Bianchi Via Nirone

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
Eccola quà,così pesa esattamente 8,5 kg...la qualità delle foto non è il max, sono fatte con il telefonino!
 

Allegati

  • Immag0054.jpg
    Immag0054.jpg
    121,7 KB · Visite: 103
  • Immag0055.jpg
    Immag0055.jpg
    121 KB · Visite: 73
  • Immag0058.jpg
    Immag0058.jpg
    106,3 KB · Visite: 80
  • Immag0059.jpg
    Immag0059.jpg
    103,4 KB · Visite: 66

STEVU61

Novellino
18 Ottobre 2009
29
0
Visita sito
Ciao a tutti avrei deciso di acquistare come prima bdc una Nirone alu
Il mio utilizzo sarebbe esclusivamente turistico con uscite di 1/2 volte alla settimana

Vista la competenza del forum vorrei qualche qualche suggerimento:

- Vale la pena spendere i 300 Euro per la versione ultegra rispetto a quella montata veloce ? le uniche differenze sono appunto il montaggio e le ruote in quanto la veloce monta le vituperate Ambrosio mentra l' ultegra monta le shimano wh - r500

- Per quanto riguarda la misura. Sono alto 1,81, il cavallo è 88,5 il busto è 70. Un si vende mi ha consigliato la 57, l'altro la 59. C'è qualcuno mi sa dare un'indicazione più precisa ?

Grazie mille per tutti i suggerimenti
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.003
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
secondo me sei un 57, io sono 181 con 91 di cavallo e uso la 57, mi rimane un po troppo dislivello manubrio ma ho un cavallo esagerato.. la 59 mi sarebbe lunga.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Ciao a tutti avrei deciso di acquistare come prima bdc una Nirone alu
Il mio utilizzo sarebbe esclusivamente turistico con uscite di 1/2 volte alla settimana

Vista la competenza del forum vorrei qualche qualche suggerimento:

- Vale la pena spendere i 300 Euro per la versione ultegra rispetto a quella montata veloce ? le uniche differenze sono appunto il montaggio e le ruote in quanto la veloce monta le vituperate Ambrosio mentra l' ultegra monta le shimano wh - r500

- Per quanto riguarda la misura. Sono alto 1,81, il cavallo è 88,5 il busto è 70. Un si vende mi ha consigliato la 57, l'altro la 59. C'è qualcuno mi sa dare un'indicazione più precisa ?

Grazie mille per tutti i suggerimenti

la misura giusta dovrebbe essere una 58 ma la via nirone è 57 o 59 dipende da come ti piace la bici, se con tano fuorisella o no. Personalmente con tanto fuorisella non mi piace sembrano dei giocattolini specialmente in mano a gente molto grande come mi pare di capire sei tu, ma quando vai dal ciclista le provi tutte e due e quella su cui ti trovi meglio è la tua
 

darioc2c

Pignone
27 Luglio 2009
173
0
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Hm 2009
secondo me sei un 57, io sono 181 con 91 di cavallo e uso la 57, mi rimane un po troppo dislivello manubrio ma ho un cavallo esagerato.. la 59 mi sarebbe lunga.

non crdere devi verificare bene le misure bianchi "veste" piu piccolo....io bianchi via nirone taglia 53 e cannondale supersix taglia 52 , la differenza sono quasi 2 cm di cavallo in piu con cannondale essento una taglia in meno
 

Korr 'o poko

Novellino
29 Settembre 2009
72
0
Visita sito
Ciao a tutti avrei deciso di acquistare come prima bdc una Nirone alu
Il mio utilizzo sarebbe esclusivamente turistico con uscite di 1/2 volte alla settimana

Vista la competenza del forum vorrei qualche qualche suggerimento:

- Vale la pena spendere i 300 Euro per la versione ultegra rispetto a quella montata veloce ? le uniche differenze sono appunto il montaggio e le ruote in quanto la veloce monta le vituperate Ambrosio mentra l' ultegra monta le shimano wh - r500

- Per quanto riguarda la misura. Sono alto 1,81, il cavallo è 88,5 il busto è 70. Un si vende mi ha consigliato la 57, l'altro la 59. C'è qualcuno mi sa dare un'indicazione più precisa ?

Grazie mille per tutti i suggerimenti


Secondo me con la 59 sei forse un pò troppo allungato. E' meglio avere una bibi un pò più piccola che un pò più grande. Per quanto riguarda il gruppo, vale sempre il discorso che quel che compri in più, ti ritrovi in più. Sopratutto se un dì dovessi venderla. Se stai a vedere l'utilizzo, con una o due uscite settimanali puoi prendere pure uno Xenon. Per quel che riguarda le ruote penso che le Shimano siano meglio. Secondo me una soluzione potrebbe essere questa: prendi la versione con Veloce, che ha 11 rapporti ed è notoriamente un mulo alla stregua dello shimano 105. Con i 300 euro risparmiati potesti fare degli upgrade dopo aver girato un pò con la bici. Ad esempio potresti volere una sella che ti risulti più comoda (ognuno ha la sua) potresti cambiare ruote con delle Fulcrum 3 o simili (se eventualmente cominci a farti prendere la mano e a uscire più volte, il che è probabile..). Oppure ti possono essere utili per l'abbigliamento e le calzature.
 

STEVU61

Novellino
18 Ottobre 2009
29
0
Visita sito
Beh vedo che il problema della taglia è decisamente importante; ma un paio di centimetri di altezza e 1,5 di lunghezza fanno così tanta differenza ?
Sbaglio o anche il manubrio in qualche modo si può distanziare dal tubo di sterzo ?
Certo probabilmente l'importante è che non sia TROPPO piccola o TROPPO grande; cmq anche i si vende fanno un bel casino sono passato da una nirone da 57 ad una nirone da 59 ad una scott da 60 ! (guarda caso erano tutti modelli che avevano in esposizione -come faccio a fidarmi ?).
A proposito se qualcuno ne conosce uno bravo ed onesto a Milano........ben venga il suggerimento

Relativamente ai componenti istintivamente anch'io tutto sommato la pensavo come "korr o poco"; in fondo mi e' sembrato di capire che il veloce è comunque un ottimo cambio (credo che valga almeno il 105 di shimano) e che forse la parte da upgradare prima sono le ruote.

Grazi 1000 per le risposte che mi aiutano in questo mondo nuovo ed inaspettatamente complicato !