Bibbione degli integratori

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.550
1.421
Visita sito
Bici
bo
utilizzi o hai utilizzato altri integratori?

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.550
1.421
Visita sito
Bici
bo
guarda 30 anni di intergatori, posso dire che potrei stilarti un menu di "pillole".. dinne uno remoto e io ti dico vita morte e miracoli...
solo per questo mi sembra strano che reputi la creatina il migliore per il ciclismo...
io sono dell'idea che bisogna valutare carenze e bisogni prima di integrare qualunque cosa, prendere pillole a caso è inutile oltre ad essere un costo notevole

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
solo per questo mi sembra strano che reputi la creatina il migliore per il ciclismo...
io sono dell'idea che bisogna valutare carenze e bisogni prima di integrare qualunque cosa, prendere pillole a caso è inutile oltre ad essere un costo notevole
pero perdonami, non travisare le cose che dico, NON ho mai detto che la creatina la migliore integrazione per il ciclismo, dove l'avrei scritto? ho solo detto, anzi ho solo contestato il paradigma che la creatina non è adatta negli sport di endurance agendo principalmente negli sforzi brevi andando a rigenerare l ATP, e dove anche gli studi confermano la sua valenza anche negli sport di endurane io ho solo riportato le mie impressioni positive, tu l'hai mai provata, in maniera cronica?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Concordo in toto e tipi come @sepica ce ne sono molti e per questo dicevo che dovrei aprirmi un negozio di integratori
continui a rispondere in maniera capziosa / provocatoria senza portrare nessun contenuto serio alla discussione. ,ma figurati se provi goduria a partecipare cosi alle discussioni, chi sono io per vietartelo..

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
riseptto alle carenze, è un discorso limitato, non si puo dire che uno manca di creatina.... primo e poi avrebbe sens questo discorso se tu stai sul divano a farti di creatina.... gli sportivi , secondo te nn hanno bisogno di una ALIMENTAZIONE diversa da uno che sta sul divano? e questa alimentazione non puo esser aiutata con una integrazione specifica , per ogni particolare attività, farsi di caffeina per giocare a boccie non avrebbe senso, farsi 100 200 gr di proteine per il ciclismo non avrebbe senso, ma magar ce lha chi fa BB.
Abbiamo la fortuna di vivere in un epoca dove la sienza è riuscita ad isolare ogni elemento utile per ogni sport, perche devo farmi di 2 kg di carne per prendere 6 7gr di creatina quando la scienza mi da la possibilità di prenderla isolata e piu pura, in un barattolo ?

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.550
1.421
Visita sito
Bici
bo
la uso nel periodo invernale in cui faccio palestra 2 volte a settimana. In bici non ho notato benefici, invece la beta alanina per esempio per me è ottima su sforzi brevi e intensi. La prima cosa da valutare è cmq se ci sono carenze ed eventualmente integrare

Reactions: Marmuel and andry96

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
pero , accetta la mia provocazione, tu come hai fatto a valutare che sei carente di creatina e di b-alanina ?

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.550
1.421
Visita sito
Bici
bo
assolutamente d'accordo, proprio perchè un ciclista o sportivo di endurance probabilmente dovrà integrare diverse vitamine e non solo assumere creatina è superfluo per gli effetti che da (parlo di studi) oltre al fatto che l'aumento di peso che porta a volte può essere controproducente. Ma ripeto sembra che io sia contro la creatina e non è assolutamente cosi'

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.550
1.421
Visita sito
Bici
bo
pero , accetta la mia provocazione, tu come hai fatto a valutare che sei carente di creatina e di b-alanina ?
in determinati periodi come adesso la prestazione non è in primo piano e se ci si concentra più su lavori in palestra la creatina è ottima, ripeto vado in base a bisogni(aumentare livelli di forza) e carenze (valutate con analisi)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
in determinati periodi come adesso la prestazione non è in primo piano e se ci si concentra più su lavori in palestra la creatina è ottima, ripeto vado in base a bisogni(aumentare livelli di forza) e carenze (valutate con analisi)
allora una volta per tutta possiamo togliere l'affermazione " hai fatto le analisi per vedere le tue mancanze?" dalla facci a almeno di questa discussione e anche dalle nostre(tue) menti ?
L'integrazione ripeto è solo un modo di alimentarsi con elementi specifici ed isolati, che data appunto la loro specificità e isolamento è giusto capire cosa sta prendendo e capire effetti e effetti collaterali, ma non sono ne droghe ne doping ne veleni.

Altro discorso che posso condividere è capire che benefici specifici hanno, perche si rischia di prendere cose inutili o doppione...alla fine quello che a noi serve è qualcosa che ci fa andare forti, in realta, forse sarebbe meglio dire ci serve qualcosa che non ci fa andare di meno, perche la forza e la durata dobbiamo costruircela noi, l'integrazione deve andare a contrastare gli eventi che rompono questa forza questa durata.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
la mia integrazione mi permette di quitare l'acido lattico e dunque la debolezza e il calo di performance, la mia integrazione mi porta a preservare il muscolo, la mia integrzione mi serve a migliorare il recupero, la mia integrazione mi porta ad sentire meno la fatica, la mia integrazione mi porta a saper consumare meglio la mia benzina e l'ossigeno , la mia integrazione mi aiuta nei brevi scatti ripetuti il cui beneficio lo sento anche nel tempo anche nella performance di durata.... la mia integrazione cerca di esser completa in tutte queste tipologie.

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.550
1.421
Visita sito
Bici
bo
io l'integrazione a prescindere (per molti a caso...) non la condivido, la vedo uno spreco, opinione personale

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io l'integrazione a prescindere (per molti a caso...) non la condivido, la vedo uno spreco, opinione personale
scusami ma non riesco a seguirti, hai detto che hai fatto uso di creatina ? (confessa..... ) e che fai uso di B-alanina. (lo sappiamo confessa ) ...ora a parte tutte ste cazzate, ma non hai notato miglioramenti ?

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.550
1.421
Visita sito
Bici
bo
scusami ma non riesco a seguirti, hai detto che hai fatto uso di creatina ? (confessa..... ) e che fai uso di B-alanina. (lo sappiamo confessa ) ...ora a parte tutte ste cazzate, ma non hai notato miglioramenti ?
ho utilizzato sia creatina che beta alanina, i miglioramenti si notano in determinate circostanze, la creatina nelle sessioni di palestra mi sembra aiutare, in bici non ho notato nulla ma non faccio gare a circuito o magari sono poco "sensibile" la sospendo a febbraio marzo, la beta alanina invece la uso nel periodo estivo ed è efficace su sforzi fino a 7 8 minuti. Quello che sto cercando di è che prima devi capire le tue necessità poi trovare il prodotto giusto, cerchi esplosività/sprint e il peso ti interessa relativamente? ok la creatina è perfetta, se l'obiettivo è miglior recupero c'è altro, se cerchi resistenza c'è altro ecc...ecc... poi non so se ognuno risponde diversamente... io per esempio penso di aver avuto un grosso beneficio aerobico da un prodotto a base di vegetali(non faccio il nome) che ho provato per caso su consiglio di un amico ed ero veramente scettico...

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
a me piace la creatina piace perchè mi fa apparire la muscolatura delle gambe molto più tonica e dura come un sasso, la beta alanina la prendo sempre perchè per saturare le scorte ci vogliono molte settimane (a dosaggi normali) ed essendo che non costa molto, non la stacco.