Bibbione degli integratori

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
però, permettimi la provocazione...magari al posto di prendere 6 gel alla caffeina e poi farti un cicchetto di olio di canna :==, evitando entrambi avresti lo stesso risultato alla fine.
I 6 gel alla caffeina li presi perchè avevo in casa solo quelli. Lo specificai pure.
In ogni caso trovo il tuo commento privo di senso. E credo che tu lo sappia meglio di me.
Ma i tuoi like li hai presi e sei felice.
Questo era lo scopo
 

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
I 6 gel alla caffeina li presi perchè avevo in casa solo quelli. Lo specificai pure.
In ogni caso trovo il tuo commento privo di senso. E credo che tu lo sappia meglio di me.
Ma i tuoi like li hai presi e sei felice.
Questo era lo scopo
E meno male che l ho scritto che fosse una provocazione :wacko: necessiti di un altro cicchetto mi sa :mrgreen:

Lo devo scrivere che è una battuta?

Ps. Io sono felice con e senza like, però potremmo fare uno studio sull effetto rilassante dei like...e potrebbe essere fonte di guadagno, 1 euro a like :mrgreen:
Fornisco anche like al gusto rotolo di Cannella :))):
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
8h h
Mai sentito parlare di olio cbd e di conseguenza la sua relazione con cannabinoidi.
P.S. sono perplesso sul suo utilizzo e se "sposta la virgola"... cosa hai notato con e senza ?
Nell'ambito specifico dello sport ho notato un recupero migliore.
Ma, come ho detto, capire quanto realmente sia influente è impossibile.
Ma questo è un discorso che vale per tutto.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
no però scusate, seriamente, come si usa? cioè si condisce al posto dell'EVO?

scusa l'ot......Permettimi, sei un emerito ignorante, fortuna che ci sono io, non esiste solo il curling.......è un olio che viene usato nel "kamasega" (famoso libro che ho scritto in riferimento all'autoerotismo) per ovvi motivi, devo andare avanti ??

@guido76b si scherza ;-)
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
8h h
Nell'ambito specifico dello sport ho notato un recupero migliore.
Ma, come ho detto, capire quanto realmente sia influente è impossibile.
Ma questo è un discorso che vale per tutto.


Ricordo di aver letto qualche abstract che indicava la possibilità di un migliore recupero negli atleti ma si trattava di campioni molto piccoli, di studi per lo piu' incompleti e, in ogni caso, occorre anche essere in grado di "leggere" bene gli abstract degli studi stessi. Purtroppo gli studi finali non li ho letti un po' per mancanza di tempo, un po' per disinteresse.
In effetti il cbd pare avere qualche indicazione positiva in casi particolari e in alcuni tipi di patologie.
Come ben dici, ti sarebbe pressochè impossibile stabilire con certezza quanto realmente incida sui tuoi meccanismi fisiologici. Dovresti avere la possibilità di testarlo tramite studio a doppio cieco, in condizioni di stabilità per quanto riguarda altre variabili...insomma, la "messa in opera" di una verifica non è cosi' semplice.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ricordo di aver letto qualche abstract che indicava la possibilità di un migliore recupero negli atleti ma si trattava di campioni molto piccoli, di studi per lo piu' incompleti e, in ogni caso, occorre anche essere in grado di "leggere" bene gli abstract degli studi stessi. Purtroppo gli studi finali non li ho letti un po' per mancanza di tempo, un po' per disinteresse.
In effetti il cbd pare avere qualche indicazione positiva in casi particolari e in alcuni tipi di patologie.
Come ben dici, ti sarebbe pressochè impossibile stabilire con certezza quanto realmente incida sui tuoi meccanismi fisiologici. Dovresti avere la possibilità di testarlo tramite studio a doppio cieco, in condizioni di stabilità per quanto riguarda altre variabili...insomma, la "messa in opera" di una verifica non è cosi' semplice.
Finalmente una replica razionale, corretta, intelligente.
 
  • Mi piace
Reactions: Frank Drebin

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.423
4.192
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
[...] capire quanto realmente sia influente è impossibile.
Ma questo è un discorso che vale per tutto.
Ma se fai delle prove con o senza olio (ma questo, secondo me, vale in generale), mantenendo dei punti fissi (inteso come integrazione che assumi solitamente e nelle stesse quantità), puoi avere qualche input, positivo o negativo.
Almeno, io andrei per step, senza dovermi imbottire di chissà quanta roba.
Spero di essermi spiegato o-o .
Intanto, buonanotte... domani mattina, via a dar la sveglia al gallo :==:mrgreen:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Finalmente una replica razionale, corretta, intelligente.


Mica sono Agente per caso...>@<
A parte gli scherzi, è normale in qualsiasi ambito sportivo (e non solo) che le persone cerchino qualche cosa che dia loro una sensazione di maggior benessere (nell'ambito sempre di sostanze "legali") ma in realtà, se provi a leggere studi relativi a molti degli integratori che si assumono, vedrai che è molto raro (se non rarissimo) scovare qualcosa che ti dia certezza di un plus del quale siamo alla ricerca.
Senza contare il fatto che, alla fine, le cose che davvero funzionano sono quelle piu' semplici ma piu' complesse da perseguire: una sana ed adeguata alimentazione, un allenamento costante e mirato e, alla fin fine, quello che viene definito "un sano stile di vita".
Calcola che parliamo di amatori, non di persone che per professione spingono il proprio fisico al limite e per i quali anche un marginal gain puo' essere utile percepibile.
E, ribadisco e puntualizzo, parlando di integratori a norma di legge.
Ultimamente, ad esempio, vi è un grande utilizzo di alcuni tipi di catene peptidicheiniettabili ma anche di queste, alcune utilizzate anche da una decina di anni, gli sudi seri sono assai limitati e poco indicativi.
Purtroppo in questo ambito funziona di piu' il "passaparola" ed il culto dei racconti un po' "fiabeschi". Avvalorati molte volte dal Pro di turno il quale, ovviamente, non precisa che insieme a questi integratori sono altre le sostanze assunte che davvero sono in grado di dare un boost in vari ambiti
Il CBD pare che sia un valido supplemento in alcuni casi di anoressia e di episodi di epilessia. Avevo letto qualcosa ma di sfuggita per cui non saprei essere piu' preciso.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ma se fai delle prove con o senza olio (ma questo, secondo me, vale in generale), mantenendo dei punti fissi (inteso come integrazione che assumi solitamente e nelle stesse quantità), puoi avere qualche input, positivo o negativo.
Almeno, io andrei per step, senza dovermi imbottire di chissà quanta roba.
Spero di essermi spiegato o-o .
Intanto, buonanotte... domani mattina, via a dar la sveglia al gallo :==:mrgreen:

Questa è una strada poco percorribile. Non a caso i trial hanno sempre delle dinamiche e dei protocolli scientifici ben precisi e non riproducibili in modo "casalingo". Il solo epurare i dati da quello che puo' essere l'effetto placebo comprendi bene quanto possa essere una strada in salita (ma molto in salita) per un "normale" cicloamatore.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Questo non l'avevo mai sentito...non sapevo nemmeno cosa fosse :roll:

Per curiosità: quale percentuale utilizzi, quante gocce? Solo dopo l'allenamento?
Utilizzo quello al 10%.
In genere 3 o 4 gocce. In periodi di allenamenti più intensi e concentrati aumento di un paio di gocce. Lo prendo dopo colazione. Leggevo che, per un effetto più efficace, sarebbe ideale prenderlo quotidianamente a prescindere dall'allenamento.
In questo periodo per me "off" ho momentaneamente sospeso l'assunzione.
Ti consiglio, qualora volessi provare, di cercare un po' in internet. Si trovano di vario gusto a buoni prezzi.
 
  • Mi piace
Reactions: Frank Drebin

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Utilizzo quello al 10%.
In genere 3 o 4 gocce. In periodi di allenamenti più intensi e concentrati aumento di un paio di gocce. Lo prendo dopo colazione. Leggevo che, per un effetto più efficace, sarebbe ideale prenderlo quotidianamente a prescindere dall'allenamento.
In questo periodo per me "off" ho momentaneamente sospeso l'assunzione.
Ti consiglio, qualora volessi provare, di cercare un po' in internet. Si trovano di vario gusto a buoni prezzi.
Controlla la pressione sanguigna, ammesso che tu abbia già in origine dei problemi relativamente a questo, perchè uno degli effetti collaterali è proprio l'interazione con la pressione per cui se hai già delle problematiche in quel senso, tienine conto.
Immagino tu non prenda altri farmaci. In caso positivo, tieni presente che l'olio di cbd inibisce il metabolismo dei farmaci a livello epatico perchè interagisce con gli stessi enzimi che metabolizzano una buona percentuale di farmaci in commercio.
Giusto per informazione.
 

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
195
134
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Utilizzo quello al 10%.
In genere 3 o 4 gocce. In periodi di allenamenti più intensi e concentrati aumento di un paio di gocce. Lo prendo dopo colazione. Leggevo che, per un effetto più efficace, sarebbe ideale prenderlo quotidianamente a prescindere dall'allenamento.
In questo periodo per me "off" ho momentaneamente sospeso l'assunzione.
Ti consiglio, qualora volessi provare, di cercare un po' in internet. Si trovano di vario gusto a buoni prezzi.
Ciao Guido! Grazie per le info. E' un argomento che mi ha incuriosito visto la mia più totale ignoranza in materia....proverò a fare qualche ricerca in internet!
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.519
2.593
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Utilizzo quello al 10%.
In genere 3 o 4 gocce. In periodi di allenamenti più intensi e concentrati aumento di un paio di gocce. Lo prendo dopo colazione. Leggevo che, per un effetto più efficace, sarebbe ideale prenderlo quotidianamente a prescindere dall'allenamento.
In questo periodo per me "off" ho momentaneamente sospeso l'assunzione.
Ti consiglio, qualora volessi provare, di cercare un po' in internet. Si trovano di vario gusto a buoni prezzi.
ma mi chiedo, per l'attività sportiv che benefici porta ?
cmq è assurdo...questo CBD io non lho mai sentito, una volta che lo hai nominato tu...mi sono apparse le promozioni su amazon...