Bibbione degli integratori

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
809
495
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
mi son sempre chiesto...ma il corpo come fa a sapere che sei sceso dalla bici :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx cioè tante volte gli ultimi 5 10 km io li afccio come recuperoo cmq senza star li troppo a spingere...poi arrivo a casa e faccio 3 4 rampe di scale, poi entro e mi muovo per fare ladoccia e altro, insomma sempre in movimento...è qualè il momento preciso in cui si definisce appena "sceso dalla bici"....forse è legato al stop del Garmin :-x:-xo-oo-o
Si io spingo fino allo stop garmin per non rovinare le medie:mrgreen:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Circa mezz'ora in meno le idrolizzate, da quello che io ho capito documentando queste forme di proteine sono abbastanza carbo indipendenti nell'innescare i processi di sintesi del glicogeno e sono da assumere appena smontati dell'allenamento in vista poi del pasto principale che farai di lì a breve.
Mezz'ora in meno è nulla considerando la finestra metabolica pari alla durata dello sforzo endurance
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
la differenza di velocità di assimilazione della parte proteica post wo
è qui il punto...devono essere veloci non tanto per quanto riguarda l'assimilazione delle proteine* in se, ma per non rallentare, e migliorare, l'assimilazione dei carbo...
come hanno scritto c'è abbastanza differenza.
poi è altrettanto vero che, per la maggior parte delle persone, sono cose che lasciano il tempo che trovano..

* come detto, per la funzione plastica di riscostruzione muscolare, non sono certamente i 10-20g di whey subito post wo che fanno la differenza.

p.s. se si fa il pasto principale a breve (circa 30') il postwo tecnico liquido è, IMHO, abbastanza inutile...sono pratiche nate per i professionisti, soprattutto nei GT, dopo arrrivo di tappa, prima di fare il pasto completo (cena), passa un bel po'...figuriamoci se poi si ha qualche maglia...interviste...massaggi...
oppure va bene se uno ha evidenti difficolta nel mangiare solido subito dopo lo sforzo...
 
Ultima modifica:

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
809
495
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
è qui il punto...devono essere veloci non tanto per quanto riguarda l'assimilazione delle proteine* in se, ma per non rallentare, e migliorare, l'assimilazione dei carbo...
come hanno scritto c'è abbastanza differenza.
poi è altrettanto vero che, per la maggior parte delle persone, sono cose che lasciano il tempo che trovano..

* come detto, per la funzione plastica di riscostruzione muscolare, non sono certamente i 10-20g di whey subito post wo che fanno la differenza.

p.s. se si fa il pasto principale a breve (circa 30') il postwo tecnico liquido è, IMHO, abbastanza inutile...sono pratiche nate per i professionisti, soprattutto nei GT, dopo arrrivo di tappa, prima di fare il pasto completo (cena), passa un bel po'...figuriamoci se poi si ha qualche maglia...interviste...massaggi...
oppure va bene se uno ha evidenti difficolta nel mangiare solido subito dopo lo sforzo...
Si esatto, io infatti le prendo solo se non faccio il pranzo/cena a breve.
Io 900grr le pago 47 euro, ma mi durano un bel po'.
 

TopoR576

Novellino
17 Maggio 2022
2
0
33
Milano
Visita sito
Bici
MTB
Salve!

Quelli che usano/hanno usato BCAA, avete avuto effetti collaterali da loro?


Io ancora non li prendo, pero ho letto che aumentano la resistenza all'insulina (che può portare al diabete) e questo mi spaventa un po', siccome c'è il diabete nella genetica della famiglia.

Ho ordinato una scatola di BCAA Ultra (trovate maggiori informazioni su di loro in questo articolo) con 90 pillole (si, sono porzionate in compresse) da Protein Works, le più pulite che ho trovato. Proverò a monitorare il livello di glucosio lungo la strada.
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Salve!
Quelli che usano/hanno usato BCAA, avete avuto effetti collaterali da loro?

Io ancora non li prendo (ma vorrei), pero ho letto che aumentano la resistenza all'insulina (che può portare al diabete) e questo mi spaventa un po', siccome mia famiglia ha problemi con il diabete.
questa è sicuramnte nuova , sarei curioso di capire come possano aumentare la resistenza all'insulina, io direi vai sereno...