bicarbonato

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Il bicarbonato funziona sia per i bagni(apre i pori della pelle facilitando l'espulsione delle tossine accumulate nello sforzo) che mangiandolo, molto utile per chi soffre di crampi (sodio)
Ha ragione Sepica:mrgreen:

;nonzo% Entrambi gli articoli riportano una dose di 0,3g x Kg di peso corporeo. Quindi 20g per uno di 70Kg (tipo me). Io non dico che non funzioni, ne sono anzi convinto, solo che 20g di bicarbonato a me farebbero un effetto tipo terme di Montecatini.... No so a voi....

P.S.
Comunque "poco fattibile" non si riferiva specificamente al tuo post. Mi sono accorto dopo di aver usato lo stesso aggettivo... o-o

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Ragazzi qui si parla di crampi senza di me?
Sono stato avvisato di questo post ed eccomi qua.
Domani esperimento in allenamento ma non 20 gr:wacko:; guardo anche se abbiamo delle cpr perchè così eviteremmo l'effetto disgustoso,che per ora mi aveva portato ad evitare la sperimentazione.
Ragionando sull'azione: se abbassa l'acidità gastrica, lo stomaco per contrastare l'improvvisa "basicità" si metterà a cacciare dentro maggiori qtà di protoni che verranno prelevate dal sangue e quindi tutto l'organismo tenderà ad avere una acidità inferiore, ma se il meccanismo è questo qualsiasi sostenza che diminuisca l'acidità può andare bene, magari con un effetto più progressivo rispetto al bicarbonato. Sto pensando a delle resine a scambio ionico o simili.
Ciao

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
nel riscaldamento della crono di milano del giro 2008 vidi il masssaggiatore di riccò dare almeno una 20ina di pastiglie a Riccardo mentre stava facendo i rulli. Avrà fatto fuori due blister di pasticche grosse come aspirine...+ 2 confezioni di gel grosse come un astuccio di dentifricio:wacko: