Ho risposto a te perche comunque stuzzichi la discussine e dove anche le tue osservazioni sono valide, ma appunto rientrano in una discussione sugli integratori, questo è il topic "dedicato" non capisco quelli che denigrano senza argomentare piu di tanto, ma non per me, ma appunto per arricchire la discussione, infattile mie ultime risposte era per consigliare alla fine di prendere creatina buona creapure, che costa si di piu è piu efficiace.intanto grazie, aldilà dei valori personali, io volevo dire che non prenderei come "metro" la np, però se i tempi di percorrenza scendono e i watt medi salgono un incremento nella prestazione di fatto c'è... poi se sia da imputare alla creatina(o a qualsiasi altro integratore) o ad altri fattori è difficile da dire, per ora quello che sappiamo da evidenze è che a livello aerobico la creatina non è utile però magari indirettamente può aiutare aiutando il recupero muscolare però deve esserci un conseguente aumento di volume e/o intensità. Poi ripeto non avendo effetti collaterali, a parte il leggero aumento di peso, ben venga l'integrazione anche in cronico, io personalmente la sospendo dopo l'inverno e inizio con la beta alanina ma dipende anche dal tipo di attività, se fai circuiti allora si la creatina diventa un valido "alleato"
Prendo l NP, perchè l'unico dato oggettivo, non condizionato dal momento favorevole o meno... e cmq non vado a prendere il dato in se per se , ma la crescita repentina avuta e la "facilità" tenerle e di accreserla, sara da imputare alla creatina ? a mio avviso si non tanto per i dato migliore ma per la sensazione e il maggior recupero che ho intro e post uscita.
Poi parlo pure dei benefici in palestra tantoalla fine per suscitare la solita scialba ilarità d molti