Bianchi Via Nirone

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Direi che la bici come telaio è giusto, ho letto le pagine indietro.
Ho voluto cambiare sella perchè con la ponza, di serie, dopo 2 ore di bici era molto fastidiosa proprio là.......ma niente da dire sul resto, cioè cervicali e lombari. Ho montato una c2 di selle italia ma difettata (me nesono accorto dopo) e provata per circa 100 km, nessuno strano dolore. Nell'attesa della nuova ho avuto modo di provare la smp che mi ha dato i problemi cui accennavo, senza riuscire a trovare la corretta posizione, cosa "facilissima" con le altre. Diciamo solo che il test non ha avuto, per me, un esito favorevole.
 

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Per misurarle ti puoi sedere, diciamo senza molto abbigliamento addosso, su un cartone tipo scatola per le scarpe e poi vedere in controluce i due affossamenti delle ossa. Se li ripassi con una matita (ad es.) noterai la forma pressochè ovale delle ossa.
Mi riaggancio: la smp evolution per me era anzi è eccezzionale da questo punto di vista, ma per il resto costringe il bacino ad una posizione per me poco vantaggiosa.
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Se hai dolore nelle zone intime quando pedali, può darsi che la sella sia troppo alta o troppo inclinata verso l'alto. Anche il dislivello sella-manubrio eccessiva e l'eccessiva distanza punta sella- centro manubrio può incidere sulla postura e quindi sul dolore.
Ci sono dei programmi appositi per calcolare queste quote, dopo aver rilevato le proprie misure. Basta vedere il sito di guido rubino....
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
Per misurarle ti puoi sedere, diciamo senza molto abbigliamento addosso, su un cartone tipo scatola per le scarpe e poi vedere in controluce i due affossamenti delle ossa. Se li ripassi con una matita (ad es.) noterai la forma pressochè ovale delle ossa.
Mi riaggancio: la smp evolution per me era anzi è eccezzionale da questo punto di vista, ma per il resto costringe il bacino ad una posizione per me poco vantaggiosa.
scusa come fai a vedere le ossa ischiatiche in controluce se ci sei seduto sopra???
 

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Sì ho provato, anche se dicono che le smp vadano messe a bolla cioè come tutte poi pian piano regolate (ovvio, come tutte), potendo abbassare la punta sino a 2 cm. ma a quel punto scivoli troppo in avanti.
Forse è solo un problema di adattamento alla sella, ma a che prezzo.....
Forse farò ancora una prova, vedremo.
Nessuno ha montato la flite sulla Nirone?
 

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
Sì ho provato, anche se dicono che le smp vadano messe a bolla cioè come tutte poi pian piano regolate (ovvio, come tutte), potendo abbassare la punta sino a 2 cm. ma a quel punto scivoli troppo in avanti.
Forse è solo un problema di adattamento alla sella, ma a che prezzo.....
Forse farò ancora una prova, vedremo.
Nessuno ha montato la flite sulla Nirone?
non l'ho mai provata ma a me attirava la max flite che dicono essere un gran comoda e pare anche con un bel foro per lo scarico.
che noia la sella mi arriverà il 7.
 

Max978

Pignone
12 Agosto 2009
141
16
48
Izano (Cr)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac SL6 disc
Ciao ragazzi! mi permetto di entrare a far parte di questo gruppo, visto che da giugno 2009 sono anch'io un soddisfatto possessore di una Via Nirone Alu/hydro montata campagnolo xenon! è la mia prima bdc e, pur non avendo grande esperienza, credo che come inizio sia una bici di tutto rispetto, con un ottimo rapporto qualità/prezzo!
 

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
39
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
ragazzi un mio amico che cm me si sta avvicinando alle bici da corsa è intenzionato ad acquistare una Bianchi Via Nirone ALU montata con lo xenon: voleva sapere se lo xenon è un cambio molto scarso o va bene per un principiante?ps lui arriva a mala pena a 1000E quindi non pensa di fare un sacrificio per qualla che monta il Veloce. grazie per le risp.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
ragazzi un mio amico che cm me si sta avvicinando alle bici da corsa è intenzionato ad acquistare una Bianchi Via Nirone ALU montata con lo xenon: voleva sapere se lo xenon è un cambio molto scarso o va bene per un principiante?ps lui arriva a mala pena a 1000E quindi non pensa di fare un sacrificio per qualla che monta il Veloce. grazie per le risp.

se è la prima perchè non ne compra una usata magari montata meglio?
comunque per cominciare va benissimo e lo xenon pur essendo il cambio entry level della campagnolo (adesso è fuori produzione) e un buon cambio a me non ha mai creato problemi non facendo gare ma solo 3/4 uscite settimana di 50/70km per volta
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.003
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
non so perchè non vuole una bdc usata..infatti io stò cercando un usato o un olympia!ps se è fuori produzione lo xenon perchè viene ancora montato?

Evidentemente le case ne hanno comprati in abbondanza oppure la campy glieli fornisce ancora. Cmq lo xenon è compatibilissimo con il veloce quindi puo venire lentamente upgradato senza grandi problemi.