Bianchi Via Nirone

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Scusate se mi ripeto ma secondo voi di quanto è l'arretramento del reggisella di serie (RC SP-928-G Carbon fiber 31,6 mm). Ho dato una misurata alla meglio ho misurato un arretramento di di 2,5 cm (misura presa tra il centro delle staffe e asse del tubo reggisella).
Mi potete confermare ? ;nonzo%

Anche io sto cercando di capirlo...ma non so come si misura... Se misuri dal centro della vite all'asse del tubo( dove finisce il carbonio) sono circa 3 cm.
Ma se misuri piu in alto la distanza tra il centro della "fossetta" al centro della testa e la fine della vite sembrano 2 cm e mezzo ;nonzo%

... in arrivo per la mia Nirone Easton ec90 aero
Che upgrade!!! poi devi "upgradare" il telaio per le ruote :-x
 

Korr 'o poko

Novellino
29 Settembre 2009
72
0
Visita sito
Forse sarebbe da postare in altro posto, ma in ogni caso riguarda sempre la mia Nirone. Avrei una mezza intenzione di cambiare l'originale sella Ponza con un'altra un pò più comoda (soffro non poco quando la sella non è comoda:bua:) e meno scivolosa. Cosa mi consigliate come acquisto valido ma da non svenarmi?
 

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Il solito vecchio balletto della sella, ci sono passato anch'io. Allora ho provato la Smp (2 per la precisione) che dire se non fantastica? Però mi causava dolori alla schiena, e non sono l'unico, data la posizione "obbligata" e quindi niente. Ho provato la Selle Italia C2 ma la parte centrale (il foro) era inutile perchè troppo piccolo, alla fine ho preso (e ne sono contentissimo) un Italia Flite Gel Flow cioè quella con il foro. Di sicuro NO ponza. La sella è sempre una questione personale. Hai due strade: o ne compri di usate per provarle e "rigirarle" ad altri (che tanto fanno la medesima cosa) ma spendendo mooooolto poco, oppure trovi i negozi che hanno delle selle test.
Di sicuro io non lascerò più quelle con il foro, ti assicuro che sono utili e lo capisci se poi rimonti la ponza.........
 

Korr 'o poko

Novellino
29 Settembre 2009
72
0
Visita sito
Eh, purtroppo i vostri commenti sono arrivati tardi. Sabato su consiglio del negoziante (che in effetti mi ha detto che la ponza è proprio scarsa come il mio sedere aveva già intuito) ho preso una Specialized. Mi aveva proposto 3 selle, alla fine fra le tre delle quali una che a sua detta era una poltrona, la Phenon (ma un pò massiccia), una Avatar e la Alias, ho scelto quest'ultima nella misura da 143. Leggendo in giro pare sia una sella comoda da chi l'ha utilizzata. Staremo a vedere. Certo fra le 3 il mio occhio è andato su quella che costava di più:mrgreen:. Avrei speso anche qualcosa in più per qualche modello più al top, ma voglio cercare di capire prima come reagisce il corpo quando comincerò ad accumulare un pò di km....Vedremo alla prossima uscita come si comporterà questa alias...o-o
 

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Spero bene per te. Attento a non "rimbalzare" di sella in sella per provarle rischiando di spendere più della bici stessa. Ripeto di selle buone ce ne sono parecchie in giro si deve trovare quella adatta alle proprie ch..ppe.
 

bridge184

Pignone
25 Aprile 2009
111
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Salve a tutti
Sono possessore da maggio di una via nirona alu/carbon moontato veloce. Volevo cominciare con l'upgrade.
Cominciando dalle ruote. Mi hanno offerto delle marchisio alisea del 2008 a circa 220 euro cosa ne dite? Io ero intenzionato a delle fulcrum 3 che però costano circano 100 euro di più. Se risparmiamo 100 euro pensavo di cambiare sella passando ad una SELLE ITALIA SLR CARBON 125 GR.
Secondo step cosa consigliate? Piega? Guarnitura? Consigli su queste due.
 

Korr 'o poko

Novellino
29 Settembre 2009
72
0
Visita sito
Per 100 euro di differenza meglio andare sul nuovo. E' vero che le altre hanno solo un anno, ma tutto sta a vedere se non hanno preso colpi, che non debbano essere riequilibrate e che i raggi non debbano essere registrati. Certo, avessi dovuto scegliere fra delle Fulcrum zero di un anno a 350 euro e le 3 nuove a 320, valeva la pena andare sull'usato. Ma trovatemelo uno che si toglie le zero dopo un anno a 350 euro..AHAHAHAH:mrgreen:. Scherzi a parte pare che tutti coloro che hanno le R3 ne sono contenti e consigliano l'acquisto sia per il pensa ma anche per la bontà dei mozzi.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Salve a tutti
Sono possessore da maggio di una via nirona alu/carbon moontato veloce. Volevo cominciare con l'upgrade.
Cominciando dalle ruote. Mi hanno offerto delle marchisio alisea del 2008 a circa 220 euro cosa ne dite? Io ero intenzionato a delle fulcrum 3 che però costano circano 100 euro di più. Se risparmiamo 100 euro pensavo di cambiare sella passando ad una SELLE ITALIA SLR CARBON 125 GR.
Secondo step cosa consigliate? Piega? Guarnitura? Consigli su queste due.


Non fosse perchè hai il Veloce ti direi di fare un sacrificio e spendere qualcosina in più per prendere le Dure Ace C24, le ho da gennaio e sono mooolto meglio delle R3, direi paragonabili alle R0


Io oltre alle ruote (che potrai in futuro utilizzare su altre bici) non spenderei molti soldi sulla Nirone, piuttosto risparmierei per magari prendermi un bel telaio ... Infinito :eek:
 

bridge184

Pignone
25 Aprile 2009
111
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Per 100 euro di differenza meglio andare sul nuovo. E' vero che le altre hanno solo un anno, ma tutto sta a vedere se non hanno preso colpi, che non debbano essere riequilibrate e che i raggi non debbano essere registrati. Certo, avessi dovuto scegliere fra delle Fulcrum zero di un anno a 350 euro e le 3 nuove a 320, valeva la pena andare sull'usato. Ma trovatemelo uno che si toglie le zero dopo un anno a 350 euro..AHAHAHAH:mrgreen:. Scherzi a parte pare che tutti coloro che hanno le R3 ne sono contenti e consigliano l'acquisto sia per il pensa ma anche per la bontà dei mozzi.

Le marchisio sono nuove!! E' questo il dilemma....;nonzo%
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
se sono nuove e te le da a meno solo perchè sono del 2008, per 100€ in meno credo ne possa valere la pena: il peso è lo stesso (1650g)... certo il resto no, ma chi ti dice che alla fine il risultato non sia uguale? delle r3 parlano tutti bene, di alisea non se ne sente, vai e fai da cavia :mrgreen: tanto sono solo ruote e come le balle girano sempre