Bibbione degli integratori

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Io mi ci sto trovando molto bene con la creatina e vedo che la mia idratazione (dexa e bioimpedenziometria docet) è molto aumentata rispetto a prima che tendeva al basso nonostante le mie abitudini alimentari/idratazione non siano cambiate. Sono passato a circa 6 gr al giorno di monoidrato in polvere. Su di me non provoca aumento di peso, quel maledetto non si schioda seppure come detto gia in altri post la percentuale di grasso è molto scesa

22 Marzo 2007
4.412
3.137
Visita sito
Bici
human-powered
Dici una cazzata perché studi dimostrano anche benefici su sport di endurance
Mi sembra di aver sempre solo trovato, a livello di capacità di prestazione, riferimenti a sforzi brevi (<30 secondi), sicuramente anche ripetuti (si passa tramite una supercompensazione in un certo senso analoga a quella del glicogeno, anche se ovviamente con esiti molto diversi). Ma non è un effetto sull'endurance in sé, quanto sulla (potenziale) ripetibilità di certi sforzi particolari (molto brevi) entro uno sforzo più prolungato.
Se sbaglio qualcosa correggetemi. Siate precisi e non litigate :)

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.776
2.262
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Per quello che ho letto anche io non ho trovato reali benefici teorici della creatina sul endurance ma indirettamente di sicuro si, si parla di minor affaticamento cerebrale, minor tendenza a depressione, mantenimento dell'umore, preserva la forza muscolare, il tutto senza effetti collaterali o quasi, quindi anche se non fa niente per l'endurance (a me un po sembra di si ma magari è solo apparente) è estremamente utile per creare un ambiente migliore per spaccarsi durante gli allenamenti.