho avuto lo stesso pensiero: paranipples ed ingrassaggio, però con la seconda camera d'aria tutto bene, forse era poco gonfia.
La bici mi è stata consegnata "calibrata" sulle mie misure, avevo l'impressione (da subito) di avere la sella troppo alta, ma il venditore mi ha detto che per me è ok così, ovvero quando arrivo giù con il piede la gamba è quasi totalmente tesa, riesco ancora a spingere sul tallone abbassandolo. Quando pedalo (ho controllato anche la mia ombra proiettata davanti) comunque non vedo ondeggiare nè il bacino nè le spalle. A spanne mi fido e ritengo di essere ok? La misura dell'altezza della sella è in primis una misura scientifica?

Si è vero, le rotonde piano, comunque l'asfalto era asciutto.
Domani pomeriggio (se la salute non mi molla) uscita di 60 km.

Ciao


spesso sembrano asciutte...ma i camion ci perdono l'inverosimile... mio fratello si è spaccato polso e braccio con la bdc perchè in rotonda un camion aveva perso gasolio.
 

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Caspita!! E si effettivamente occhio sulle rotonde. 30 all'ora sembrano pochi, ma in bici sono tanti e se cadi bastano ed avanzano per farti male. Quando si esce in gruppo, e domani sarà la mia prima esperienza stradista, temo un po' lo spirito "da gara", neanche ci dovessimo portare a casa il pane.
Un paio di mesi fa siamo usciti in 3 in mtb, dal Passo Croce d'Aune al Rifugio Dal Piaz tutto sterrato, in discesa al ritorno, all'ultimo tornante, uno dei tre è volato giù per la scarpata....lo abbiamo portato via con l'ambulanza. Bruttissimo.
Comunque, tornando a bomba, sono molto contento della bdc e della scelta fatta.
 

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Purtroppo quando esci con gente che tira sempre, e non gli stai dietro, non ti diverti nemmeno. A quel punto è meglio uscire da soli.
Comunque spero di divertirmi.
Sicuramente i 30 km di oggi sono passati via lisci, tranne il già citato vento ed il raffreddore di questi giorni, quindi non penso di aver problemi per i 60, semmai il problema sarà la velocità media.....in 2 ore?
Mi ha detto: "casomai stai dietro a ciucciarti la ruota", ok tirate voi.
Al limite faccio il mio passo, no problem, sono grande e vaccinato.
 

VIANIRONE7

Pignone
3 Giugno 2008
178
0
Ripatransone
Visita sito
Bici
RIDLEY FLANDRIEN
Ragazzi......ritirata!!!!! Fatti 31 km e ho già bucatooooooo!!!!!! Strana foratura....dalla parte del cerchio....mah! Comunque è la mia prima bici da corsa ed è un altro pianeta rispetto alla mtb, peccato per il troppo vento, la trovo scorrevole e non direi scomoda nè come assetto ne come assorbimenti delle irregolarità del suolo. Presa confidenza con gli sganci rapidi (ma li uso anche sulla mtb) incomincio a far girare le gambe, trovo la giusta posizione sulla sella e mi rendo conto che in un attimo viaggio, in scioltezza, a 30 km/h. Prima rotonda, sposto gli occhi sulla traiettoria imposto la curva (idealmente) e lei si piega senza accennare a chiusure improvvise dell'avantreno, il posteriore segue senza incertezze. Sul dritto è stabile e reattiva e per me ovviamente molto scorrevole. Arriva il cavalcavia, continuo a pedalare con la stessa intensità allo scopo di mantenere la medesima velocità del piano e salgo senza problemi, mi alzo e spingo tirando sul manubrio noto qualche scricchiolio (un'impressione?) che proviene dall'avantreno, ma non capisco se sia la piega o l'attacco (sostiuito con uno più lungo), vedremo. Lei comunque risponde bene e secondo me è sufficientemente rigida per rispondere alle richieste delle gambe.
Lungo rettilineo. Il problema, come già detto, è il vento per il resto si tiene il passo che è un piacere, la posizione non potrebbe essere migliore, l'unica cosa mi devo abituare alla gamba più tesa rispetto alla mtb.
La frenata per ora (nessuna discesa vera) non mi sembra male, sia con la mani sulla parte alta che sulla piega del manubrio riesco a raggiungere bene le leve, nettamente migliore la frenata con l'anteriore. Nessun fischio o rumore strano.
Nel complesso, ma non ho paragoni, mi pare un'ottima bici.
Sono soddisfatto dell'acquisto fatto.
Ciao.
Complimenti per la nuova bdc. Volevo darti la mia testimonianza essendo stato felice possessore di una nirone per 1,5 anni. Ti consiglio , in seguito , di cambiare le ruote con un tipo piu' leggero e andrai alla grande.
Ciao e buone pedalate. Maurizio.
 

rcferr

Pedivella
11 Gennaio 2009
381
55
56
bologna
Visita sito
Bici
specialized allez
57
Misura fatta da un onesto e professionale venditore di Modena:
"Cicli Virginia". Gli voglio far pubblicità, se lo merita o-o
E' uno dei pochi , anzi l unico che su almeno 10 venditori mi ha preso
per bene le misure, inserite a computer e confrontate con le geometrie
del telaio Nirone. Poteva rifilarmi una 55, come molti sui "colleghi" hanno tentato di fare, era l'unica che poteva ordinarmi dal magazzino ma ha preferito perdere la vendita.

L ho trovata da un rivenditore di Crema....


rimane a modena madena?????

quanto ti ha fatto la nirone???

cn o senza incentivi???
 

Maggio

Pedivella
7 Settembre 2009
395
3
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi- Fulcrum 1 Racing - Shimano Ultegra
rimane a modena madena?????

quanto ti ha fatto la nirone???

cn o senza incentivi???

La consulenza a Modena , Cicli Virginia.
Autostrada Mo Nord, Tangenziale uscita via Giardini.
Se non lo trovi mandami msg che ti do la via.
Con il Tomtom non la trovi, è una via nuova.
A MO non aveva il telaio del 57 e alla fine
l ho presa dalle parti di Crema, io abito a Parma.
Cmq ti consiglio Cicli Virginia, da BO ci metti un attimo.

Via Nirone 7
Montata Ultegra / 105
da listino 1450 € mi ha fatto 950€
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
@chzenna:

Le ruote le devi gonfiare per bene (7-8 atm);
Lo scricchiolio potrebbe arrivare dai cerchi.
Quando sono nuovi e si devono ancora assestare possono scricchiolare.
Potrebbero rifarlo oppure storcersi un pò. Niente paura è normale.
 

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Allora, le ruote adesso le ho gonfiate bene: a 7, ammazza però!!! Non ci sono abituato.
Oggi non esco per risparmiare un po' di salute, qua il vento non molla.
E' montata Campagnolo veloce, colore bianco con inserti neri e rossi.
Dettaglio: temevo che la sella fosse altina, ho misurato la distanza tra l'asse del mc e la parte superiore della sella, in continuazione del piantone, ed è 73, ho il cavallo 82,5 e porto scarpe 45 mentre le pedivelle sono da 17,25.
Ho trovato 2 modi per il calcolo dell'altezza: cav. x 0,885 ; oppure cav. x 1,09 - pedivelle, in entrambe i casi ottengo 73. Mi fido e vado via così?
Secondo voi bisogna fare una specie di rodaggio e portarla a controllare dopo un tot. di km, oppure solamente al primo problema riscontrato tipo cerchi imberlati, o altro?
Vi allego 2 foto
Notate la differenza con il modello d'epoca (gulp!!!) trovato per caso.
 

Allegati

  • DSCN9377.jpg
    DSCN9377.jpg
    109,2 KB · Visite: 70
  • DSCN9389.jpg
    DSCN9389.jpg
    118 KB · Visite: 64
Ultima modifica:

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
generalmente dopo le prime tre uscite la si porta a far vedere.
Tirano i raggi, controllano i freni e i cambio, poi gli dici te che hai riscontrato (altezza sella rumori ecc...) Se non sono cani non si prendono una lira.
Poi (salvo altri problemi che escluderei) dopo 1500 km si fa il "tagliando".
Io consiglierei di farla vedere almeno una volta ogni 6 mesi se fai molti km e se non sei in grado di far da te alcuni piccoli aggiustamenti.
 

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Allora per la sella mi ha detto che è giusta così (vedi le misure che ho riportato), se proprio proprio voglio posso abbassarla al max mezzo centimetro. Intanto provo così, poi casomai l'abbasso. Per adesso non potrò uscire perchè la mia gola ed il raffreddore stanno peggiorando.....ma proprio adesso!!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • DSCN9381.jpg
    DSCN9381.jpg
    109,2 KB · Visite: 37

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Confermo il mal di gola e il raffreddore....Stò a pezzi pure io. Poi qua in terra d'Otranto piove da tre giorni e c'è un vento della miseria.
Per il resto, in bicicletta ci devi stare comodo tu e non quello che ti ha messo la sella troppo alta. E' normale fare dei piccoli aggiustamenti.
Poi, viste le foto, modificherei anche l'inclinazione che la sella mi sembra punti verso il basso. Aiutati con una livella e mettila in bolla. Abbasso mezzo centimetro e prova come te la senti