Bici da corsa per principiante budjet 1000-1500€

Dragon24

Novellino
15 Febbraio 2024
33
0
24
Aosta
Visita sito
Bici
Bdc o Mtb
Ciao sono un ragazzo che sarebbe interessato a comprare una boci da corsa. Da anni vado in mtb quindi sono abituato ad andare in bici, anche se la bdc è diversa. Il mio budjet è quindi di 1000-1500 anche se preferivo stare sui 1000. Avevo trovato IN QUESTO LINK SOTTO una bici della cube che mi sembrava interessante. Qualcuno saprebbe dirmi se come bici è valida e in caso contrario consigliarmene una migliore? Grazie per l’eventuale risposta.

 
Ultima modifica:

Dragon24

Novellino
15 Febbraio 2024
33
0
24
Aosta
Visita sito
Bici
Bdc o Mtb
Se già vai in bici, sia pure MTB forse conosci il marchio ed il livello della componentistica, in pratica è una bici entry level ma certamente una bici valida

Si io già andavo in mtb e addirittura bmx quindi qualcosa ne so. Quindi diresti che con questa bici posso tranquillamente fare anche discese in velocità oppure è meglio puntare su una bici da 1500€ con magari un cambio 105 o ultegra?
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.865
684
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Si io già andavo in mtb e addirittura bmx quindi qualcosa ne so. Quindi diresti che con questa bici posso tranquillamente fare anche discese in velocità oppure è meglio puntare su una bici da 1500€ con magari un cambio 105 o ultegra?
Discese in velocità le fai in completa sicurezza anche con le bici che paghi 500 euro da Decathlon, la componentistica più costosa è solo per la fluidità degli innesti delle marce e la leggerezza, le bici vanno tutte bene per salire e discese. Non pensare che non ti troveresti bene con una bici di Decathlon da 500 euro o un buon usato.
 

Dragon24

Novellino
15 Febbraio 2024
33
0
24
Aosta
Visita sito
Bici
Bdc o Mtb
Discese in velocità le fai in completa sicurezza anche con le bici che paghi 500 euro da Decathlon, la componentistica più costosa è solo per la fluidità degli innesti delle marce e la leggerezza, le bici vanno tutte bene per salire e discese. Non pensare che non ti troveresti bene con una bici di Decathlon da 500 euro o un buon usato.
Il problema dell’usato è che per comprarlo bisogna andare proprio dal possessore a vederla e io non riesco ad andare in altri paesi quindi avrei voluto una bici di buona qualità ad un prezzo di 1000€. Tu comunque conosci modelli di altre bici simili anche ad un prezzo più alto fino a 1500 o anche ad un prezzo uguale, ma di qualità maggiore?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Il problema dell’usato è che per comprarlo bisogna andare proprio dal possessore a vederla e io non riesco ad andare in altri paesi quindi avrei voluto una bici di buona qualità ad un prezzo di 1000€. Tu comunque conosci modelli di altre bici simili anche ad un prezzo più alto fino a 1500 o anche ad un prezzo uguale, ma di qualità maggiore?
Decathlon. dai uno sguardo anche lì. o-o
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Ciao sono un ragazzo che sarebbe interessato a comprare una boci da corsa. Da anni vado in mtb quindi sono abituato ad andare in bici, anche se la bdc è diversa. Il mio budjet è quindi di 1000-1500 anche se preferivo stare sui 1000. Avevo trovato IN QUESTO LINK SOTTO una bici della cube che mi sembrava interessante. Qualcuno saprebbe dirmi se come bici è valida e in caso contrario consigliarmene una migliore? Grazie per l’eventuale risposta.

Io ho cominciato ad andare in bici da corsa proprio con una bici così: alluminio, Tiagra (all'epoca freni al cerchio) e ruote oneste. Se sei sicuro della tua taglia (non specifichi la tua età e quindi non possiamo sapere se sei in crescita o meno) e questo modello ti piace (perché anche l'occhio vuole la sua parte) secondo me fai bene.
Se invece pensi che crescerai, che potrà piacerti questo sport e facilmente ti farai prendere dalla scimmia dell'upgrade facile, come consiglia @Petgold969 puoi vedere le condizioni di noleggio o di futuri resi al Decathlon. Lo consiglio solo perché è un sistema che consente meno sbattimenti in caso di rinunce, decisioni di vendita, ecc.
 

Dragon24

Novellino
15 Febbraio 2024
33
0
24
Aosta
Visita sito
Bici
Bdc o Mtb
Io ho cominciato ad andare in bici da corsa proprio con una bici così: alluminio, Tiagra (all'epoca freni al cerchio) e ruote oneste. Se sei sicuro della tua taglia (non specifichi la tua età e quindi non possiamo sapere se sei in crescita o meno) e questo modello ti piace (perché anche l'occhio vuole la sua parte) secondo me fai bene.
Se invece pensi che crescerai, che potrà piacerti questo sport e facilmente ti farai prendere dalla scimmia dell'upgrade facile, come consiglia @Petgold969 puoi vedere le condizioni di noleggio o di futuri resi al Decathlon. Lo consiglio solo perché è un sistema che consente meno sbattimenti in caso di rinunce, decisioni di vendita, ecc.
Ho 14 anni e sono si in via di crescita
 

Dragon24

Novellino
15 Febbraio 2024
33
0
24
Aosta
Visita sito
Bici
Bdc o Mtb
Io ho cominciato ad andare in bici da corsa proprio con una bici così: alluminio, Tiagra (all'epoca freni al cerchio) e ruote oneste. Se sei sicuro della tua taglia (non specifichi la tua età e quindi non possiamo sapere se sei in crescita o meno) e questo modello ti piace (perché anche l'occhio vuole la sua parte) secondo me fai bene.
Se invece pensi che crescerai, che potrà piacerti questo sport e facilmente ti farai prendere dalla scimmia dell'upgrade facile, come consiglia @Petgold969 puoi vedere le condizioni di noleggio o di futuri resi al Decathlon. Lo consiglio solo perché è un sistema che consente meno sbattimenti in caso di rinunce, decisioni di vendita, ecc.
Si io sono uno che ama molto andare in bici da moltissimi anni in Mtb e quindi credo che mi piacerà sicuramente come sport nuovo.
 

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.865
684
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Ho visto che sei di Aosta, adesso capisco la domanda sulle discese! Comunque ogni marchio ha una bici entry level del costo che rientra nella tua disponibilità, a quel costo da Decathlon trovi una componentistica migliore perché il marchio è ancora meno apprezzato. Se vuoi spendere poco perché magari tra un anno sei cresciuto e devi cambiarla, la triban 120, anche se molto economica e davvero di primo livello, può essere un buon inizio. Tieni conto che in bici è importante anche l'abbigliamento sia per la sicurezza, che è data anche dalla visibilità, che per la resistenza all'aria. Un completo della giusta misura, ovvero aderente come una pellicola, e tessuto tecnico traspirante con il vento contrario aiuta più di qualche kg in meno, quindi secondo me è bene destinare parte del budget a questo.
 

Dragon24

Novellino
15 Febbraio 2024
33
0
24
Aosta
Visita sito
Bici
Bdc o Mtb
Ho visto che sei di Aosta, adesso capisco la domanda sulle discese! Comunque ogni marchio ha una bici entry level del costo che rientra nella tua disponibilità, a quel costo da Decathlon trovi una componentistica migliore perché il marchio è ancora meno apprezzato. Se vuoi spendere poco perché magari tra un anno sei cresciuto e devi cambiarla, la triban 120, anche se molto economica e davvero di primo livello, può essere un buon inizio. Tieni conto che in bici è importante anche l'abbigliamento sia per la sicurezza, che è data anche dalla visibilità, che per la resistenza all'aria. Un completo della giusta misura e materiali con il vento contrario aiuta più di qualche kg in meno, quindi secondo me è bene destinare parte del budget a questo.
A giusto quindi anche delle buone protezioni sono necessarie ad un prezzo buono quali mi consigli?