Bianchi Via Nirone

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
guarda carissimo come ho scritto io mi vergogno un po ma NON HO LA FOTOCAMERA DIGITALE e nemmeno sul telefonino perchè mi son uno all'antica!! sono fedele alla mia nikon f2 tutta manuale e porto ancora i rullini a sviluppare!! e non ho nemmanco lo scanner sigh!

però ho la webcam del portatile che non so se può scattar foto (può????) se si vedo di inventarmi quache posa visto che la piccola dorme con me nella stessa stanza!!!

a presto.
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
Quest'anno belle novità qualcuna già sul sito a €300 e € 350 ottime ruote mi pare R2 e R3 il peso ve lo lascio leggere sul sito vuelta-gist .....è stata solo una piccola parentesi :mrgreen:

in verità avevo sentito bene delle dura ace 7850 ma oggi ho parlato con un tizio che ha le krisyum e me ne ha detto solo cose positive. credo cmq di abbandonare per il momento l'idea dei tubeless.
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
il fatto è che vorrei in primis sapere queste benedette mach1 che la nirone monta di serie quanto pesano per valutare al dilà del resto quanto vado a guadagnare in peso passando ad esempio alle krysium

nessuno te lo dirà mai perchè in realtà la mach fornisce i cerchi poi i raggi e i mozzi sono di altre case...insomma una sorta di assemblate prendendo le parti economiche di ogni casa costruttrice. I mozzi sono della joytech. Insomma pesano un bel pò.
Le ho anche io e fanno schifo...ma vermanete schifo! potevano anche montare altro, qualcosa di diverso dai mach 1 drx700, per l'incolumità di tutti noi Bianchisti....che cavole mettere delle F7 non credo cambiasse il mondo, a costo di pagarla un pò di più.
Le mach si rompono...le mie già 3 volte centrate, 1 raggio rotto fortunatamente in salita e ora il corpetto ruota libera partito e entro fine mese passo a della più sicure Fulcrum 5 e queste le archivio o al massimo le uso per i rulli.
Leggevo nel tuo primo post che a te le Vittoria Zaffiro 60 tpi che monta ti piacciono....non fidarti....
Hanno una mescola durissima, sul bagnato non uscire mai in bici con quelle coperture perchè rischi tantissimo!!!!!!!E soprattutto appena arrivi a 4000km cambiale rischi di cadere come già successo a me. Sono passato a delle Vedrestein Fortezza tricomp...un altro pianeta! Più scorrevoli e performanti...ottima tenuta.

p.s.
con la mia Bianchi c'ho percorso ormai 7000km e parlo con cognizione di causa....
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
nessuno te lo dirà mai perchè in realtà la mach fornisce i cerchi poi i raggi e i mozzi sono di altre case...insomma una sorta di assemblate prendendo le parti economiche di ogni casa costruttrice. I mozzi sono della joytech. Insomma pesano un bel pò.
Le ho anche io e fanno schifo...ma vermanete schifo! potevano anche montare altro, qualcosa di diverso dai mach 1 drx700, per l'incolumità di tutti noi Bianchisti....che cavole mettere delle F7 non credo cambiasse il mondo, a costo di pagarla un pò di più.
Le mach si rompono...le mie già 3 volte centrate, 1 raggio rotto fortunatamente in salita e ora il corpetto ruota libera partito e entro fine mese passo a della più sicure Fulcrum 5 e queste le archivio o al massimo le uso per i rulli.
Leggevo nel tuo primo post che a te le Vittoria Zaffiro 60 tpi che monta ti piacciono....non fidarti....
Hanno una mescola durissima, sul bagnato non uscire mai in bici con quelle coperture perchè rischi tantissimo!!!!!!!E soprattutto appena arrivi a 4000km cambiale rischi di cadere come già successo a me. Sono passato a delle Vedrestein Fortezza tricomp...un altro pianeta! Più scorrevoli e performanti...ottima tenuta.

p.s.
con la mia Bianchi c'ho percorso ormai 7000km e parlo con cognizione di causa....

mamma che quadro drammatico che mi hai fatto!!! cmq ho già una coppia di diamante pronte da mettere.

vorrei solo sapere grosso modo se passo dalle mach 1 che ho a delle krisuym quanto vado a guadagnare in peso.
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
mamma che quadro drammatico che mi hai fatto!!! cmq ho già una coppia di diamante pronte da mettere.

vorrei solo sapere grosso modo se passo dalle mach 1 che ho a delle krisuym quanto vado a guadagnare in peso.
non credo siate ancora in molti ad avere questo tipo di ruote assemblate, quindi ti consiglio di pesartele da te. a occhio e croce, senza averle nemmeno mai viste (ma non credo che come peso si discostino molto dalle precedenti ambrosio/miche) direi che il risparmo di peso sulla coppia potrebbe essere nell'ordine del mezzo kilo.
(inoltre non ci dici quali ksyrium)
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
mamma che quadro drammatico che mi hai fatto!!! cmq ho già una coppia di diamante pronte da mettere.

vorrei solo sapere grosso modo se passo dalle mach 1 che ho a delle krisuym quanto vado a guadagnare in peso.

T'ho semplicemente avvisato ;)
Te lo dice uno che per colpa di quelle ruote è caduto una volta e rischiato di farsi male tante volte...io non vedo l'ora di sostituirle, aspetto lo stipendio di fine mese.
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
non credo siate ancora in molti ad avere questo tipo di ruote assemblate, quindi ti consiglio di pesartele da te. a occhio e croce, senza averle nemmeno mai viste (ma non credo che come peso si discostino molto dalle precedenti ambrosio/miche) direi che il risparmo di peso sulla coppia potrebbe essere nell'ordine del mezzo kilo.
(inoltre non ci dici quali ksyrium)

Nel mio caso passo a delle fulcrum 5. Le attuali peseranno più di 2kg sicuro per cui la stima di mezzo chilo in meno è molto attendibile. Come dici te l'unico modo di sapere il peso e pesarle....se qualcuno che ne ha la possibilità lo fa poi rendesse pubblici i dati....anche se credo che il 90% le cambi prima di immaginare di pesarle!
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.002
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Nel mio caso passo a delle fulcrum 5. Le attuali peseranno più di 2kg sicuro per cui la stima di mezzo chilo in meno è molto attendibile. Come dici te l'unico modo di sapere il peso e pesarle....se qualcuno che ne ha la possibilità lo fa poi rendesse pubblici i dati....anche se credo che il 90% le cambi prima di immaginare di pesarle!

fai uno sforzo se puoi e vai sulle R3 2011 che sono super
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
T'ho semplicemente avvisato ;)
Te lo dice uno che per colpa di quelle ruote è caduto una volta e rischiato di farsi male tante volte...io non vedo l'ora di sostituirle, aspetto lo stipendio di fine mese.

scusami gabriele ma come si fa a cadere per "colpa delle ruote"?? posso capire che una determinata copertura possa essere più inadatta a certi tipi di strade o sul bagnato ibn generale ma credo che le ruote essere meno reattive, più pesanti e meno scorrevoli rispetto ad altre più costose quindi più performanti ma dire che una ruota puà far cadere mi pare un concetto privo di fondamento altrimenti dovremmo denunciarli a quelli della bianchi che mettono delle ruote così pericolose non sei d'accordo?

onestamente ho fatto due bei giri sulla nuova nirone 7 con quelle ruote e sarà che era asciutto ma le ho provate su vari percorsi (asfalto liscio, più poroso, sconnesso, salite e discese e non ho avuto nessun riscontro negativo).

altri possono confermare o smentire della pericolosità delle mach 1 riferita da gabriele con particolare riferimento alle vittoria zaffiro?
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Come ruote le ultegra sono compatibili tubeless, e non hanno un peso esagerato mi sembra attorno ai 1600 gr. ad un prezzo di circa 300€ (mi sembra 286 su [url]www.chainreactioncycles.com[/URL])

@vigorelli: sai i prezzi (anche a spanne) delle r2 e r3? non riesco a trovarli grazie mille


Se mi chiedi i prezzi delle Vuelta R3 350€ e 1480gr la coppia , le R4 300€ e 1540 gr. colori bianche o nere. Disponibili da fine mese. Made in Italia
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
il fatto è che vorrei in primis sapere queste benedette mach1 che la nirone monta di serie quanto pesano per valutare al dilà del resto quanto vado a guadagnare in peso passando ad esempio alle krysium


Le ruote della Nirone pesano intorno ai 2 Kg all'incirca come le tanto declamate fulcrum7 Ma tu e l'amico gabriele state facendo un pò di confusione. Inanzitutto lui dovrebbe avere le ruote con cerchio Jalco drx4000 raggi inox da 2mm, mozzi joytech sulla Nirone Sora .
Tu se hai il modello shimano 105 ( così hai scritto ) non hai le stesse ruote, ma le Maddux RX 5.1 .Comunque con ruote più performanti puoi guadagnare tranquillamente 7-8 etti, però potevi fare il cambio all'acquisto avresti risparmiato certamente. Per quanto riguarda ciò che ho letto circa le ruote originali della Nirone puoi dormire sonni tranquilli saranno un pochino pesanti, come tutte le ruote di serie su bici abbastanza economiche, ma sono dei carrarmati indistruttibili. Se l'amico Gabriele ha avuto dei problemi con queste ruote è l 'eccezione che conferma la regola e la Bianchi gliele sostituirà in garanzia. Io ho rotto alla prima uscita un raggio su ruote molto blasonate, ma è stata pura casualità Inoltre vorrei aggiungere riguardo le coperture che sul bagnato non esiste gomma che tiene ( a parte quelle di Valentino) ci vuole solo molta prudenza. Goditi la tua nuova Nirone e se non devi battere dei record lasciaci tranquillamente le ruote originali o-o
 
Ultima modifica:

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Secondo me sulla Nirone ci stanno bene anche le Vuelta superlite bianche, sono a profilo alto pesano attorno ai 1800 gr. e costano circa 300,00 €. Non sono leggerissime ma penso siano più scorrevoli delle originali (la mia è montata veloce e quindi cerchi ambrosio ws 23), poi se devo farmi un secondo paio le prenderei a profilo alto (o medio) almeno differenzio.
Comunque per "stare in forma" la Nirone và benone.
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Le ruote della Nirone pesano intorno ai 2 Kg all'incirca come le tanto declamate fulcrum7 Ma tu e l'amico gabriele state facendo un pò di confusione. Inanzitutto lui dovrebbe avere le ruote con cerchio Jalco drx4000 raggi inox da 2mm, mozzi joytech sulla Nirone Sora .
Tu se hai il modello shimano 105 ( così hai scritto ) non hai le stesse ruote, ma le Maddux RX 5.1 .Comunque con ruote più performanti puoi guadagnare tranquillamente 7-8 etti, però potevi fare il cambio all'acquisto avresti risparmiato certamente. Per quanto riguarda ciò che ho letto circa le ruote originali della Nirone puoi dormire sonni tranquilli saranno un pochino pesanti, come tutte le ruote di serie su bici abbastanza economiche, ma sono dei carrarmati indistruttibili. Se l'amico Gabriele ha avuto dei problemi con queste ruote è l 'eccezione che conferma la regola e la Bianchi gliele sostituirà in garanzia. Io ho rotto alla prima uscita un raggio su ruote molto blasonate, ma è stata pura casualità Inoltre vorrei aggiungere riguardo le coperture che sul bagnato non esiste gomma che tiene ( a parte quelle di Valentino) ci vuole solo molta prudenza. Goditi la tua nuova Nirone e se non devi battere dei record lasciaci tranquillamente le ruote originali o-o

I cerchi jalko pur sempre la maddux li fa. Spero che i tuoi rx 5.1 siano più resistenti dei miei...Qui non si tratta di eccezione che conferma la regola, ma probabilmente di una ruota, intendo la mia, che tanto resistente non è.
I mozzi sono economici e sono gli stessi per entrambi....il mio corpetto RL è partito dopo 5000km. I raggi non sono adeguati (visti da un mecca con i controcaxxi si mise a ridere appena smontò quello rotto per la sostituzione) e infatti si rompono....
il mio s'è rotto in salita, immaginate in una discesa a 80km...Molti direbbero "capita" ma sulle stesse ruote se capita evidementemente c'è qualcosa di strutturale che non va. Quindi dire che sono carri armati è piuttosto forzata come cosa. Dopo le mie vicissitudini è naturale che la sicurezza viene a mancare e inizi a tirare i freni, cosa che a me non va di fare.
Non mi fido. In discesa soprattutto, ragion per cui le cambio. Non mi frega niente del peso, le avrei tenute se avrei avuto ancora fiducia. Per € 170 preferisco andare più o meno sul sicuro e prendere delle F5, utilizzando la mach1 sui rulli. Salvo capra e cavoli...
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
potevi fare il cambio all'acquisto avresti risparmiato certamente.

ti ringrazio infinitamente per le tue rassicurazioni. aggiungo che a me il sivende non ha accennato minimamente alla possibilità di cambiare le ruote in sede di vendita dando una differenza. ora vedrò il dafarsi ma sto addirittura pensando di tenere la nirone così com'è come seconda bici e ordinare la de rosa team per natale dando in permuta la mia speedster.

grazie ancora delle info.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
ti ringrazio infinitamente per le tue rassicurazioni. aggiungo che a me il sivende non ha accennato minimamente alla possibilità di cambiare le ruote in sede di vendita dando una differenza. ora vedrò il dafarsi ma sto addirittura pensando di tenere la nirone così com'è come seconda bici e ordinare la de rosa team per natale dando in permuta la mia speedster.

grazie ancora delle info.

o-o