Secondo me puoi provare a montarla da solo.
Se vuoi una guida fatta molto bene, guarda qui.
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NI .. avevo messo un annuncio di vendita per pedali look keo carbon e mi è stato offerto uno scambio (non su questo forum). Ci sto pensando ... anche se sarebbe un controsenso comprare un gruppo cinese e poi iniziare a smembrarlo, intanto volevo sapere se si tratta di un componente compatibile .. poi ci penso.
Si esatto, le posizioni intermedie si chiamabo "trim", almeno su Shimano e servono esattamente a non far toccare la catena in posizioni incrociate (anche se meglio non usare incroci estremi in generale)a livello di freni sono sincero preferisco i 105 rispetto a ztto , forse per inesperienza nella calibrazione, sicuramente ... ma di fatto sulla focus ho messo i 105 che avevo nell'altra bici. La storck la lascio in garage montata sui rulli e questa da strada.
Una domanda il comando SINISTRO EMPIRE ha 4 tiri, cioè da corona piccola se tiro piano sposta di poco verso la grande ma senza fare il cambio corona, e poi tiro che porta sulla corona esterna e di nuovo altro che tiro che la sposta di pochissimo verso l'esterno.
Questo per avere un miglior settaggio e non far mai nemmeno sfiorare il deragliatore dalla catena?
Cioè come ho impostato io il cambio è seguendo questo pensiero;
corona dietro 28 davanti 34 , leva sinistra riposo non tocca - corona dietro 11 davanti 34 sfiora (non tocca), MA se do il colpo leggero sulla leva sinistra NON sfiora nemmeno, deragliatore si sposta di un millimetro/2 a destra.
stessa cosa sulla corona grande.
è giusto come ragionamento?
grazie
Se vuoi vedere come regolare bene i freni, guarda qui!a livello di freni sono sincero preferisco i 105 rispetto a ztto , forse per inesperienza nella calibrazione, sicuramente ... ma di fatto sulla focus ho messo i 105 che avevo nell'altra bici. La storck la lascio in garage montata sui rulli e questa da strada.
Una domanda il comando SINISTRO EMPIRE ha 4 tiri, cioè da corona piccola se tiro piano sposta di poco verso la grande ma senza fare il cambio corona, e poi tiro che porta sulla corona esterna e di nuovo altro che tiro che la sposta di pochissimo verso l'esterno.
Questo per avere un miglior settaggio e non far mai nemmeno sfiorare il deragliatore dalla catena?
Cioè come ho impostato io il cambio è seguendo questo pensiero;
corona dietro 28 davanti 34 , leva sinistra riposo non tocca - corona dietro 11 davanti 34 sfiora (non tocca), MA se do il colpo leggero sulla leva sinistra NON sfiora nemmeno, deragliatore si sposta di un millimetro/2 a destra.
stessa cosa sulla corona grande.
è giusto come ragionamento?
grazie
Come ho già detto mi pare di ricordare che fosse prodotta da FSA, anzi, credo fosse semplicemente una Team Issue rimarchiata per Pinarello. Prova a guardare le foto allegate, è lei?Ho visionato dal vivo la Giarnitura di cui parlavo , Most Lynx , le corone sono nuove mai usate e le pedivelle sono perfette solo un segno ma niente di che.
Il perno è dello stesso diametro però mi sembra che sia leggermente più ""corto"" ma nel termine di 4..5 millimetri, cioè da vedere passa sicuramente sino all'altra parte del telaio e poi la pedivella va avvitata al perno quindi probabilmente è fatto diversamente da quello che monto che presenta le viti sull'esterno della pedivella e non passanti. ((???))
Ci sto pensando per una questione estetica .. non che sia necessario ma visto che sarebbe uno scambio e non dovrei spendere soldi .. bho vale la pena provare?? , e sopratutto
Most Lynx high modulus carbon di cui non trovo info è per 10 o 11v
.. o non cambia nulla ?
Grazie come al solito, vi devo una due tre bevute almeno per l'aiuto
bene che hai risolto tutto il resto, compreso il trim!La storck la lascio in garage montata sui rulli e questa da strada.
E pensare che eri in dubbio se montartela da solo... Alla fine è venuto fuori un gran bel mezzo, complimenti!