Bianchi Via Nirone

bridge184

Pignone
25 Aprile 2009
111
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
se sono nuove e te le da a meno solo perchè sono del 2008, per 100€ in meno credo ne possa valere la pena: il peso è lo stesso (1650g)... certo il resto no, ma chi ti dice che alla fine il risultato non sia uguale? delle r3 parlano tutti bene, di alisea non se ne sente, vai e fai da cavia :mrgreen: tanto sono solo ruote e come le balle girano sempre

Mo vedo ok....
Ma qualcuno mi sa dire il risparmio di peso passando dalle ambrosio ws23 (di cui nn so il peso) ad una delle due?
Mi consigliate anche di cambiare il pacco pignoni? Monto un veloce
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Mo vedo ok....
Ma qualcuno mi sa dire il risparmio di peso passando dalle ambrosio ws23 (di cui nn so il peso) ad una delle due?
Mi consigliate anche di cambiare il pacco pignoni? Monto un veloce

la differenza non te la so quantificare, ma è sensibile. molta differenza la senti anche sul piano della rigidità, credo più che altro per via dei raggi.
il pacco pignoni ti direi di fartelo spostare semplicemente da una ruota all'altra: è un operazione che il sivende ti fa in un attimo (probabilmente gratis) oppure con 20€ ti compri frusta ed estrattore e lo fai da solo. l'opzione di comprare un secondo pacco imho ha senso se quello che hai ti va stretto o se usi i rulli e quindi è più pratico avere una ruota dedicata pronta.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Mo vedo ok....
Ma qualcuno mi sa dire il risparmio di peso passando dalle ambrosio ws23 (di cui nn so il peso) ad una delle due?
Mi consigliate anche di cambiare il pacco pignoni? Monto un veloce


Le ambrosio saranno vicino ai 2 kg, le R3 2010 1660 gr... fai tu

Io sono passato dalle Shimano w-hr 500 (entry level shimano) alle Dura Ace 7850 e il mezzo chilo buono che ho perso unito ai mozzi (fantastici) la differenza la sento eccome, soprattutto in salita e nei rilanci da 20 a 40/50 km/h... e io sono un caprone che fa 3 GF all'anno e tribola ad arrivare a metà classifica. :mrgreen:
 

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
Io oltre alle ruote (che potrai in futuro utilizzare su altre bici) non spenderei molti soldi sulla Nirone, piuttosto risparmierei per magari prendermi un bel telaio ... Infinito :eek:

Buongiorno, mi intrometto per chiedervi un parere
mi e' stata proposta una nirone montata sora, ruote mach1 cfx, con 6 mesi di vita a 600€, che ne pensate?
adesso possiedo una viner telaio altec columbus montata mix : cambio, pignoni, comandi cambio, ultegra, freni 105, ruote mavic sup cd ceramic ha 10 anni di vita, e dovrei adesso cambiare il comando del cambio dx, spesa minima per montare un sora 150€ compreso montaggio

pensavo di prendere le nirone, montarci le mie ruote, i miei freni, e la mia sella italia antiprostatica ed avere un mezzo nuovo efficiente.

e' un upgrade sensato, o non troverei differenze con la mia?


grazie
 
Ultima modifica:

PatTV

Novellino
11 Marzo 2010
12
0
Treviso
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Veloce
ciao a tutti, sto per comprare la mia prima bici da corsa e sono indirizzato sulla via Nirone in montaggio Veloce, oggi son stato dal venditore ed è veramente bella. Mi togliete però un dubbio sui colori? quella che avrebbe in pronta consegna ha la colorazione bianca che però sul sito non vedo, o meglio il colore del telaio corrisponde alla foto che sul sito è sotto il montaggio 105/ultegra. per il resto la bici mi verrebbe qualcosa meno di 1100 pedali e computerino compresi. Arrivando dalla mtb mi monta come pedali dei vp da corsa ma con attacco spd shimano compatibile. ciao e grazie
 

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
ciao a tutti, sto per comprare la mia prima bici da corsa e sono indirizzato sulla via Nirone in montaggio Veloce, oggi son stato dal venditore ed è veramente bella. Mi togliete però un dubbio sui colori? quella che avrebbe in pronta consegna ha la colorazione bianca che però sul sito non vedo, o meglio il colore del telaio corrisponde alla foto che sul sito è sotto il montaggio 105/ultegra. per il resto la bici mi verrebbe qualcosa meno di 1100 pedali e computerino compresi. Arrivando dalla mtb mi monta come pedali dei vp da corsa ma con attacco spd shimano compatibile. ciao e grazie
Il colore della bici non è collegato al resto, si può scegliere qualsiasi combinazione colore telaio- gruppo - ruote. Certo che se è in pronta consegna ti prendi quello che il rivenditore ha dentro il negozio.
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Buongiorno, mi intrometto per chiedervi un parere
mi e' stata proposta una nirone montata sora, ruote mach1 cfx, con 6 mesi di vita a 600€, che ne pensate?
adesso possiedo una viner telaio altec columbus montata mix : cambio, pignoni, comandi cambio, ultegra, freni 105, ruote mavic sup cd ceramic ha 10 anni di vita, e dovrei adesso cambiare il comando del cambio dx, spesa minima per montare un sora 150€ compreso montaggio

pensavo di prendere le nirone, montarci le mie ruote, i miei freni, e la mia sella italia antiprostatica ed avere un mezzo nuovo efficiente.

e' un upgrade sensato, o non troverei differenze con la mia?


grazie

credo che non hai ricevuto risposte perchè nessuno conosce la tua viner... che tipo di telaio era? se era un top acciaio, passare ad un alluminio non "ricercato" come il nirone potresti non avere grossi miglioramenti...
per 150€ se non consideri l'appagamento nell'avere una nuova bici io andrei di riparazione e via. sul prezzo dell'usato non me ne intendo, ma ad occhio direi che ci può stare.
 

PatTV

Novellino
11 Marzo 2010
12
0
Treviso
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Veloce
la Nirone montata Sora di listino viene 890 euro, mettici un po' di sconto credo che arriverai a 800 euro, forse forse non è così conveniente 600 euro usata...
 

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Capisco il nome ed il fatto che piaccia, però onestamente 800€ per una bici montata sora mix (e con quell'equipaggiamento) mi sembrano un pò eccessive.. ;nonzo%


In questo caso direi ..fatto 30 fai trentuno e prendi almeno il Veloce/105! :-)
 

valerik73

Gregario
11 Giugno 2009
629
15
Visita sito
Bici
SP9
credo che non hai ricevuto risposte perchè nessuno conosce la tua viner... che tipo di telaio era?

telaio altec columbus, serie pro team, dicono che era la serie top alluminio, forcella carbonio, ruote mavic open sup ceramic, cambio ultegra, freni 105, peso 9kg.
potrei sostituire ruote, con piu' performanti, magari fulcrum3, o ksyrium sl usate e montare un gruppo 10v completo usato, potrei utilizzarla ancora qualche anno.
cosa ne pensate?

grazie
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
telaio altec columbus, serie pro team, dicono che era la serie top alluminio, forcella carbonio, ruote mavic open sup ceramic, cambio ultegra, freni 105, peso 9kg.
potrei sostituire ruote, con piu' performanti, magari fulcrum3, o ksyrium sl usate e montare un gruppo 10v completo usato, potrei utilizzarla ancora qualche anno.
cosa ne pensate?

grazie


tienila
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Capisco il nome ed il fatto che piaccia, però onestamente 800€ per una bici montata sora mix (e con quell'equipaggiamento) mi sembrano un pò eccessive.. ;nonzo%


In questo caso direi ..fatto 30 fai trentuno e prendi almeno il Veloce/105! :-)


resto dell' opinione che questa bici andrebbe acquistata solo telaio e montata poi a dovere. il telaio non è niente male. i montaggi sono pessimi. :cry: