Bianchi Via Nirone

costadec

Novellino
4 Ottobre 2009
16
0
Visita sito
Salve a tutti,
sono stato da un rivenditore Bianchi e ho chiesto un "preventivo" per una Via Nirone 2010 equipaggiata col Veloce. Il prezzo di listino è 1150 euro e compreso mi mette dentro pedali keo classic e borsa con attrezzi vari. Vi sembra una buona offerta?

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
di solito fanno uno sconto... A me lo fecero del 10 per cento.
Il costo era di 1170 e me la passò a 1000 più 50 euro che avevo lasciato in acconto.
Conta che poi il computerino (sigma da 29 euro) la minipompa e il borsello sottosella con camera e cacciagomme me lo hanno dato loro...

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
Ciao. Sistemando la sella mi sono distratto con il maledetto telefono che squillava e non mi sono accorto quando sono andato a serrare che la chiave esagonale era uscita di poco dalla sede e quindi ho lievemente rovinato la stessa. Ad oggi non ci sono problemi ma oramai continuerà a rovinarsi con le future manutenzioni.
Vorrei sapere se generalmente viene venduta solo la viteria o sono costretto ad acquistare il collarino nuovo e dove. Devo guardare solo le dimensioni della vite (col calibro)?? Il mio è il collarino originale della nirone 2007 marcato bianchi http://i71.twenga.com/sport/collare...-bicicletta-misura-tp_6897886650317584411.png
scusate ma mi e mi annoierebbe comprare una cosa inutile.
Come sempre, grazie.

costadec

Novellino
4 Ottobre 2009
16
0
Visita sito
Salve a tutti,
oggi il rivenditore Bianchi al quale mi sono rivolto mi ha detto che la Nirone che ho intenzione di comprare non sarà disponibile prima di metà giugno...sembra che alla Bianchi non abbiano nemmeno un telaio in magazzino!

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
raga com'è la via nirone alu/carbo con campagnolo veloce e ruote fulcrum?
a quanto potrebbe venir via, così a occhio, sotto i 1000?
domanda un po' campata per aria... specifica meglio e magari riusciamo a risponderti

Salve a tutti,
oggi il rivenditore Bianchi al quale mi sono rivolto mi ha detto che la Nirone che ho intenzione di comprare non sarà disponibile prima di metà giugno...sembra che alla Bianchi non abbiano nemmeno un telaio in magazzino!

prova a vedere da altri rivenditori

costadec

Novellino
4 Ottobre 2009
16
0
Visita sito
prova a vedere da altri rivenditori[/QUOTE]

perchè dici che cambiando venditore potrebbero accorciarsi i tempi d'attesa?
Considerando che al 99.9 % non avrà il modello col colore e la taglia che vanno bene a me anche lui dovrà chiamare direttamente la Bianchi quindi i tempi di consegna dovrebbero essere uguali anche per lui o no?

costadec

Novellino
4 Ottobre 2009
16
0
Visita sito
Ho seguito il consiglio e ho telefonato ad un altro rivenditore Bianchi che ha qualche modello della Nirone 2010 in negozio. In più mi ha detto che ha ancora diversi modelli della Nirone Alu/Carbo 2009 (che a differenza della 2010 ha i foderi posteriori in carbonio), che vedendo dal sito ha lo stesso equipaggiamento della 2010 ma un prezzo leggermente maggiore (1190 scontabili vs 1150). Secondo voi potrebbe essere una buona scelta optare per la versione 2009?
Grazie in anticipo

costadec

Novellino
4 Ottobre 2009
16
0
Visita sito
se preferisci in alu-carbon magari ti fa un buon prezzo sul 2009...Occhio alla taglia!
A proposito di taglia, i due rivenditori ai quali mi sono rivolto hanno pareri discordanti: per uno mi va bene la 50, per l'altro la 53 e credo siano due pareri neutrali visto che in negozio non avevano le taglie che mi hanno consigliato. In ogni caso io sono alto 169 cm e dal cavallo a terra ne misuro 80. Secondo voi quale taglia è meglio?

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
fai un giro sul sito di guido rubino alla sezione telai con tutte le tue quote necessarie.
Lì c'è una applicazione di excel in cui inserisci i parametri altezza, cavallo, braccia, busto ecc e ti dà tutte le indicazioni utili.
Anche la misura dell'attacco manubrio e della altezza sella.
Poi riporta questi parametri in base alle geometrie bianchi disponibili sul sito ufficiale e ricorda che è meglio mezzo cm in meno che uno in più.... (Più o meno)

Inoltre se il negozio bianchi è rivenditore autorizzato, hanno un programmino dedicato pure loro, almeno il mio lo aveva!

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
Ho seguito il consiglio e ho telefonato ad un altro rivenditore Bianchi che ha qualche modello della Nirone 2010 in negozio. In più mi ha detto che ha ancora diversi modelli della Nirone Alu/Carbo 2009 (che a differenza della 2010 ha i foderi posteriori in carbonio), che vedendo dal sito ha lo stesso equipaggiamento della 2010 ma un prezzo leggermente maggiore (1190 scontabili vs 1150). Secondo voi potrebbe essere una buona scelta optare per la versione 2009?
Grazie in anticipo

per quanto riguarda la mia esperienza (lo so che ripeto le stesse cose, portate pazienza:mrgreen:) non tutti i dealers sono trattati allo stesso modo, quindi prova a sentirne più che puoi... più bianchi vendono, minori tempi devi aspettare e probabilmente ti riescono a fare più sconto.

il modello 09 alu/carb costava di più rispetto al pari anno full alu, da quest'anno hanno lasciato solo il full alu: si è discusso sui vari motivi della scelta ma non pare ci siano MOTIVI TECNICI o di SICUREZZA dietro tale scelta. il modello full alu pesa qualche grammo in meno rispetto all'alu/carbon, i pendenti in carbonio dal canto loro dovrebbero offrire maggior comfort, per il resto il telaio è identico a se stesso da diversi anni.
proprio per il fatto che modello '09 o '10 sono la stessa bici, valutata a parte l'estetica delle decals/colorazioni che è sempre soggettiva, penso che se fossi al tuo posto punterei al modello 09 alu/carbon con un bello sconto in ragione "dell'anzianità".
ovviamente se la misura è giusta... e questo è un altro discorso: concordo che è meglio una taglia meno che in più, ma col cavallo a 80 ad occhio non dovresti star male sul 53... però non sono un esperto in materia, megli oche ti fai consigliare da altri, inoltre se le bici di quella taglia sono in negozio chiedi se ti fanno fare un giro.

gilles82

Pignone
22 Luglio 2009
235
2
Rende (CS)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Sram Force Mavic Ksyrium Elite S
ciao ragazzi sono disperato vi chiedo un consiglio..ho una nirone alu-carbon veloce del 2009 e dal primo giorno che l'ho ritirata si è sempre verificato un problema, cioè nel momento in cui mi alzo sui pedali o quando in discesa faccio ruotare il manubrio da desrta a sinistra velocemente più volte (come se scldassi le gomme per intendreci) si sente un fastidiosissimo rumore che viene dal tubo sterzo..più volte ho portato la bici dal mio meccanico abbiamo provato a smontare e ingrassare tutto ma niente..nell'allenamento appena finito il rumore si è amplificato tanto che lo hanno sentito i miei compagni d'avventura..vi chiedo se anche a voi è capitato lo stesso problema con questa bici e se si come e se l'avete risolto..e in caso non avete avuto il problema da cosa può dipendere (io ho ipotizzato di cambiare la serie sterzo ma il mio mecca mi ha detto di no perche sono cuscinetti e non dovrebbero fare rumore, oppure ho ipotizzato che sia un pò deformato il tubo di sterzo e che la serie sterzo quindi abbia gioco all'interno del tuno stesso provocando il rumore, e in questo caso credo che ci siano gli estremi per mandare il telaio alla bianchi in garanzia credo) vi ringrazio fin d'ora per tutti consigli e spero di venirne a capo perchè per il resto la bici è perfetta. saluti