Bici da corsa per principiante budjet 1000-1500€

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ho letto su Internet che va bene anche per uno con 175 di altezza e al massimo starò anche un po’ più allungato sulla bici. Preferisco prendere una bella bici a questo prezzo con qualche centimetro di differenza e farmela durare per anni.
io sono 177 e ho una 54, vedi tu
la bdc, se non è della tua taglia, appena inizi a macinare km sono dolori
 

ConteIgor

Pignone
29 Agosto 2021
163
180
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Forse non sono ancora stati ripetuti i Tre Principi Fondamentali della Scelta della Bici:

Primo: la taglia corretta.
Secondo: la taglia corretta.
Terzo: che piaccia esteticamente.

Certo che essendo in crescita è più difficile ma onestamente se cresci NON potrai MAI comprare una bici a 14 anni e tenerla anni. Rassegnati al fatto che comunque dovrai modificare almeno qualcosa all'inizio perché potrà essere leggermente grande (di poco) e che tra un po' la cambierai. Facci pace e investi di conseguenza.
Ti consiglio di parlare con altri ciclisti della tua età o con un allenatore per capire come scelgono le bici con tenendo in conto la crescita.
 

Dragon24

Novellino
15 Febbraio 2024
33
0
24
Aosta
Visita sito
Bici
Bdc o Mtb
Forse non sono ancora stati ripetuti i Tre Principi Fondamentali della Scelta della Bici:

Primo: la taglia corretta.
Secondo: la taglia corretta.
Terzo: che piaccia esteticamente.

Certo che essendo in crescita è più difficile ma onestamente se cresci NON potrai MAI comprare una bici a 14 anni e tenerla anni. Rassegnati al fatto che comunque dovrai modificare almeno qualcosa all'inizio perché potrà essere leggermente grande (di poco) e che tra un po' la cambierai. Facci pace e investi di conseguenza.
Ti consiglio di parlare con altri ciclisti della tua età o con un allenatore per capire come scelgono le bici con tenendo in conto la crescita.
Lo so è sempre molto complicato trovare una bici usata ideale. Provo ancora un po’ a cercare altrimenti conosco un ciclista che mi saprebbe dare bioni consigli
 

Dragon24

Novellino
15 Febbraio 2024
33
0
24
Aosta
Visita sito
Bici
Bdc o Mtb
Forse non sono ancora stati ripetuti i Tre Principi Fondamentali della Scelta della Bici:

Primo: la taglia corretta.
Secondo: la taglia corretta.
Terzo: che piaccia esteticamente.

Certo che essendo in crescita è più difficile ma onestamente se cresci NON potrai MAI comprare una bici a 14 anni e tenerla anni. Rassegnati al fatto che comunque dovrai modificare almeno qualcosa all'inizio perché potrà essere leggermente grande (di poco) e che tra un po' la cambierai. Facci pace e investi di conseguenza.
Ti consiglio di parlare con altri ciclisti della tua età o con un allenatore per capire come scelgono le bici con tenendo in conto la crescita.
Ma quindi questa ha componenti di bassa gamma o è buona?https://www.subito.it/biciclette/bici-cannondale-caad-10-super-record-11-aosta-454733861.htm
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
1.865
684
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
io sono 177 e ho una 54, vedi tu
la bdc, se non è della tua taglia, appena inizi a macinare km sono dolori
In effetti però anche io ci farei un pensierino, alla fine un divario di 5 cm non è così tanto e si può compensare in qualche modo con lo stem e abbassando la sella, poi magari l'anno prossimo addirittura si azzera. Teniamo anche presente che a 14 si è fatti di gomma e c'è un'elasticità di tendini e articolazioni impensabile in un cinquantenne
 
Ultima modifica:

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Per la taglia ci siamo quasi, quel telaio in taglia M è abbastanza raccolto e, sempore senza vederti, potresti starci. Da provare.
Sulla carta è buona per cominciare: telaio di media gamma ma già in carbonio, è un modello conosciuto; montata 105 di qualche anno fa, se non c'è niente di rotto è un orologio (nella mia esperienza) e i rapporti vanno più che bene per far salita; ruote più che discrete. Dalle foto sembra vissuta, meglio controllarla bene e chiedere se il prezzo è trattabile (secondo me vale più 400 che 500€)
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.044
Visita sito
Bici
bici
Anche io ti suggerisco un usato sotto i 500 euro della misura giusta (al limite un pelo più grande, ma non troppo piccola, visto che crescerai), la tieni un paio di anni e poi la rivendi e realizzi ancora qualcosa.
Nel frattempo avrai fatto esperienza e la prossima sarai in grado di scegliertela con più accuratezza
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
A 14 anni anni tutta sta ossessione per la misura a me sembra demenziale . Da qui ai 20 anni cosa fa ? Cambia bici 6 volte ? Un po' di equilibrio per favore .
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.568
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10