Bibbione degli integratori

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Potresti discuterne direttamente con lui visto che è sul forum ;-)
Con me discuti male, mangio talmente da schifo e son talmente scarso e obeso che non sentirei mai la differenza tra prendere o non prendere una data sostanza.
:yoga:
Ti posto la foto di uno dei più leggeri preworkout che ti assicuro sentiresti e come.
Visto che sei obeso te ne consiglio uno che ti fa spaccare allenandoti completamente digiuno.
Poi a fine allenamento intra-post workout nello spogliatoio, immediatamente.
IMG_20200708_140911.jpg
Prova a fare un allenamento serio, digiuno, con questo e senza questo.
Se la cosa ti aggrada, te ne consiglio 5 -6 con composizioni e grammature completamente diverse (ad esempio ne uso uno con 7 grammi di Citrullina e una sostanza che ha reso famoso il Jack3d).
L'importante è non usare lo stesso preworkout o preworkout simili 2 allenamenti di fila, perché perderesti la botta di carica da 2 ore.
Io sono il classico tipo che si cola un'Avana riserva da 75cl senza batter ciclio, ma certi preworkout li sento, li sento.
Prova a fare una seduta mirata al pumping con o senza 6-7 grammi di citrullina, misurati tutte le circonferenze e scatta delle foto, poi dimmi che è placebo...
I preworkout italiani sono tutti inutili, ne ho presi un paio, tripla dose, sono acqua e zucchero.
Quindi Malta o dogana San Marino... Oppure bisogna acquistare tutto singolarmente per arrivare a dosi efficaci.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.484
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ti posto la foto di uno dei più leggeri preworkout che ti assicuro sentiresti e come.
Visto che sei obeso te ne consiglio uno che ti fa spaccare allenandoti completamente digiuno.
Poi a fine allenamento intra-post workout nello spogliatoio, immediatamente.
Vedi l'allegato 368127
Prova a fare un allenamento serio, digiuno, con questo e senza questo.
Se la cosa ti aggrada, te ne consiglio 5 -6 con composizioni e grammature completamente diverse (ad esempio ne uso uno con 7 grammi di Citrullina e una sostanza che ha reso famoso il Jack3d).
L'importante è non usare lo stesso preworkout o preworkout simili 2 allenamenti di fila, perché perderesti la botta di carica da 2 ore.
Io sono il classico tipo che si cola un'Avana riserva da 75cl senza batter ciclio, ma certi preworkout li sento, li sento.
Prova a fare una seduta mirata al pumping con o senza 6-7 grammi di citrullina, misurati tutte le circonferenze e scatta delle foto, poi dimmi che è placebo...
I preworkout italiani sono tutti inutili, ne ho presi un paio, tripla dose, sono acqua e zucchero.
Quindi Malta o dogana San Marino... Oppure bisogna acquistare tutto singolarmente per arrivare a dosi efficaci.
ma che sei matto a metter in dubbio le loro certezze basate sul nulla..basate sul fatto che mamma se fa le tagliatelle un motivo ci sara senno faceva i preworkout no?...

• Mi piace
Reactions: Iocupocumaiocu

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.484
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
invece volevo avere informazioni su un integratore piu per mia cultura che per uso.
leggevo dell'importanza e non solo sportiva del NAD e/o del NADH come nel ciclo di krebs che come integratore.

chi mi da ulteriori info tipo ... @Iocupocumaiocu ;)

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
invece volevo avere informazioni su un integratore piu per mia cultura che per uso.
leggevo dell'importanza e non solo sportiva del NAD e/o del NADH come nel ciclo di krebs che come integratore.

chi mi da ulteriori info tipo ... @Iocupocumaiocu ;)
Sembra diminuisca notevolmente i tempi di recupero, è una costante in molti studi.
Diversi studi dimostrano aumento di lucidità, prontezza e concentrazione.
Altri anche aumento della prestazione sportiva.
Secondo FDA è sicurissima una dose giornaliera da 10mg.
Lo vendono come tonico, ricostituente, etc.
Ma penso già le sapevi queste cose.
I meccanismi sul come agisca l'integrazione di NADH non si conoscono.
Viene usato a livello medico per molteplici scopi supportati da evidenze scientifiche, ma in realtà senza conoscere nello specifico il meccanismo d'azione.
Mi è capitato di prenderlo in multivitaminici, ad esempio muscle vitamin di net integratori, mi pare versione 2019, ma la dose era ridicola, 2,5mg.

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
901
534
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Buonasera a tutti. Chiedo consiglio.
Non ho mai fatto uso delle bcaa prima d'ora perché onestamente non le conoscevo. Riducono effettivamente la sensazione di fatica se assunte prima dell'attività? Si possono prendere spot( quindi al bisogno) o per fare effetto bisogna assumerle regolarmente. Quelle named 4.1.1.1 possono utili?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.379
38.970
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non ho mai fatto uso delle bcaa prima d'ora perché onestamente non le conoscevo. Riducono effettivamente la sensazione di fatica se assunte prima dell'attività? Si possono prendere spot( quindi al bisogno) o per fare effetto bisogna assumerle regolarmente. Quelle named 4.1.1.1 possono utili?
Sono uno dei pochi integratori utili da prendere nelle immediate vicinanze di un allenamento, non fanno miracoli ma aiutano a ridurre catabolismo muscolare e migliorare il recupero

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
901
534
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Sono uno dei pochi integratori utili da prendere nelle immediate vicinanze di un allenamento, non fanno miracoli ma aiutano a ridurre catabolismo muscolare e migliorare il recupero
Quindi non avendoli mai utilizzati se li provassi alla vigilia di una granfondo importante potrei avere effetti immediati seppur non facciano miracoli? Si possono consumare anche prima dell'attivita' fisica vero?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.379
38.970
Brescia
Visita sito
Bici
Quindi non avendoli mai utilizzati se li provassi alla vigilia di una granfondo importante potrei avere effetti immediati seppur non facciano miracoli? Si possono consumare anche prima dell'attivita' fisica vero?
Prima durante post, si possono usare sempre, no non ha senso provarli a una Granfondo, non servono come prodotto da usare una tantum e non è mai buona cosa provare una cosa la prima volta in gara
Sono utili in un uso "continuato" legato agli allenamenti

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.484
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Prima durante post, si possono usare sempre, no non ha senso provarli a una Granfondo, non servono come prodotto da usare una tantum e non è mai buona cosa provare una cosa la prima volta in gara
Sono utili in un uso "continuato" legato agli allenamenti
oddio perché andrebbero presi in forma continuativa, certo meglio ma gli effetti si vedono anche sul breve, concordo di non fare "prove" in gara.
Cmq niente di miracoloso pero sicuramente hanno azione anti catabolica e di conseguenza diminuzione di dolori e contro il decadimento della performance nel tempo.

• Mi piace
Reactions: Giotmb

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.379
38.970
Brescia
Visita sito
Bici
oddio perché andrebbero presi in forma continuativa, certo meglio ma gli effetti si vedono anche sul breve, concordo di non fare "prove" in gara.
Cmq niente di miracoloso pero sicuramente hanno azione anti catabolica e di conseguenza diminuzione di dolori e contro il decadimento della performance nel tempo.
Proprio perché gli effetti non si vedono all'istante ma nel miglioramento nel tempo e molto più difficilmente nell'immediato non vedo il senso di usarli una volta ogni tanto o per una gara, io li uso praticamente ad ogni allenamento, escludendo giusto qualche scarico blandissimo e così trovo il senso di usarli

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.484
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Proprio perché gli effetti non si vedono all'istante ma nel miglioramento nel tempo e molto più difficilmente nell'immediato non vedo il senso di usarli una volta ogni tanto o per una gara, io li uso praticamente ad ogni allenamento, escludendo giusto qualche scarico blandissimo e così trovo il senso di usarli
vabeh non mi trovi d'accordo,

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.484
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
vanno prese circa 1gr/kg e meglio dividerele prima e dopo allenamento, la formulazione 2.1.1. 4.1.1. x.1.1. ha un senso perche la leucina è l'amminoacido piu importante fondamentale contro il catabolismo , ma cmq la percentuale ha anche poco senso se va a deficit per gli altri.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Percepire differenze nell'immediato è veramente riconducibile al solo placebo. Ed anche sul lungo periodo, studi fatti non su ratti che affermino con certezza l'utilità della supplementazione di BCAA non credo ne esistano molti.
Io comprendo che il cicloamatore abbia percezioni piu' vicine al miracoloso, pero' pensare che nell'immediato possano avere effetti percepibili mi sembra veramente un assurdo.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.379
38.970
Brescia
Visita sito
Bici
Percepire differenze nell'immediato è veramente riconducibile al solo placebo. Ed anche sul lungo periodo, studi fatti non su ratti che affermino con certezza l'utilità della supplementazione di BCAA non credo ne esistano molti.
Io comprendo che il cicloamatore abbia percezioni piu' vicine al miracoloso, pero' pensare che nell'immediato possano avere effetti percepibili mi sembra veramente un assurdo.
Quoto in toto o-o o-o

• Mi piace
Reactions: SoftMachine

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Questo (il grassetto) un po' per tutte le cose diciamo.
Tipo i famigerati cuscinetti ceramici, che li provano la prima volta e dicono: "Mizzzzega se scorre la bici in salita", quando magari hanno defecato più del solito prima di partire e pesano 1 kg meno :yoga:
Se escludiamo le whey (che sono integratori fino a un certo punto, è questione di "filosofia"), la caffeina (e stimolanti analoghi) e i BCAA (con i limiti descritti nello studio che hai postato sopra), il resto, se funziona, lo fa nel cronico.