Bibbione degli integratori

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
195
134
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
come detto in altro 3d, se ne hai il coraggio, in questa sezione, ci sono alcune discussioni interessanti... :))):

es.


ps. la zona ni...se inizi ad avere grossi consumi rischi di introdurre troppi grassi e troppe proteine...
fine OT
Ho fatto il calcolo seguendo il libro di Barry Sears: io sono a 15 blocchi ovvero 105 grammi di proteine/giorno ....
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
OT...
ancora con la "ricarica"?
cercate piuttosto di non scaricare le riserve di glicogeno (o tenerle sempre piene) e non c'è bisogno di pensare a ricaricare...
è non vuol dire, magiare sempre, tutti giorni, pranzo e cena, pasta o riso*, significa mangiare i giusti carbo in funzione a quello che si fa...

* se poi uno si allena tutti i giorni, può anche farlo...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ho fatto il calcolo seguendo il libro di Barry Sears: io sono a 15 blocchi ovvero 105 grammi di proteine/giorno ....
ok, che tiene conto di? immagino il tuo fabbisogno calorico...
ricalcola ipotizzando di arrivare a 10-15h (o più) di bici a settimana...così per esempio...il mio ni è riferito a situazioni del genere
 

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
195
134
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Io dico di no (questo spiega infatti come mai il 50% (almeno) dei ciclisti ha la panza). È sufficiente la sera prima + la colazione.
Poi “bella uscita” è relativo. Fino a 3h-3h30’ a mio avviso è sufficiente la normale alimentazione.
E, ancora, se fai 5h la domenica e in settimana 1-2 uscite brevi o 1-2 sedute di rulli è diverso rispetto a chi si allena tutti i giorni (anche per riallacciarmi al discorso che faceva @never give up! )
Con la bella stagione ero su 7 ore il sabato (o domenica) e poi 1 o 2 uscite settimanali da 3 ore circa...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Con la bella stagione ero su 7 ore il sabato (o domenica) e poi 1 o 2 uscite settimanali da 3 ore circa...
"insisto" se fai un giro da 7h , prima di tutto 48 h di recupero ci stanno tutte , e poi fatti un carico di riso la sera prima.... prova poi mi saprai dire, se invece la tua stanchezza si manifesta anche su giri da 2h sbagli intensità ,.
 
  • Mi piace
Reactions: Frank Drebin

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
OT...
ancora con la "ricarica"?
cercate piuttosto di non scaricare le riserve di glicogeno (o tenerle sempre piene) e non c'è bisogno di pensare a ricaricare...
è non vuol dire, magiare sempre, tutti giorni, pranzo e cena, pasta o riso*, significa mangiare i giusti carbo in funzione a quello che si fa...

* se poi uno si allena tutti i giorni, può anche farlo...
Mangia che devi crescere ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^ :))): :))): :))):
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Sotto consiglio del mio preparatore anni fa ho iniziato ad usare i sali nel link,davvero un ottimo prodotto,completo con ottimi dosaggi di quello che serve,e sopratutto senza zuccheri.
Questa la composizione. 23672A08-D535-4066-8B60-42763EBC7385.jpeg
Usato sempre d’inverno quando rullo e nelle lunghe uscite,l’estate naturalmente più spesso.
Sempre bella borraccia,e a volete d’estate pre-nanna.

Siccome al momento ne sono sprovvisto,mi consigliate qualcosa all’altezza,o comunque dei sali minerali che non hanno l’aggiunta di carbo/zuccheri/edulcificanti.
Tnx
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Sotto consiglio del mio preparatore anni fa ho iniziato ad usare i sali nel link,davvero un ottimo prodotto,completo con ottimi dosaggi di quello che serve,e sopratutto senza zuccheri.
Questa la composizione. Vedi l'allegato 249375
Usato sempre d’inverno quando rullo e nelle lunghe uscite,l’estate naturalmente più spesso.
Sempre bella borraccia,e a volete d’estate pre-nanna.

Siccome al momento ne sono sprovvisto,mi consigliate qualcosa all’altezza,o comunque dei sali minerali che non hanno l’aggiunta di carbo/zuccheri/edulcificanti.
Tnx
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quelli linkati dal @iltrattote prima provali a casa sui rulli perché c'è il rischio :cac::azz
come quasi tutti i gli elettroliti se presi a dosaggi sbagliati... :mrgreen:

vabbè, poi conoscendo la fisiologia de @Il Trattore è probabile che te li abbia fatti provare a concentrazioni "monstre":-x
oppure lo ha fatto apposta>@<
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
come quasi tutti i gli elettroliti se presi a dosaggi sbagliati... :mrgreen:

vabbè, poi conoscendo la fisiologia de @Il Trattore è probabile che te li abbia fatti provare a concentrazioni "monstre":-x
oppure lo ha fatto apposta>@<
No x fortuna nn ho mai avuto problemi di quel tipo....lo dicevo perché quei "sali" sono gli unici che in borraccia "senti" di bere....credo sia il magnesio che dia questa sensazione
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Siccome al momento ne sono sprovvisto,mi consigliate qualcosa all’altezza,o comunque dei sali minerali che non hanno l’aggiunta di carbo/zuccheri/edulcificanti.
Tnx
Quelli che di solito uso io, in ordine di preferenza, sono di questo tipo:
ZERO | Electrolyte Drink Tablets | Hydration| HIGH5 (highfive.co.uk)
PowerBar 5 Electrolytes - Hier bestellen | Offizieller PowerBar Shop
Capsule di sale x100 APTONIA | DECATHLON
Bevanda agli elettroliti 0 Kcal in compresse limone 2 x 4 g APTONIA | DECATHLON
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.170
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Buongiorno a tutti..devo ricomprare il "bibitone" per riempire le borracce.. solitamente faccio uscite di 3 ore miste salita...cosa consigliate che non costi un occhio?

cosa intendi per bibitone? sali? maltodestrine?
è un po' generica
durante le uscite, integri con solido/gel o ti vuoi/devi far bastare qualcosa in borraccia?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Buongiorno a tutti..devo ricomprare il "bibitone" per riempire le borracce.. solitamente faccio uscite di 3 ore miste salita...cosa consigliate che non costi un occhio?
Maltodestrine, qui a 4€/kg: