Bibbione degli integratori

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.013
12.662
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
devo prenderla quanto tempo prima della competizione? Scusa forse la banalità ma non si tratta di doping vero?

l'unico prodotto che ha una vera valenza prewo, sono i BCAA perchè essendo velocemente assimilati tramite l'intestino tenue invece che tramite il fegato, sono anche molto velocemente disponibili, gli altri prodotti fai al tua assunzione quotidiana e finché usi il prodotto hai il beneficio relativo.

per l'arginina AKG prendi 2gr al mattino a stomaco vuoto e altri 2 nel pomeriggio sempre a stomaco vuoto.

di quello che trovi in vendita in un negozio italiano di integratori, NULLA è dopante

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Vorrei sapere cosa ne pensate dell'arginina. Secondo voi, specie chi la utilizza normalmente, da vantaggi? Se si di quale tipo (che sensazioni si provano)? Ed in che quantità deve essere assunta?
La stessa domanda la rivolgo anche per l'utilizzo della carnitina. Ho letto da qualche parte che una dose "ragionevole" dovrebbe essere non inferiore ad 1g mentre le compresse che si trovano sul mercato sono di 200mg (dose giornaliera raccomandata). Ne vale la pena?

leggendo qua e la...l'organismo adulto non ha un gran bisogno di un integrazione di arginina, io l'ho provata per un 3 mesi. sensazioni non so dirle , a differenza di altri integratori non ho sentito un beneficio tangibile nel senso di un qualcosa in piu che ti porta sicuramente a spingere di piu. pero devo dire che avevo un senso di beneswsere genrale e di forma genrale non so se dovuta all'arginina o altro o forseanche per il periodo pre-agonistico in cui la forma tende a salire eccezionalmente. Non ho avuto nessun effetto collaterale, provala poi mi dici come e' andata....

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.013
12.662
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
leggendo qua e la...l'organismo adulto non ha un gran bisogno di un integrazione di arginina, io l'ho provata per un 3 mesi. sensazioni non so dirle , a differenza di altri integratori non ho sentito un beneficio tangibile nel senso di un qualcosa in piu che ti porta sicuramente a spingere di piu. pero devo dire che avevo un senso di beneswsere genrale e di forma genrale non so se dovuta all'arginina o altro o forseanche per il periodo pre-agonistico in cui la forma tende a salire eccezionalmente. Non ho avuto nessun effetto collaterale, provala poi mi dici come e' andata....

io anni fa la vendevo ad uno del sud piccolo piccolo che ha corso in spagna per tanti anni....

era seguito da pronutrition, che però ai tempi non aveva l'aakg a catalogo e quindi il loro capo area che a sua volta è stato pro 3 anni, la comprava da me per darla a lui

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
prima di tutto chiedi a chi te l'ha detto secondo lui cosa cambia.

i minerali sono dosati in pochi mg a seconda del minerale fino a max 2/300mg per esempio per il magnesio, poi dato che SIA per il fatto che per dosarli ci vorrebbe una bilancina da farmacista CHE per il fatto che sono cattivissimi come gusto, vengono mischiati ad una base di zuccheri (maltodestrine, fruttosio, destrosio ecc) ed aromi per renderli gradevoli da bere

per farti un esempio, i SALI+ di +WATT su 100gr di prodotto sono 91.7gr di carboidrati di cui 81.7 maltodestrine e 10 di fruttosio, sempre nei 100gr di prodotto i minerali sono circa 1.5gr

su questo è vero ma se io durante un lungo o una una gara faccio fuori 6 borracce , secondo te può essere ottimale prendere 6 bustine di sali, piuttosto che 4 di maltodestrine e 2 di sali ?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.013
12.662
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
su questo è vero ma se io durante un lungo o una una gara faccio fuori 6 borracce , secondo te può essere ottimale prendere 6 bustine di sali, piuttosto che 4 di maltodestrine e 2 di sali ?

le maltodestrine neutre fanno abbastanza cagare, quelle che conosco io (tante) pronte da bere con un'aroma gradevole, hanno tutte un minimo di sali aggiunti, ma i dosaggi contenuti rendono questo discorso, sesso degli angeli :mrgreen:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
le maltodestrine neutre fanno abbastanza cagare, quelle che conosco io (tante) pronte da bere con un'aroma gradevole, hanno tutte un minimo di sali aggiunti, ma i dosaggi contenuti rendono questo discorso, sesso degli angeli :mrgreen:

io ne ho trovato un tipo che è insapore, io non usando barrette durante le gare ma usando albicocche fichi datteri fruttini zuegg, il gusto neutro ci sta :mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
apprezzo molto la competenza di WNC2 e apprezzo altresì il suo essere estremamente chiaro e diretto nel fornire informazioni, senza giri di parole

magari con la sua esperienza e conoscenza può aiutarmi a valutare la bontà di due prodotti di cui non faccio nomi riportando solo la composizione (tanto non ci metterai molto a capire di che prodotti parlo ;) )

il primo sono BCAA

contenuto per 100 grammi:

sodio 0,18 g
L-Leucina (Kyowa) 38,46 g
L-Isoleucina (Kyowa) 19,23
L-Valina (Kyowa) 19,23 g
β-Alanina 11,54 g
Vitamina B6 0,01 g
Vitamina B12 0,01 g

confezione da 120 compresse da 1300 mg l'una, pagato 14 euro

che ne pensi?

secondo prodotto, Whey

Proteine del siero del latte concentrate (da cross
flow ultra filtration and micro filtration), calcio
caseinato, aroma, FOS, edulcoranti: acesulfame
K, sucralosio, piridossina cloridrato (Vit B6).

valori x 100 grammi

Proteine (Nx6,25) 90 g
Carboidrati 2 g
Lipidi 2 g
Piridossina (Vit. B6) 1,39 mg
Fruttooligosaccaridi 1333

bidone da 900 grammi pagato 25 euro

possono andare bene come integratori o come correttamente osservi tu, supplemento?

visti i valori e visto e considerato che le whey contengono di loro per 30 grammi circa 6 grammi di BCAA mi viene il dubbio se utilizzando proteine come supplemento per raggiungere 1,6/1,8 grammi di proteine per peso al giorno, abbia senso prendere anche appunto le BCAA (e in ogni caso se abbia senso prendere BCAA visto che se alla quota proteica ci arrivo senza integrazioni di whey, probabilmente nel cibo che assimilo ci sono già BCAA)

quindi... ste BCAA hanno realmente senso e se sì quando? nel PWO intenso per stoppare catabolismo?

come hai accennato tu prima della prestazione per tamponare acidosi e catabolismo?

vanno bene in ogni caso perchè male non fanno e aiutano comunque a prevenire catabolismo e ad agevolare il normale anabolismo?

tu che dici?

grazie mille

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.013
12.662
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
apprezzo molto la competenza di WNC2 e apprezzo altresì il suo essere estremamente chiaro e diretto nel fornire informazioni, senza giri di parole

magari con la sua esperienza e conoscenza può aiutarmi a valutare la bontà di due prodotti di cui non faccio nomi riportando solo la composizione (tanto non ci metterai molto a capire di che prodotti parlo ;) )

il primo sono BCAA

sodio 0,18 g
L-Valina (Kyowa) 19,23 g
β-Alanina 11,54 g
Vitamina B6 0,01 g
Vitamina B12 0,01 g

che ne pensi?

secondo prodotto, Whey

valori x 100 grammi

Proteine (Nx6,25) 90 g
Carboidrati 2 g
Lipidi 2 g

se è il prezzo al pubblico di listino è merda di alta qualità, se invece un rivenditore te li ha regalati vendendoteli al prezzo che li ha pagati lui (se ha degli sconti da negozio importante), allora potrebbe essere un buon prodotto

Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

il primo sono BCAA

sodio 0,18 g
L-Valina (Kyowa) 19,23 g
β-Alanina 11,54 g
Vitamina B6 0,01 g
Vitamina B12 0,01 g

che ne pensi?

secondo prodotto, Whey

valori x 100 grammi

Proteine (Nx6,25) 90 g
Carboidrati 2 g
Lipidi 2 g

possono andare bene come integratori o come correttamente osservi tu, supplemento?

visti i valori e visto e considerato che le whey contengono di loro per 30 grammi circa 6 grammi di BCAA mi viene il dubbio se utilizzando proteine come supplemento per raggiungere 1,6/1,8 grammi di proteine per peso al giorno, abbia senso prendere anche appunto le BCAA (e in ogni caso se abbia senso prendere BCAA visto che se alla quota proteica ci arrivo senza integrazioni di whey, probabilmente nel cibo che assimilo ci sono già BCAA)

quindi... ste BCAA hanno realmente senso e se sì quando? nel PWO intenso per stoppare catabolismo?

come hai accennato tu prima della prestazione per tamponare acidosi e catabolismo?

vanno bene in ogni caso perchè male non fanno e aiutano comunque a prevenire catabolismo e ad agevolare il normale anabolismo?

tu che dici?

grazie mille

Ina ttesa di WNC2 ti dico la mia.... A mio avviso sono validissimi sia come contenuto ma sopratutto come przzo ...tanto da dubitare sulla genuinità !! Le whey al 90% sono una quasi "rarità" e sopratutto a quel prezzo e anche le bcca di prima qualità con in piu anche la B-alanina a 14 € x 150 gr di prodotto mi sembra piu che ottimo. sulle dosi anch'io avrei dei dubbi a prendere sia bcca che whey a mio avviso sono troppi in fonodo anche nelle whey sono già presenti gli amminoacidi essenziali. ne faccio anche un discorso economico , in fondo replichi una dosa che magari hai gia preso prima..

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ina ttesa di WNC2 ti dico la mia.... A mio avviso sono validissimi sia come contenuto ma sopratutto come przzo ...tanto da dubitare sulla genuinità !! Le whey al 90% sono una quasi "rarità" e sopratutto a quel prezzo e anche le bcca di prima qualità con in piu anche la B-alanina a 14 € x 150 gr di prodotto mi sembra piu che ottimo. sulle dosi anch'io avrei dei dubbi a prendere sia bcca che whey a mio avviso sono troppi in fonodo anche nelle whey sono già presenti gli amminoacidi essenziali. ne faccio anche un discorso economico , in fondo replichi una dosa che magari hai gia preso prima..

ciao, come ho scritto sopra il prezzo al pubblico è di 50 euro per le whey e 28 per i BCAA

le whey tra l'altro sono di sapore accettabile (al cacao), insostenibile per il loro essere dolciastre alla vaniglia

le ho provate e le trovo digeribilissime

sulle BCAA non mi pronuncio ancora.. ne ho presa un po' dopo allenamenti pesanti ma non saprei dire... certo che sono pilloloni parecchio grandi e (tipo antibiotico per dare l'idea) e prenderne la dose consigliata di 5 pastiglie è un delirio

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.013
12.662
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
ciao, come ho scritto sopra il prezzo al pubblico è di 50 euro per le whey e 28 per i BCAA

le whey tra l'altro sono di sapore accettabile (al cacao), insostenibile per il loro essere dolciastre alla vaniglia

le ho provate e le trovo digeribilissime

sulle BCAA non mi pronuncio ancora.. ne ho presa un po' dopo allenamenti pesanti ma non saprei dire... certo che sono pilloloni parecchio grandi e (tipo antibiotico per dare l'idea) e prenderne la dose consigliata di 5 pastiglie è un delirio

ecco in italia, 50€ al kg è il minimo a cui puoi trovare delle isolate o scambio ionico al 90%, se le paghi però 25 poniti dei dubbi, a meno che non sia il negozio di babbo natale.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ecco in italia, 50€ al kg è il minimo a cui puoi trovare delle isolate o scambio ionico al 90%, se le paghi però 25 poniti dei dubbi, a meno che non sia il negozio di babbo natale.

Le ordino direttamente dal "produttore" o confezionatore come hai spiegato tu, convenzione con la mia squadra e ordine unico collettivo una volta l'anno

Passata questa occasione pure io le pago a prezzo pieno.. 50 euro x 900 grammi

E mi sa che ho fatto la cazzata ad averne ordinata una sola confezione x provare

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Le ordino direttamente dal "produttore" o confezionatore come hai spiegato tu, convenzione con la mia squadra e ordine unico collettivo una volta l'anno

Passata questa occasione pure io le pago a prezzo pieno.. 50 euro x 900 grammi

E mi sa che ho fatto la cazzata ad averne ordinata una sola confezione x provare

infatti si !!! me le potevi rivendere !!!