Bici come "pomo della discordia"?

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
537
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
No no, per me i prossimi con la cifra tonda sono 60, e qualche ragazzetto di 30 lo lascio ancora indietro volentieri o-o o-o o-o

@Sandybell scordati le due parole pensione e 60 scritte nella stessa frase.
Io sono più vecchio di te, allo stato attuale ho scritto 67, che diventeranno sicuramente 75 strada facendo.
Il messaggio tra le righe era: spero di ereditare qualcosa o vincere la lotteria per potermela comprare la pensione :))):
Esce prima un ergastolano piuttosto che noi in pensione.

Di sicuro, purtroppo.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Sono fermo a pagina 3, conto di leggere il resto in seguito.
Problemi non ne ho mai avuti tranne che con mio padre. Lavoravamo assieme e ogni occasione era buona per rimproverarmi che andavo in bici. Solo che non ho mai anteposto la bici al lavoro e andavo il sabato e la domenica e nei giorni feriali dopo le 17 (quindi, quando c'era l'ora legale). Non aggiungo altro.

Invece, un piccolo siparietto nel 2016. Ero in ospedale per un problema e mia madre disse al medico, tutta allarmata: «Fa 100 chilometri in bicicletta.». Lui restò impassibile e mi chiese: «Ma dove mangia?» «A casa, parto la mattina e torno per pranzo.»
Capii che per lui era impensabile che uno potesse fare così tanti chilometri in poco tempo. Poco, si fa per dire.
 
  • Mi piace
Reactions: Sandybell

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.332
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Il topic della discussione si è un po' perso ma tant'è....

Si sente sempre dire dagli imprenditori "i giovani non hanno voglia di lavorare" e i giovani "non è vero, sono gli imprenditori che non pagano e vogliono schiavi".....come sempre la virtù sta nel mezzo, è vero che gli imprenditori non vogliono pagare per il reale valore di una persona ma dall'altra parte non è che i giovani non vogliano lavorare, non vogliono "fare sacrifici"......lo dice mia moglie che lavora in ipermercato....vogliono lavorare ma non di sabato o domenica, lo dico io che quando fanno i colloqui la prima domanda è "quanto si prende?" dimenticando che prima bisogna vedere cosa sai fare......
 
  • Mi piace
Reactions: Sandybell and PKMic