Bibbione degli integratori

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ma mi chiedo, per l'attività sportiv che benefici porta ?
cmq è assurdo...questo CBD io non lho mai sentito, una volta che lo hai nominato tu...mi sono apparse le promozioni su amazon...
A livello sportivo dovrebbe facilitare il recupero in generale e favorire il "rilassamento" dei muscoli.

In merito alle promozioni, funziona così per tutto ormai :-|
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
parlando del classico multivitaminico ad alto dosaggio
fondamentali mi sembrano le vitamine del gruppo B
vit. C mi pare inutile vista la facilità con cui viene integrata perchè presente in tanti alimenti
zinco utile per uomini over 50 (prostata, testosterone)
vit. D utile per donne over 50 (osteoporosi)
altre vitamine mi sembrano inutili (intendo come integrazione, non in assoluto ovviamente) perchè presenti a suff. in un una dieta (decentemente) bilanciata
stesso discorso per altri minerali, presenti in quantità nella semplice acqua
sbaglio o dimentico qualcosa (e perchè)?

guardando anche il punto di vista economico, non fondamentale ma da considerare, che ne dite di questo prodotto?
1606829854943.png

forse un pelo basso (neanche tanto) di B12 ma il resto mi sembra ok
lo zinco c'è negli ingredienti (ossido) ma non nelle info (mistero): dovrebbe essere ca 600pg (quindi bassino)
mi piace anche che non abbia troppa roba che, in genere, significa quantitativi inutili
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
parlando del classico multivitaminico ad alto dosaggio
fondamentali mi sembrano le vitamine del gruppo B
vit. C mi pare inutile vista la facilità con cui viene integrata perchè presente in tanti alimenti
zinco utile per uomini over 50 (prostata, testosterone)
vit. D utile per donne over 50 (osteoporosi)
altre vitamine mi sembrano inutili (intendo come integrazione, non in assoluto ovviamente) perchè presenti a suff. in un una dieta (decentemente) bilanciata
stesso discorso per altri minerali, presenti in quantità nella semplice acqua
sbaglio o dimentico qualcosa (e perchè)?

guardando anche il punto di vista economico, non fondamentale ma da considerare, che ne dite di questo prodotto?
Vedi l'allegato 248758

forse un pelo basso (neanche tanto) di B12 ma il resto mi sembra ok
lo zinco c'è negli ingredienti (ossido) ma non nelle info (mistero): dovrebbe essere ca 600pg (quindi bassino)
mi piace anche che non abbia troppa roba che, in genere, significa quantitativi inutili

non sono d'accordo, ma sicuramente la mia è una considerazione sbagliata, sul fatto che si assuma così facilmente la vitamina C
la frutta matura nei camion (e viene raccolta ancora acerba), per la verdura…….tutti i processi di cottura ne limitano fortemente l'apporto

l'integratore che hai postato, per le indicazioni che IO guardo, ha poco poco ferro

io mi trovo molto bene con uno composto così

1606830668489.png
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
non sono d'accordo, ma sicuramente la mia è una considerazione sbagliata, sul fatto che si assuma così facilmente la vitamina C
la frutta matura nei camion (e viene raccolta ancora acerba), per la verdura…….tutti i processi di cottura ne limitano fortemente l'apporto

l'integratore che hai postato, per le indicazioni che IO guardo, ha poco poco ferro

io mi trovo molto bene con uno composto così
guarda che i valori sono simili , in alcun casi superiori in quello che ho postato ... la differenza la fa il fatto che i valori sono espressi per 1 compressa e per 4 compresse
moltiplica per 4 ....
ps: conosco il multiv di wnc2
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
195
134
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
ma mi chiedo, per l'attività sportiv che benefici porta ?
cmq è assurdo...questo CBD io non lho mai sentito, una volta che lo hai nominato tu...mi sono apparse le promozioni su amazon...
Boh....sai..è proprio questo che mi ha incuriosito. Sono un discreto ciclista, non cerco prestazioni da tempo record, pedalo per star bene e perchè mi piace sia con BDC che MTB. Visite cardiologiche tutte OK (ECG, sforzo, holter 24h, holter 24h con pedalata da 90 km inclusa...) eppure recupero lentamente. Dopo un giro di 100 km il giorno dopo sono abbastanza piatto. Per recuperare mi servono 2 o 3 giorni e sono di nuovo in pista....Mi chiedevo appunto se ci fosse qualche integratore naturale e legale che possa dare una mano a recuperare più in fretta (=muscoli delle gambe più freschi e cuore pronto a salire a battito elevato - cosa che non succede in caso di sovrallenamento).
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Boh....sai..è proprio questo che mi ha incuriosito. Sono un discreto ciclista, non cerco prestazioni da tempo record, pedalo per star bene e perchè mi piace sia con BDC che MTB. Visite cardiologiche tutte OK (ECG, sforzo, holter 24h, holter 24h con pedalata da 90 km inclusa...) eppure recupero lentamente. Dopo un giro di 100 km il giorno dopo sono abbastanza piatto. Per recuperare mi servono 2 o 3 giorni e sono di nuovo in pista....Mi chiedevo appunto se ci fosse qualche integratore naturale e legale che possa dare una mano a recuperare più in fretta (=muscoli delle gambe più freschi e cuore pronto a salire a battito elevato - cosa che non succede in caso di sovrallenamento).
Se recuperi lentamente nel 99% dei casi è perché mangi male (*), in quei casi non c’è integratore che tenga.

(*) : solitamente gli indiziati sono:
1. Basso di proteine in generale
2. Basso di carboidrati post allenamento
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Boh....sai..è proprio questo che mi ha incuriosito. Sono un discreto ciclista, non cerco prestazioni da tempo record, pedalo per star bene e perchè mi piace sia con BDC che MTB. Visite cardiologiche tutte OK (ECG, sforzo, holter 24h, holter 24h con pedalata da 90 km inclusa...) eppure recupero lentamente. Dopo un giro di 100 km il giorno dopo sono abbastanza piatto. Per recuperare mi servono 2 o 3 giorni e sono di nuovo in pista....Mi chiedevo appunto se ci fosse qualche integratore naturale e legale che possa dare una mano a recuperare più in fretta (=muscoli delle gambe più freschi e cuore pronto a salire a battito elevato - cosa che non succede in caso di sovrallenamento).
NON lo conosco, ma credo che non sia il CBD che ti possa far sentire Fresco....
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
195
134
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
eh eh non è assurdo, sono i traker dei siti web... metti un antitraker se no ti riempi di pubblicità Vedi l'allegato 248748
Ti sorprendi di questo?
Settimana scorsa stavo parlando con un collega che pratica ski roll che mi stava spiegando come sono fatte le punte delle racchette.
Io manco sono andato a cercare su internet ma sta di fatto che in serata quando ho aperto internet sul telefono il banner pubblicitario era proprio sulle racchette da ski-roll !!!!!:azz:azz:azz:azz

Qui non ce la raccontano giusta...se andiamo avanti così Google diventerà più pericoloso di Skynet :prega::prega::prega:(vedi Terminator...)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Se recuperi lentamente nel 99% dei casi è perché mangi male (*), in quei casi non c’è integratore che tenga.

(*) : solitamente gli indiziati sono:
1. Basso di proteine in generale
2. Basso di carboidrati post allenamento
e aggiungo, anche, in parte, a come ci si allena...
altrimenti non mi capacito di come sia possibile che, alcuni, passano sabato e domenica in bici (es.6+4 - 6+6) e lunedì ricominciano ancora a pedalare dopo l'ufficio... :yoga:
my 2cent
 

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
195
134
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Se recuperi lentamente nel 99% dei casi è perché mangi male (*), in quei casi non c’è integratore che tenga.

(*) : solitamente gli indiziati sono:
1. Basso di proteine in generale
2. Basso di carboidrati post allenamento
Sui carboidrati post allenamento ammetto che fino a poco tempo fa sbagliavo e ne prendevo pochi...ora sto aggiustando il tiro.
Sto anche valutando di iniziare la dieta a zona...che ne dite? Qualcuno di voi la segue o l'ha seguita?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
come detto in altro 3d, se ne hai il coraggio, in questa sezione, ci sono alcune discussioni interessanti... :))):

es.


ps. la zona ni...se inizi ad avere grossi consumi rischi di introdurre troppi grassi e troppe proteine...
fine OT
 

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
195
134
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
come detto in altro 3d, se ne hai il coraggio, in questa sezione, ci sono alcune discussioni interessanti... :))):

es.


ps. la zona ni...se inizi ad avere grossi consumi rischi di introdurre troppi grassi e troppe proteine...
fine OT
Grazie per il link!!!!!!!!!!!! Mi ci tuffo
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
Ti sorprendi di questo?
Settimana scorsa stavo parlando con un collega che pratica ski roll che mi stava spiegando come sono fatte le punte delle racchette.
Io manco sono andato a cercare su internet ma sta di fatto che in serata quando ho aperto internet sul telefono il banner pubblicitario era proprio sulle racchette da ski-roll !!!!!:azz:azz:azz:azz

Qui non ce la raccontano giusta...se andiamo avanti così Google diventerà più pericoloso di Skynet :prega::prega::prega:(vedi Terminator...)
già disabilitare il gps dal telefonino fa tanto ;)
 

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
ancora peggio...ancora meno recupero :yoga:
vabbè ma quando faccio doppiette serie, il lunedi è la bici che porta a spasso me :))):
a volte sono oggettivamente sderenato, esco giusto perchè è una bella giornata (cioè sempre perchè non c'è una condizione in cui non mi piaccia mettere il becco fuori :mrgreen: )
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
48 h prima?
Cioè se ho in programma una bella uscita la domenica allora venerdì devo aumentare i carbo?
Io dico di no (questo spiega infatti come mai il 50% (almeno) dei ciclisti ha la panza). È sufficiente la sera prima + la colazione.
Poi “bella uscita” è relativo. Fino a 3h-3h30’ a mio avviso è sufficiente la normale alimentazione.
E, ancora, se fai 5h la domenica e in settimana 1-2 uscite brevi o 1-2 sedute di rulli è diverso rispetto a chi si allena tutti i giorni (anche per riallacciarmi al discorso che faceva @never give up! )