Bianchi Via Nirone

giby90

Pedivella
18 Aprile 2009
427
5
Visita sito
Intendevo alla sezione:

Dove pedalare-sottoforum-Lombardia.
Qui avrai magari esperienze più dirette.

Oppure (appunto) cercare sul sito della Bianchi o telefonare.

Hogià visto sul sito Bianchi ma quella lista non mi dice niente..certo potrei girarli tutti ma quello che cercavo è un sivende di vostra fiducia, che conoscete e in cui sapete di poterei far conto (sempre che esistano ancora figure del genere) dato che io ne conosco solo uno che mi ha spaccato la ruota dell' amata bdc di decathlon con cui ho mosso i primi passi e tenta ogni volta di rifilarmi una vecchissima specialized che, tra l'altro, è piccola.
 

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Io purtroppo ho solo potuto darti degli spunti, abito dalla parte opposta.
Caspita in una città grande come Milano faccio fatica a credere che non ci sia un rivenditore serio e qualificato.
Prova a girarne alcuni (magari i più vicini a casa) e confronta i loro consigli partendo dalla misura del telaio (che non è facile se hai letto), poi confronta quanto riferito con i consigli di noi del forum e così ti puoi già fare una prima idea su chi eliminare.
Certo che il sivende da te citato è proprio bravo, eh?!?!
 

giby90

Pedivella
18 Aprile 2009
427
5
Visita sito
Io purtroppo ho solo potuto darti degli spunti, abito dalla parte opposta.
Caspita in una città grande come Milano faccio fatica a credere che non ci sia un rivenditore serio e qualificato.
Prova a girarne alcuni (magari i più vicini a casa) e confronta i loro consigli partendo dalla misura del telaio (che non è facile se hai letto), poi confronta quanto riferito con i consigli di noi del forum e così ti puoi già fare una prima idea su chi eliminare.
Certo che il sivende da te citato è proprio bravo, eh?!?!

é lo zimbello della nostra squadra oramai!!! ci rivolgiamo a lui solo in caso di ASSOLUTA necessità (tipo un cambio rotto alla vigilia di una gara) e solo perchè è vicino a noi..ci sono moltissimi aneddoti che potrei tirare in ballo a èarte la ruota che ho portato far centrare e che si spaccata dopo 2 km facendomi fare un volo paura in mezzo alla strada...e Milano si sa, è poco trafficata.
Tanto adesso che ci siamo patentati le nostre piccine possiamo portarle ovunque quando si ammalano e non abbiamo più bisogno di quell'imbroglione!!!

Domani chiederò nella sezione che mi hai consogliato!! Grazie!!
 

bridge184

Pignone
25 Aprile 2009
111
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Ragazzi quest'estate caricato la mia via nirone sul portabici ho fatto un danno: è saltato un pezzo di smalto sul telaio. La mia via nirone è bianca ma lo smalto è saltato sulla scritta nera. Qualcuno mi sa dire come rimediare il danno?
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
Ragazzi quest'estate caricato la mia via nirone sul portabici ho fatto un danno: è saltato un pezzo di smalto sul telaio. La mia via nirone è bianca ma lo smalto è saltato sulla scritta nera. Qualcuno mi sa dire come rimediare il danno?
prova ad andare in ferramenta e chiedere smalti bianchi per ritoccare i mobili...
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Ragazzi quest'estate caricato la mia via nirone sul portabici ho fatto un danno: è saltato un pezzo di smalto sul telaio. La mia via nirone è bianca ma lo smalto è saltato sulla scritta nera. Qualcuno mi sa dire come rimediare il danno?

la bianchi vende uno stick, credo sia un pennarello, con la vernice celeste quindi credo che in commercio nei colorifici sia abbastanza facile trovare un prodotto simile nero. in alternativa se conosci qualche carrozziere prova a chiedere a lui.
 

Korr 'o poko

Novellino
29 Settembre 2009
72
0
Visita sito
Ragazzi quest'estate caricato la mia via nirone sul portabici ho fatto un danno: è saltato un pezzo di smalto sul telaio. La mia via nirone è bianca ma lo smalto è saltato sulla scritta nera. Qualcuno mi sa dire come rimediare il danno?

Ma se è sulla scritta, dovrebbe essersi danneggiata la decalcomania non la verniciatura. Quindi volendo potresti vedere di procurarti la decalcomania danneggiata senza dover ritoccare.
 

simon77

Apprendista Passista
18 Marzo 2009
968
2
VENEZIA(dolo)
Visita sito
Bici
kuota khydra
ce ne sono di diversi tipi... certo se metti quelli da snowboard è dura :mrgreen:
cmq dei guanti da sci normali ti permettono una discreta presa visto che solitamente hanno il grip per l'impugnatura del bastoncino, al contrario di quelli in pile che qualcuno comunque consiglia (in particolare i thinsulate)
si e per le gambe usiamo anche i pantaloni da sci:hahaha:!!!! esistono guanti apposta per le basse temperature per noi ciclisti!!!
 

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
Ieri ho montato la guarnitura Fulcrum RRS sulla mia Nirone....la differenza rispetto alla FSA gossammer si sente eccome,non sò se sia l'effetto placebo ma ha una rigidità nettamente superiore rispetto alla FSA e un risparmio di peso di oltre 300g pesati reali.
Ho sostituito inoltre i freni del gruppo Veloce che si stavano arruginendo con dei Centaur skeleton.Prossimo upgrade Fulcrum racing zero tubolare da usare x le gare.
Molti storceranno il naso nel vedere montati componenti top di gamma sulla Nirone, però penso che così quando cambierò telaio avrò già una buona componentistica da poter "trapiantare"!
A presto le foto.
Buon anno a tutti!!
 

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Ragazzi ho provato due smp: stratos ed evolution, anche se più a lungo la prima. Purtroppo i "risultati" sono sempre gli stessi: male ai lombari e cervicali, in quanto non riesco a trovare la posizione ideale, quindi mi sa che abbandonerò tale strada. In settimana andrò a prendere la Flite gel flow, bianca è bellissima e sulla Nirone ci starebbe benissimo, ma la prenderò nera.
Spero di trovarmi bene
 

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
Ragazzi ho provato due smp: stratos ed evolution, anche se più a lungo la prima. Purtroppo i "risultati" sono sempre gli stessi: male ai lombari e cervicali, in quanto non riesco a trovare la posizione ideale, quindi mi sa che abbandonerò tale strada. In settimana andrò a prendere la Flite gel flow, bianca è bellissima e sulla Nirone ci starebbe benissimo, ma la prenderò nera.
Spero di trovarmi bene
sicuramente in molti ti diranno di fare una visita biomeccanica. Comunque non credo che cambiare sella sia la strada da seguire per risolvere il problema. prova a cercare nelle discussioni che stanno sotto alimentazione e biomeccanica.
 

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Certo, hai ragione. Però capisci che non è possibile che dopo 30' di rulli ti compaiano dolori ai lombari, ai cervicali e formicolio ai piedi? Capisco la visita biomeccanica, ma almeno presentarsi con una sella sulla quale ci riesci a stare (per il resto è fantastica), e se poi ti dicono di cambiarla e che no fa per te?
 

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
Certo, hai ragione. Però capisci che non è possibile che dopo 30' di rulli ti compaiano dolori ai lombari, ai cervicali e formicolio ai piedi? Capisco la visita biomeccanica, ma almeno presentarsi con una sella sulla quale ci riesci a stare (per il resto è fantastica), e se poi ti dicono di cambiarla e che no fa per te?
Io sono l'ultimo che ti può dare consigli veri e propri. Posso solo dire che questi sintomi, da quello che ho letto sul forum, sono tipici di un cattivo posizionamento. Io, da ignorante quale sono, per vedere se più o meno ero messo su in modo decente ho indagato prima sulla misura del telaio adata a me e poi sul posizionamento. Ci sono vari post a pag 69 di questa discussione intorno al messag. n°740 in cui si parla di altezza telaio e persona, dagli uno sguardo. Ricordo però che è importante l'altezza del cavallo e non totale.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.003
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ragazzi ho provato due smp: stratos ed evolution, anche se più a lungo la prima. Purtroppo i "risultati" sono sempre gli stessi: male ai lombari e cervicali, in quanto non riesco a trovare la posizione ideale, quindi mi sa che abbandonerò tale strada. In settimana andrò a prendere la Flite gel flow, bianca è bellissima e sulla Nirone ci starebbe benissimo, ma la prenderò nera.
Spero di trovarmi bene

Scusa ma non capisco se ti fanno male i lombari e i cervicali perchè hai provato a cambiare sella?
Secondo me lombari e cervicali si infiammano per la posizione, generalmente un dislivello sella manubrio esagerato. Cmq fai tanto stretching prima e dopo allenamento.
Per la difficoltà a stare seduto, usi un buon fondello?