Se hai forato dalla parte del cerchio è molto strano. potrebbe essere il paranipples messo male. fai controllare.
lo scricchiolio potrebbe venire dalla serie sterzo, magari non è ben ingrassata.
Per il resto hai avuto buone impressioni. ma ti consiglio di attendere di iniziare a fare giri lunghi così vedi se stai veramente comodo.
p.s.
consiglio...le rotonde falle piano. sempre.
Anch'io ho avuto lo stesso pensiero: paranipples ed ingrassaggio, però con la seconda camera d'aria tutto bene, forse era poco gonfia.
La bici mi è stata consegnata "calibrata" sulle mie misure, avevo l'impressione (da subito) di avere la sella troppo alta, ma il venditore mi ha detto che per me è ok così, ovvero quando arrivo giù con il piede la gamba è quasi totalmente tesa, riesco ancora a spingere sul tallone abbassandolo. Quando pedalo (ho controllato anche la mia ombra proiettata davanti) comunque non vedo ondeggiare nè il bacino nè le spalle. A spanne mi fido e ritengo di essere ok? La misura dell'altezza della sella è in primis una misura scientifica?
Si è vero, le rotonde piano, comunque l'asfalto era asciutto.
Domani pomeriggio (se la salute non mi molla) uscita di 60 km.
Ciao
Complimenti per la nuova bdc. Volevo darti la mia testimonianza essendo stato felice possessore di una nirone per 1,5 anni. Ti consiglio , in seguito , di cambiare le ruote con un tipo piu' leggero e andrai alla grande.Ragazzi......ritirata!!!!! Fatti 31 km e ho già bucatooooooo!!!!!! Strana foratura....dalla parte del cerchio....mah! Comunque è la mia prima bici da corsa ed è un altro pianeta rispetto alla mtb, peccato per il troppo vento, la trovo scorrevole e non direi scomoda nè come assetto ne come assorbimenti delle irregolarità del suolo. Presa confidenza con gli sganci rapidi (ma li uso anche sulla mtb) incomincio a far girare le gambe, trovo la giusta posizione sulla sella e mi rendo conto che in un attimo viaggio, in scioltezza, a 30 km/h. Prima rotonda, sposto gli occhi sulla traiettoria imposto la curva (idealmente) e lei si piega senza accennare a chiusure improvvise dell'avantreno, il posteriore segue senza incertezze. Sul dritto è stabile e reattiva e per me ovviamente molto scorrevole. Arriva il cavalcavia, continuo a pedalare con la stessa intensità allo scopo di mantenere la medesima velocità del piano e salgo senza problemi, mi alzo e spingo tirando sul manubrio noto qualche scricchiolio (un'impressione?) che proviene dall'avantreno, ma non capisco se sia la piega o l'attacco (sostiuito con uno più lungo), vedremo. Lei comunque risponde bene e secondo me è sufficientemente rigida per rispondere alle richieste delle gambe.
Lungo rettilineo. Il problema, come già detto, è il vento per il resto si tiene il passo che è un piacere, la posizione non potrebbe essere migliore, l'unica cosa mi devo abituare alla gamba più tesa rispetto alla mtb.
La frenata per ora (nessuna discesa vera) non mi sembra male, sia con la mani sulla parte alta che sulla piega del manubrio riesco a raggiungere bene le leve, nettamente migliore la frenata con l'anteriore. Nessun fischio o rumore strano.
Nel complesso, ma non ho paragoni, mi pare un'ottima bici.
Sono soddisfatto dell'acquisto fatto.
Ciao.
57
Misura fatta da un onesto e professionale venditore di Modena:
"Cicli Virginia". Gli voglio far pubblicità, se lo merita
E' uno dei pochi , anzi l unico che su almeno 10 venditori mi ha preso
per bene le misure, inserite a computer e confrontate con le geometrie
del telaio Nirone. Poteva rifilarmi una 55, come molti sui "colleghi" hanno tentato di fare, era l'unica che poteva ordinarmi dal magazzino ma ha preferito perdere la vendita.
L ho trovata da un rivenditore di Crema....
rimane a modena madena?????
quanto ti ha fatto la nirone???
cn o senza incentivi???
