Bianchi Via Nirone

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra - Bianchi Impulso Disc 105 11v
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei intraprendere una nuova esperienza passando dalla mtb alle bici da corsa.
Un negoziante mi ha proposto una Bianchi Nirone con componentistica Shimano Ultegra 10v al prezzo di 850 euro, è conveniente ?

Con quel prezzo è un vero regalo!
Unico dubbio è che la Via Nirone con Ultegra Shimano non è mai stata in listino...........forse è stata assemblata dal tuo negoziante?

Fireman1968

Novellino
25 Settembre 2014
3
1
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone 7 Ultegra
si, è assemblata dal negoziante e la vende a quel prezzo perchè è l'ultima rimasta, ho anche la possibilità di scegliere in alternativa il telaio della wilier credo sia il modello montegrappa

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Salve a tutti,
Bianchi Nirone Ultegra 10v comprata a 850 euro, che dite è stato un buon acquisto?

Direi che hai fatto un ottimo acquisto proprio perchè è alu-carbon con il buon Ultegra!
Anch'io ho la Nirone ma il mio telaio è totalmente alluminio eccetto la forcella e lo reputo un telaio molto stabile e perfino comodo quasi come un carbonio, anche se non fulmineo nell'inserimento in curva.
Tra l'altro è dello stesso anno della mia 2007-2008! :)

Fa.B

Pedivella
15 Settembre 2013
328
50
Perugia
Visita sito
Bici
graziella
Buonasera boys, sarei in procinto di cambiare i copertoncini alla mia Nirone, avrei quindi optato per i Continental gps 4000 da 25 mm data la Roubaix che mi sparo ogni volta che esco nei dintorni di Perugia; ci stanno?
Qualcuno ben informato mi dice che già i gps 4000 da 23 hanno in realtà una larghezza effettiva di 24.7 mm, è vero?
Dato il costo dei copertoncini non vorrei fare acquisti errati, avete altri consigli da darmi?
Saluti!

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Buonasera boys, sarei in procinto di cambiare i copertoncini alla mia Nirone, avrei quindi optato per i Continental gps 4000 da 25 mm data la Roubaix che mi sparo ogni volta che esco nei dintorni di Perugia; ci stanno?
Qualcuno ben informato mi dice che già i gps 4000 da 23 hanno in realtà una larghezza effettiva di 24.7 mm, è vero?
Dato il costo dei copertoncini non vorrei fare acquisti errati, avete altri consigli da darmi?
Saluti!

Per larghezza vai tranquillo che la cara Nirone ne ha da vendere!
In più ti consiglio di controllare sempre le viti di tutto il telaio, soprattutto quelle
dell'attacco manubrio almeno ogni due settimane.

andrea.parrini

Novellino
21 Febbraio 2009
78
12
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu/carbon Veloce
Per larghezza vai tranquillo che la cara Nirone ne ha da vendere!
In più ti consiglio di controllare sempre le viti di tutto il telaio, soprattutto quelle
dell'attacco manubrio almeno ogni due settimane.

Al posteriore il problema può essere l'altezza. Sulla mia con un Panaracer da 25mm da nuovo rimaneva poco più di un millimetro. Adesso ho un'altra marca (non la ricordo) sempre da 25mm e c'è molto più spazio.

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Saluti!

Ciao io da poco tempo che ho sostituito i pneums sulla mia nirone, sono passato dagli Hutchinson fusion 3 ai michelin pro4, devo dirti che sono un'altra cosa molto piu scorrevoli, non sono proprio pneumatici da roubaix, pero mi sono trovato molto bene ed ho avuto un buon feeling fin dai primi km.

Lotus27

Novellino
15 Maggio 2014
5
0
Visita sito
Bici
Superba vintage
Salve a tutti! Mi chiamo Enzo, vi seguo da qualche tempo ma non ho mai scritto. Da circa un anno ho cominciato ad andare in bdc. Ho comprato una vecchia bici con telaio in acciaio e in un anno ho percorso poco più di 3000km. Non avevo intenzione di cambiare bici ma ho saputo di uno che vende una via Nirone 7 della mia misura e ci sto facendo un pensierino. Monta un campagnolo veloce, ruote mavic, manubrio deda. La da a 450€. Non so l'anno. Secondo voi è un buon prezzo? Vi ringrazio anticipatamente